martedì 13 aprile 2010

Up and down...

Se seguite il mio blog, o avete letto qualche cosa in qua e in là, sapete già che sono fatta così: scrivo post brillanti e carichi di ottimismo sull'onda dell'entusiasmo, per poi ricadere nello sconforto più totale non appena si presenta una qualche difficoltà. Salvo poi tornare allo stato raggiante appena colgo segni di miglioramento. In questo sì, assomiglio terribilmente a Nana Komatsu -___-"
Prima dei post settimanali sulle tazze ho speso parole su parole per il momento positivo, poi ora tutto mi sembra ripiombato nel baratro della disperazione... per cose in effetti abbastanza risolvibili e transitorie: soldi che tardano ad arrivare, scadenze da incastrare, appuntamenti da fissare, denti da trapanare (e conseguentemente guance livide e gonfie e portafoglio inversamente dimensionato ma altrettanto livido), influenza e tosse che si trovano talmente bene nel mio corpo da decidere di prendere la residenza. Come sempre però, come in genere mi capita per le cose belle, le cose brutte sebbene risolvibili e transitorie non capitano mai sole, ma tutte insieme. Così mi fermo, ci penso, ci ripenso, ci penso ancora un po' e poi mi piango addosso, invece che farmi coraggio. Mah :D
Oggi ho passato la giornata in apnea a letto, piegata da tosse, raffreddore, un maldigola pazzesco e un po' di febbre, cibandomi di yogurt e ciambella (fatta ieri sera per la visita graditissima della Marta, di Fabio e di Debora, prottiana nonchè da me ribattezzata Regina madre, visto che il suo pelosino si chiama Re).
Per tentare di recuperare un po' di entusiasmo e ottimismo, non possedendo la tazza di cui sotto, ho optato per mettermi uno smalto verde smeraldo, che, si sa, è speranza, e lavarmi i capelli (che da influenzata con febbre non è esattamente la Mossa del Secolo, ne convengo, ma personalmente sto peggio con i capelli sporchi che col naso tappato mezza giornata in più). Il lavaggio capelli è stato reso necessario perchè sabato mattina sono andata dalla parrucchiera e mi aveva fatto una piega molto carina con tutte le punte in fuori, che finchè era sabato non aveva problemi, dopo domenica notte e soprattutto dopo l'ultima notte travagliata, complice il cuscino e la lacca che teneva in ordine le punte, assomigliavo vagamente a un leone pettinato con la 220. Oltre alla piega creativa però la seduta di sabato ha completato una novità che di fatto influisce anche positivamente sulla mia vita economica, con il secondo e ultimo round di colore che mi riporta al mio castano naturale (attualmente un po' più scuro del mio, ma il colore scaricherà naturalmente).
Voi direte, mi hai appena detto che ti sei fatta bionda, e già sei tornata castana. In effetti non avete tutti i torti, la verità è che la biondaggine della sottoscritta è stata annunciata con tutti i fasti su questo blog con considerevole ritardo rispetto all'effettiva realizzazione (il primo tentativo di biondo vero e proprio fatto dalla parrucchiera risale addirittura a fine 2008!!), quindi penso di poter essere parzialmente scusata :) tornando a noi, pagare tutti i mesi la ricrescita iniziava a diventare un po' impegnativo, quindi seppure a malincuore ho optato per un ritorno alle origini :) attualmente ho quindi un caschettino corto molto scuro che mi fa assomigliare vagamente a Valentina di Crepax, e che lascerò crescere in vista del taglio molto molto carino che la mia parrucchiera ha già in testa di farmi e che potete vedere qui in biondo sulla testa di Paola Barale. Penso che tra un paio di mesi sembrerò uscita direttamente da Pulp Fiction e la cosa mi garba non poco.
Per il resto, l'unica altra novità è che mercoledì scorso ho esordito dal dentista per la prima volta in vita mia (ma è inutile che mi sgridiate, prossimamente ho capito che devo fare pulizie con regolarità per evitare il dolooore.): come esordio non c'è male, considerato che ho sfiorato la devitalizzazione del premolare cariato, che oltretutto non era nemmeno in una posizione comodissima da curare (tant'è vero che giro con un livido sulla guancia da allora). Giovedì ripeterò la felice esperienza dall'altro lato, per carie di entità fortunatamente inferiore, e devo andare a prenotare una panoramica non urgente per valutare i denti del giudizio di sotto che "non sono bellissimi" (suvvia dottoressa non siamo razzisti, ogni scarrafone è bello a mamma soja.)... che dire se non che speriamo di arrivarci in fondo? Questo mese c'è pure l'assicurazione della macchina da pagare .___.
Incrociate le dita per me... io vado a meditare su uno yogurt e una tazza di latte caldo prima di andare in branda :)

t o d a y :

- Umore:
- Amo : il sole. Sole, ricambia!
- Odio: i malanni di stagione.
- Vita di coppia: tutto procede bene :)
- Conigli: siamo in muta!
- Dieta: ehmmm...
- Salute: dov'è?

- Ordine: non pervenuto.
- Spese: troppe, troppe, troppe.
- Lavoro: troppo.
- Musica : ma ci si può considerare normali quando si canticchia Stragà mentre ci si asciuga i capelli? Forse è la febbre.

Nessun commento:

Posta un commento