domenica 15 febbraio 2004

depressione amorosa post-orribile san Valentino [vedere post di ieri]

Eccheccazzo.
Ieri sera ero a cena a casa Maiardi per il compleanno di don Gastone, il nostro ex parroco.
Don Gastone comincia a mangiare la pizza. mi accorgo che si mangia tutta la crosta.
anche Mic mangia prima la crosta. sorriso, e fitta dentro.
mi volto a guardare il muro. c'e' un calendario del Sudtirol. l'unica cartolina che mi abbia mai mandato Mic e' dal Sudtirol, casualmente. altro sorriso e fitta piu' forte.
oggi siamo andati fuori a pranzo con tutta la famiglia a festeggiare i 91 anni di mia nonna. il compleanno di mia nonna era il 3 febbraio, quando io Mic ci siamo messi insieme.
poi c'e' stata anche un'altra cosa che mi ha fatto pensare a lui, ma ora non mi viene in mente.
pero' so che adesso mi sono messa a guardare la tv. sul satellite c'era Giorgio Faletti. era un anno che aspettavo di comprare il suo Io uccido. l'ho comprato in offerta l'altro giorno dopo l'esame di analisi [26, eheh ^_^]. con chi ero? con Mic. e glie lo devo prestare. o dovevo. comincio a disperare di rivederlo.
e' da quando ci siamo visti giovedi' mattina che nn lo sento seriamente. venerdi' mi ha mandato due messaggi per dirmi di girare al largo perche' e' nervoso e non vuole trattarmi male. forse preferirei che mi trattasse male sapendo che non vuole farlo, piuttosto che non sapere niente di niente.
sono tre giorni in definitiva che non ci vediamo. a me sembrano tre anni. fa malissimo, male da morire, e soprattutto perche' non so niente, non capisco, non so cosa gli succede e vorrei essergli d'aiuto in qualche modo, mentre mi sento solo d'impiccio.
l'unica persona che potrebbe dirmi qualcosa su di lui e' il mio migliore amico, al quale non posso chiedere pero' nulla per rispettare il suo coinvoglimento emotivo nella faccenda [piu' di cosi' non posso dire, c'e' la legge sulla privacy].
il mio terrore e' che lui non mi voglia piu'. che si sia stufato di me e non sappia come dirmelo. non mi serve a nulla ripercorrere gli ultimi avvenimenti tra di noi e dirmi che non ho fatto niente di sbagliato per fargli cambiare idea su di me.
ho paura paura paura paura paura, non voglio perderlo cazzo.
vorrei tanto sapere cosa sta facendo adesso. vorrei sapere se mi pensa un po' anche se ha il nervoso. vorrei solo un segno che mi vuole ancora...
sto cosi' male. come al solito. non dovevo illudermi che cambiasse qualcosa, avendo trovato un uomo. soprattutto dal momento che lui era la causa del post velenoso che ho fatto il 9 gennaio. forse non dovevo fidarmi del suo ritorno.
d'altronde ci ho pensato, mi sono interrogata parecchio sulla questione, e mi sono assunta la responsabilita'. ho deciso che il gioco valeva la candela. ho deciso anche se sapevo che rischiavo. e per ora non me ne sono ancora pentita. mi manca, vorrei sentirlo ora in questo preciso istante, pero' sono contenta di essermi messa con lui. in questa settimana sono stata contenta come non mi succedeva da un sacco, e per me e' davvero importante.
pero', darei una mano in questo momento per avere la certezza che la mia felicita' non durera' solo dieci miseri giorni.
stanotte non ho quasi dormito da quanto stavo male.
non ne posso piu'.
chiudiamo con un momento di grande comicita' d'autore, almeno cosi' si ride un pochino.
gag dopo la cena di ieri sera.
ci rimettiamo le giacche per tornare a casa.
Lucio prende in mano il gilet di piumino di Ric.
legge quel che c'è scritto sull'etichetta all'interno.
poi comincia ad annusare il gilet, sotto il mio sguardo stupito.
poi, con fare indignato, esclama: "ma dove?!?! non e' vero!!!!".
io lo guardo con fare stupito e interrogativo.
e lui soggiunge: "qui dentro c'e' scritto 'vero profumino d'oca', ma non sa di oca!!!".
penso sia chiaro a tutti, tranne che a Lucio, che c'era scritto "vero piumino d'oca"... ho riso fino alle lacrime.
sorrisi e canzoni a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento