martedì 10 giugno 2008

Aggiornamenti...

Me ne sto qui sul letto, con un castrone bianco di garza e cerotto grande come un A5 [con sotto un livido grande come un A7] sullo stinco destro. Ho ben pensato di ribaltarmi sul muretto in cortile mentre ci salivo sopra tornando dal garage e ho dato una pacca allucinante con la mia povera gambina. Il ginocchio sinistro e il palmo della mano destra, altri coinvolti nella danilata, sono praticamente intonsi, mentre sotto la garza bianca continuano ad affiorare in superficie chiazze di sangue... dopo un secondo avevo già il livido, devo aver dato una botta veramente assurda. Accidenti a me, possibile che io non riesca a stare senza far danni? ç____ç
{oh si, la mia abbronzatura presente e futura ne gioverà eccome.}

Sono andata oggi in una meravigliosa copisteria in centro a far stampare la tesi.
Triplice copia, fronte retro, 67 pagine, rilegate a colla, copertina in cartoncino rigido.
Qui sul letto a farmi compagnia ci sono le tre copie della mia tesi, rosse fiammanti (un po' tipo il sangue sotto la garza... é__è). Se fosse stato possibile mi sarebbe piaciuta una tesi verde chiaro, ma di chiaro avevano un giallino pallido, altrimenti i classici verderossoblu o un arancione quasi rosso. Potevo forse quindi tradire il mio colore preferito? E poi il rosso è decisamente un colore da laurea. Speriamo porti bene.

Ieri sera ho festeggiato la fine della tesi e l'approvazione alla stampa da parte del relatore dopo la partita disastrosa dell'Italia. Avevo la mia adorata felpa con le stelline, che mi sta un po' grande e mi fa sentire tanto bimba. Ho trascinato Fede in rosticceria cinese e mi sono comprata gli spaghetti di riso con le verdure e un paio nuovo di bacchette, e me li sono andata a mangiare con lui accanto sul castello di legno dei giochini del parchetto. Tante chiacchiere, tante stelle, abbiamo pure visto una lucciola. Serata molto dolce.

Domattina andrò a Ferrara a far firmare le ultime carte al mio relatore, il mitico prof. Pedroni... se penso a quanto mi spaventò al primo esame che ho dato con lui... allora mai e poi mai avrei pensato di chiedergli di farmi da relatore!! E' un professore all'apparenza un po' burbero, ma col tempo ho scoperto che è davvero un idolo. E siccome mi piace fare scelte controcorrente (la reazione dei colleghi quando rispondo con chi do la tesi in genere è "PEDRONIII?!?!? O__o") è venuto naturale chiederglielo (cioè, l'idea mi è nata spontaneamente, chiederglielo è stato un tantino più impanicante... strano, non mi impanico mai io. -__-").
Ultimando la tesi ripensavo in questi giorni a questi tre anni o poco più di università. A tutte le persone che ho conosciuto, ai momenti che abbiamo vissuto insieme. Mi mancheranno tanto tutti. Mi mancherà studiare per gli esami. Mi mancheranno i ripassi dell'ultimo minuto fuori dalla porta. Mi mancheranno i laboratori, i pranzi, le gags, le poche ore di lezioni vere che ho avuto, ma mi mancherà anche lo studio individuale.
Non mi mancheranno affatto le FS e le decine di treni luridi che ho preso in questi anni, non mi mancheranno gli autobus dell'ATC che me ne hanno fatti perdere altrettanti, non mi mancheranno le attese estenuanti di ore e ore prima di essere interrogata.
Ho passato momenti bellissimi e quelli mi mancheranno, ma sono straentusiasta di finire l'università. Fino a due anni fa lavoravo, e conciliare università e lavoro era dura. Ancor più dura è stata non avere più entrate fisse ed essere costretta a conciliare lavori saltuari con lo studio. A fine 2007 mi sono guardata allo specchio e ho deciso che non potevo continuare ancora molto a "tenere i piedi in due scarpe" con lavoro e studio. Da gennaio a oggi ho dato 9 esami e scritto la tesi. Ad aprile volevo spararmi in bocca. Per una serie consistente di esami avevo preso la cabala di andare la sera prima da Fede a fare il megaripasso finale. Fede ha la capacità innata di tranquillizzarmi al massimo quando vuole, e devo dire che è stato veramente indispensabile il suo supporto per questi mesi. A volte uscivo anche di nascosto quando i miei erano già andati a dormire, pur di poterlo vedere un po', magari fare mezz'oretta di nanna tra le sue braccia, e mi sembrava già che tutto andasse meglio, sentivo che l'esame sarebbe andato bene, e il panico spariva ...fino alla mattina dopo ovviamente ^__^"
Ora lui già si dispera all'idea dei miei attacchi di panico a luglio. Povero ^__^

