mercoledì 20 aprile 2005

ok, ok, non c'hanno solo i mattoni.

Post eterno, ma ci vuole tutto.
Ieri giornata... brensa, direi. Insomma, abbastanza intensa.
Sveglia alle ore 7 e 30. Posticipata alle 7 e 37, poi 7 e 44, poi 7 e 53, poi 8 e 15. Ripresa una forma umana, ho passato il resto della mattina a ripassare per l'esame di Discografia e videografia musicale, fino alle 11. Alle 11 e un quarto sono uscita, per arrivare a prendere il treno e arrivare a Ferrara con il dovuto anticipo [un'ora prima dell'esame, che era alle due e mezza]. Tempo di ingurgitare un quadratino di margherita al bar della stazione e nel giro di poco ero gia' sui gradini davanti al Carid ad angosciarmi e a scartabellare freneticamente gli appunti ripassando coi presenti, nonostante avessi gia' ampiamente stressato la Chry [mia compagna di viaggio] in treno con la storia del cinema muto.
Esame delirante, se devo essere sincera mi sono talmente incartata alla fine che pensavo che mi mandasse a casa, e quando mi ha detto "piu' di 27 non posso darle" me lo sono fatta registrare senza pensarci due volte e sono fuggita prima che potevo. Mi ha dato una sensazione sgradevolissima, e dire che sembrava una prof adorabile O.o
Comunque, l'angoscia pre-esame mi ha accompagnato per meta' pomeriggio, e io l'ho prontamente annegata in un caffe'conpanna + pastaallacrema e mitigata con gita turistica nel Dm di Ferrara [finalmente una cosa che a Ferrara e' meglio che a Bologna XD].
Rientro in treno a spartirci il contenuto di un sacchetto e a mangiarci con gli occhi il sosia non ufficiale di Tom Cruise *_*, che purtroppo per noi e' sceso a San Giorgio di Piano, sigh.... era bellissimo! >_<
Rientro a casa, partita con la pioggia torno col sole.
Appena giro la chiave e metto un piede in casa, il divano mi parla con la voce di mio fratello Bubi e dice, testuali parole: "complimenti per il 27, guarda cos'ho sul petto!"
E trovo il mio fratellino [fortunatamente non ho ancora un divano parlante] sdraiato con un merlo cucciolo sullo sterno che pigola come un invasato. E cosi' mi becco in diretta il vecchio Ratzi che saluta piazza San Pietro con un adorabile accento bavarese ["qveste perzone"... XD], mentre io, novella Del Piero, parlo con un uccello pigolante e lo nutro a bradelli di mortadella [mortadella che a dire il vero stavo mangiando io, dannato pennuto.].
Otto e un quarto, io e la mia fida Punto, senza incontrare traffico, ci mettiamo in viaggio per Corticella e arriviamo al campo in anticipo di dieci minuti, unica volta che ovviamente non c'e' quel maniaco della puntualita' che e' il mio mister.
Ci prepariamo a una partita meno tranquilla del previsto... non che ci aspettassimo una passeggiata, ma in spogliatoio era chiaro a tutti che l'Edil MF [da cui il titolo del post, all'ultima partita di campionato contro il Sasso, i tifosi del Sasso gli urlavano "solo i mattoni, c'avete solo i mattoni, solo i mattooooni..." XD] aveva sicuramente voglia di rivalsa dopo un campionato non proprio entusiasmante... voglia di rivalsa che aveva gia' dimostrato la settimana scorsa battendo il Sasso Marconi 2 a 1... [ahia, i mattoni fan male.]
Primo tempo 0 a 0, piuttosto bruttino, condito con un arbitraggio abbastanza indegno da parte di un ometto col sorriso serafico alla Prodi. Loro, decisamente fallose. Secondo tempo, goal spettacolo della Fra' su punizione, veramente uno dei goal piu' belli che abbiamo mai fatto!!
Poi dopo un po' loro attaccano, c'e' un po' di malippo in area e la palla rimbalza ovunque, la salviamo sulla riga ma pare che l'arbitro da meta' campo [corsivo polemico...] sia riuscito a vedere un millimetro di cuoio oltre la riga, cosa che a tutte noi era sfuggita... viene quindi convalidato il pareggio... dopo altre mosse spettacolari da parte dell'arbitro, facciamo un goal a rimbalzino piu' o meno come il loro, e torniamo avanti. Per l'arbitro che non capiva una cippa e tutte le legne che ci tiravano loro, con addosso ancora l'incazzo per il goal di merda subito, il nostro entusiasmo dopo il 2 a 1 era alle stelle, cosi' come la rabbia delle ragazze dell'altra squadra...
Finisce la partita. L'allenatore dell'altra squadra viene polemicamente a battere un cinque a tutte noi, si avvicina a dire qualcosa a Fras [ignaro, povero] sul fatto che avrebbe insultato le altre tutta la partita [ah si'??], e...
rischia di scattare la RISSA.
Le ragazze dell'Edil che venivano a tirare indietro i due allenatori esagitatissimi che urlavano "cos'e' che hai da dire?!?!?!?", poi una volta tiratili indietro si mettevano ad urlare loro stesse il doppio... i tifosi dell'altra squadra che scendono in campo... i nostri tifosi, soprattutto il ragazzo della Sara, Mattia [eletto nuovo idolo delle folle], che fanno altrettanto... noi che cerchiamo solo di portare via Fras senza che ce lo massacrino... la karateka repressa che e' in me che diceva "se provano ad alzare un dito glie ne do tante che il loro dentista gli manda le ceste a Natale per ringraziare"...
Riusciamo a rientrare incolumi in spogliatoio... dove si corona la serata: mentre Fras parla della partita e si scusa per il non molto happy ending, l'Eli comincia a spogliarsi soprappensiero... non dimentichero' mai la voce con cui la Fra' ha detto sbigottita "Elisa, sei nuda!". L'Eli si tuffa sulla panca, Fras guarda poi si volta, noi a rotolarci per terra dal ridere, io abbracciata alla panca con i lacrimoni agli occhi... mi viene la risarola anche adesso che scrivo... spettacolo.
Imperdonabile dimenticanza nella prima stesura del post: nello spogliatoio il nostro pensiero tra le lacrime [delle risate per l'Eli] e' andato all'unica, Grande assente della serata, la Wondermanu... ovviamente il pensiero e' stato "Peccato che non c'era la Manu... cavolo se c'era lei... [allora si' che facevamo a pigne con l'Edil!!]!" XD
Serata conclusa all'Halloween, con un po' di compagne miste, alcune con moroso alcune senza, col mister, con la mia sorellina Kicher che e' venuta a vedermi per la prima volta, con Vins, con Yasu, col redivivo Teo [che non vedevo dal '15-'18!] e con tante risate da farmi venire i crampi alle guance e agli addominali... risate di gusto come non facevo da un po', a parlare di Alessio Calzolari e di Gargamella e di altre amenita' varie.
Oggi mi aspetta una pausa dallo studio, un amico del mare di ritorno dall'Inghilterra, una cena in pizzeria e un pub strano pieno di frutta esotica in compagnia della Chry, di Nicky e di :) Lello.
Ultima cosa e poi vi lascio... lunedi' ho pareggiato i buchi nelle orecchie. Dire pareggiato non e' corretto perche' ora sono dispari in entrambe le orecchie... ora ne ho tre bassi nell'orecchio destro, e due bassi e uno in cima all'orecchio sinistro. Una cosa che volevo fare da un tot, e finalmente ho fatto.
...
Speriamo che non resti l'unica.
Besitos a todos...

Nessun commento:

Posta un commento