mercoledì 3 febbraio 2010

Oooh ma sono proprio pessima!

Dico sempre che dovrei (e vorrei) postare più spesso e invece mi riduco sempre a farlo dopo millenni!! Scusatemi .____.
Stamattina il signor Haloscan mi ha comunicato che cesserà di esistere a fine febbraio, e si è premurato di aggiungere che non avrei dovuto preoccuparmi, perchè il suo fratellino a pagamento lo avrebbe prontamente sostituito. Ora, è vero che 12$ l'anno sono una cifra ragionevole, ma ho preferito optare per l'esportazione in XML dei commenti vecchi in attesa che Blogger si decida a consentirne l'importazione.

Che dire? Ultimamente sono tappata in casa a lavorare fino a orari impensabili, quindi di tempo per scrivere ne ho pochino... oggi però dovendo portare i coniglietti dalla vet mi sono ritagliata qualche ora di "ferie" e ho pensato che fosse carino dare anche una spolveratina qui.
Tappata in casa a lavorare?, direte voi... ebbene sì, per chi ancora non fosse a conoscenza di questa favolosa novità, da qualche mese ho la grande fortuna di poter lavorare direttamente da casa sempre per la mia agenzia (ho messo il link perchè ho appena messo online la versione nuova del sito :D)... così spendo meno di benzina e sto tutto il tempo insieme ai miei adorati coniglietti... che per inciso dopo la visita di stamattina stanno benissimo e sono a dieta, visto che sono ingrassati come due botti (hanno preso su mezzo kg a testa!!!).
Una cosa che questo blog non sa, è che fino a un paio di settimane fa di conigli ne avevo tre e non due :) infatti il bagno è stato presidiato da Ellie, una conigliona molto simile a Brown (ma grande come Brown e Piumina insieme XD) che era stata abbandonata al parco della Resistenza a San Lazzaro e salvata da lì da Fede appena ci è giunta la segnalazione via mail da AAE. La piccola Ellie (ribattezzata così per via delle molteplici somiglianze con la mammut dell'Era Glaciale) era vivacissima, amante delle coccole e molto giocherellona, ma non essendo sterilizzata era gelosissima delle proprie cose e anche parecchio aggressiva... ciononostante quando, dopo tre mesi di permanenza nel mio bagno, l'abbiamo lasciata dalla dottoressa Zamboni, veterinaria di fiducia di AAE, per farla sterilizzare e prendere in custodia da una vera volontaria fino all'adozione, sia io che Fede eravamo proprio tristi .___. la notizia bella però è che Ellie ha trovato già casa e andrà ad abitare con una famiglia che ha già un altro coniglio e sta in provincia di Bologna, quindi potremo andarla a salutare qualche volta :)

In generale comunque, anche se il lavoro mi porta via veramente un sacco di tempo ed energie in questo periodo, sono molto contenta della mia vita in generale. Da quando sono andata a vivere da sola, nonostante lo stress iniziale e la paura di non farcela a superarlo, ora che me lo sono lasciato alle spalle invece il cambiamento mi ha fatto proprio bene. Ho superato lo scossone che il cambiamento ha portato nella mia storia con Fede, e sono sempre più innamorata (nonostante non sia mai stata una fanatica di San Valentino coglierò il pretesto e gli sto preparando una giornata a sorpresa coi fiocchi ^_^). Le tensioni con i miei si sono magicamente appianate con la distanza, e devo dire che la mancanza della mia famiglia è l'unica nota negativa della mia vita solitaria attuale :) La mia casetta ha assunto una conformazione definitiva, pian pianino ho comprato tutto quello che mi serviva (alcune cose mi erano state promesse in prestito da un'amica ma poi alla fine non siamo riuscite a combinare il trasferimento, quindi pian piano mi sono arrangiata ^_^), ho arredato tutto nel modo più funzionale possibile senza trascurare un posto speciale per le cose a cui tengo di più, e ora devo dire che è esattamente il posto accogliente che desideravo e penso che mi rispecchi parecchio. Nel corso dei mesi qui da sola inoltre devo anche dire che ho fatto un cambio di look abbastanza "drastico", nel senso che prima ero castana scura o rossa coi capelli perennemente lunghi, e attualmente sono biondabionda con un caschettino corto asimmetrico (che però conto di simmetrizzare alla prossima seduta dalla parrucchiera, con una frangetta cortacorta)... sono un taglio e un colore che avrei sempre voluto sperimentare ma avevo una gran paura di non stare bene... invece mi ci vedo bene, e devo dire che nonostante la mia attività fisica si limiti a un calcetto settimanale con gli amici dello stadio [la squadra di calcetto "ufficiale" l'ho salutata a metà della stagione scorsa quando ormai avevo un rapporto più intenso con la panchina che col campo, e di lì a poco ci si sarebbe messo di mezzo anche il trasloco] e che di conseguenza abbia preso su due chiletti, devo ammettere che in questo periodo mi vedo proprio bene, mi sembra di aver raggiunto uno stile anche nell'abbigliamento che mi soddisfa proprio. Ho iniziato a visitare più spesso siti e forum di "moda" perchè ho scoperto che trovare nuovi modi di abbinare i vestiti che possiedo mi piace veramente un sacco, e ho iniziato anche a curare di più il trucco [complice anche il fatto che anche la Lau è nel vortice del makeup come me], comprando anche qualche strumento leggermente meno scrauso di quelli in mio possesso :D
Insomma, nonostante la vita mi riservi un po' di alti e bassi come per tutti, e nonostante devo dire che economicamente non me la passi ancora proprio benissimo, in generale cerco di affrontare il tutto col massimo della positività possibile!

Ora vado a prepararmi un po' di pappa (per i topi solo fieno!!!)

t o d a y :

- Umore: stanca ma ottimista
- Amo : la mia vita, così com'è!!
- Odio: avere sempre poco tempo .___.
- Vita di coppia: !!
- Conigli: sempre più belli e tondi.
- Dieta: ...ehmmmm....
- Ordine: non pervenuto...
- Spese: no comment...
- Lavoro: sempre!

2 commenti:

  1. Mamma quanto scrivi, altroché "pessima"!

    Brava anzichenò!

    Ps: anch'io ho un blog ma non ci scrivo mai.. e chissenefrega! :)

    RispondiElimina
  2. urca! allora bisogna che passi a controllare anche i miei di commenti!!! bitteeeeeeeeeeeeee!
    per il resto.. non avevo dubbi che saresti riuscita a sistemarti e la casa è bellissima!

    RispondiElimina