Il due di luglio. Il due di luglio mi laureo. Mi sembra un sogno.
Stanno cambiando tante cose. Sto crescendo. Ormai mi avvio verso i 25 anni e mi fa un po' impressione...
Sono arcicontenta di laurearmi.
Non vedo l'ora di trovare un lavoro, non vedo l'ora di avere uno stipendio fisso e di avere la possibilità finalmente di potermi trovare un appartamento in affitto qui in zona e andarmene una buona volta via da qui a starmene da sola. Non vedo l'ora, per tanti e ormai insostenibili motivi.
Catalogo Ikea alla mano, spesso fantastico sulla mia futura casa. Mi accontento di un monolocale. Mi piacerebbe riuscire ad arredarla a misura di coniglio, in modo da poter lasciare sempre libero il picconiglio. Mister Brown è cresciuto un sacco ed è diventato a tutti gli effetti un coniglio testa di leone. Dopo aver finito il cambio del pelo gli è spuntata una vera e propria gorgiera di pelo, e ha messo insieme una bella criniera da leoncino. Semba andare molto fiero di questa cosa, perchè spesso si mette sdraiato con le due zampine davanti come il leone della FAAC. E'spericolato, egocentrico (se non gli faccio le coccole quando vuole lui mi fa i dispetti), vanitoso, possessivo (se non è il primo che saluto al mattino mi tiene il muso), quando faccio qualcosa che non gli va se ne gira per la stanza col culo dritto... è anche per questo che quando mi salta sul letto e comincia spontaneamente a riempirmi di coccole leccandomi le braccia e le gambe come sta facendo ora mi fa una tenerezza infinita. E' dolce e molto intelligente, e quando si sdraia tutto lungo tipo paraspifferi ai piedi dell'armadio mentre io sto sul letto col portatile mi fa sorridere di gioia ogni volta che lo guardo.

Sono sicura che se vivessimo io e lui da soli ce la spasseremmo alla grandissima.
Tra pochi mesi vedremo...

Che altro dire? Il Bologna ha deciso di tornare in serie A giocandosela fino all'ultima giornata. E' stato sicuramente molto emozionante, ma sfortunatamente ciò coincideva con i miei ultimi due esami, e concentrarsi è stata proprio dura... dopo le tre pere prese a Grosseto temevamo il peggio, e quando alla fine di Bologna-Messina tutto si era messo a nostro vantaggio e Cazzola è venuto a esultare come un matto sotto la curva quasi mi veniva da piangere... le cose andavano finalmente bene, dovevano andare bene, dovevamo farcela. Con l'esame il martedì dopo, ero inizialmente in dubbio se andare la domenica a Mantova. Ho preso uno degli ultimi biglietti di curva lunedì pomeriggio, e ho fatto bene, perchè gli abbiamo riempito lo stadio a metà settimana... e poi il tripudio il giorno in cui io e Fede festeggiavamo i tre anni. Non potevamo ricevere regalo migliore. In Piazza Maggiore ero a un metro dal pullman e dai ragazzi. Qualche giorno dopo abbiamo visto il Mister, Valiani, Castellini e Di Gennaro da Zanarini. Il giorno successivo io e Fede siamo passati da Palazzo D'Accursio e abbiamo visto e salutato tutta la squadra al gran completo in giacca e cravatta (*__*). Sabato, complice la Fortitudo che giocava a San Marino, abbiamo unito calcio e baseball e siamo stati tutto il pomeriggio a vedere l'amichevole a Galeata e abbiamo cenato coi panini e le piadine offerte ai tifosi alla festa del club rossoblu a Santa Sofia. E' stato bellissimo... io e Fede eravamo lì con alcuni degli amici con cui abbiamo condiviso gioie e sofferenze questa stagione... e a fine partita io e lui abbiamo anche ricevuto due paia di pantaloncini!! Uno del mitico Gigi Lavecchia e un altro di un cinno della Primavera, Casarini... abbiamo promesso di fare un po' per uno, e per ora io mi sono tenuta quelli del cinno, e li indosso pure ora. Sono due settimane che alterno maglie Io tifo Bologna a quella meravigliosa della Macron in edizione limitata per la serie A.

