sabato 29 dicembre 2012

2012 vs 2013.

Nel 2012

Ho perso il lavoro. Ho aperto e chiuso (beh, la chiuderò il 31!) partita iva. Ho conosciuto tanti clienti e la stima, l'affetto e la preferenza che ho ricevuto da alcuni mi ha dato la forza di tenere duro in tanti momenti e mi riempie di gioia tuttora. Ho trovato un lavoro fisso, o meglio, un lavoro fisso è venuto a cercare me. Ho trovato un contesto lavorativo in cui mi sento inserita e apprezzata e dei colleghi con cui mi trovo da dio. Mi hanno rubato il computer dal baule della macchina. Ho fatto un incidente in macchina. Ho rinnovato la patente. Ho visto tanta di quella neve che anche basta. Ho sentito il terremoto più forte della mia vita che alla mia terra ha fatto tanti danni e a me ha fatto solo tanta paura. Ho conosciuto tanta gente. Ho ritrovato persone che non vedevo da anni. Ho rafforzato tante amicizie che ora sono veramente importanti per me, e ne ho riconsiderate altre. Mi sono fatta il secondo tatuaggio e ne vado sempre più fiera. Ho programmato il terzo che avrà un significato ben preciso, segnerà un obiettivo. Ho fatto pochissime ferie ma ho passato tanto tempo come se fosse un'estate di una volta, e mi ha fatto maledettamente bene. Ho perso una persona importante. Ho passato tanto tempo con la mia famiglia. Ho fatto il mio primo viaggio completamente da sola. Sono stata due volte a Barcellona. Sono stata a Londra. Sono stata al concerto dei Radiohead. Sono stata al concerto di Dente e mi sono fatta autografare un braccio. Ho iniziato a strimpellare l'ukulele. Ho esordito con un gruppo in un concerto vero davanti a della gente vera. Sono cresciuta un po'. Ho pianto e sofferto come mai in vita mia. Ma sono stata anche tanto, tanto felice. Ho capito in un certo senso cosa mi serve per essere felice, e ho aggiunto tasselli a cosa voglio raggiungere nella vita.

Nel 2013 voglio

arrivare il più vicina possibile al terzo tatuaggio. Sentirmi economicamente più serena. Tornare a Barcellona un weekend in estate, magari proprio da sola. Ridere tanto. Un altro traguardo che non scrivo per scaramanzia. Sentirmi sempre più in equilibrio. Imparare a non accontentarmi mai. Aggiungere a questo elenco un sacco di cose.

Nessun commento:

Posta un commento