In questi giorni devo riprendere a lavorare. Ho un sacco di cosette in sospeso e nuovi progetti che mi arrivano in continuazione grazie a quella benedizione celeste che è la Raffa, una mia compagna di squadra, un'idola vivente, che lavora in un'agenzia di organizzazione eventi, mia attuale collaborazione.
E ho in programma due giornate dello sport a Estate Ragazzi in parrocchia da me la prossima settimana e quella dopo... vogliamo ambientarle alle Olimpiadi e già so che avrò un mucchio di cose da fare... ma sono felice, lavorare per i bimbi mi è sempre piaciuto un casino, e ho mille idee che mi frullano per la testa!!

Ma in tutto questo DEVO anche trovare il tempo per riposarmi.
Giovedì prossimo ho una partitella + grigliata di fine stagione con la mia squadra. Non vedo l'ora, è tanto che ho voglia di ciccia alla grigliaaaa!!! *^__^*
Mi piacerebbe fare un po' di mare, ma purtroppo la vedo dura prima della laurea. Finora all'attivo solo un sabato a Rimini di mare, baseball e pesce fritto... almeno lì ho preso un bel colorito. Esigo abbronzatura, mare e riposo.

Sto per laurearmi.
Parto con 107.
Ho 7 lodi.
Posso stare tranquilla.

Voglio uscire da questa università col botto.

Voglio trovare lavoro e diventare ufficialmente, completamente, totalmente indipendente.

Spaccherò tutto!!

t o d a y :

- Umore: tra il e il (con una parentesi di ).
- Amo : il sole. Sole, rimani con noi, ti pregooooo
- Odio: "Sei obiettiva?!" ...in questa casa l'obiettività non va molto di moda, sai? E mica solo per colpa mia.
- Uomini: Dio lo benedica.
- Dieta: eh, magari fare merenda con delle cucchiaiate di Nutella non è stata proprio la migliore delle idee, ora che la stagione sportiva è finita... non credi Dani?
- Ordine: era stato pietosamente ripristinato dopo l'ultimo esame. Mentre finivo la tesi, il disordine e i vestiti si sono accumulati mentre ero distratta. ¬_¬" Dannati.
- Spese: lasciamo perdere. Dire che sono alla canna del gas è riduttivo. Speriamo di finire presto 'sti lavori!!!

- Desideri malsani: stamattina in centro ho trovato un negozio cinese. E' pieno di bacchette per mangiare meravigliose. helpme!! >_<

- Studio: se Dio vuole, riprendo in mano la tesi tra una settimana, poi più!! ^____^
- Lavoro: tante cose in sospeso, tanti progetti, tante aspettative. Aspettiamo pure...
- Links: dal blog della Xi ho scoperto quest'altro -> dYario. Per due giorni non ho letto altro!!
- Musica : Aimee Mann -> "Humpty dumpty" e "Video"; Billye The Vision And The Dancers -> "A man from Argentina" e "Vamos a besarnos". A ciclo continuo!!

Nessun commento:

Posta un commento