domenica 5 settembre 2010

Si va avanti... (sempre meglio che indietro!)

Che sia merito o meno anche delle cabale, la Fortitudo si è inciampata e scomposta un attimo, ma c'è.
La serie scudetto va sul 3 a 2 per noi, con due sconfitte su tre in casa, due sconfitte diversissime tra loro ma che francamente mi hanno dato fastidio entrambe per motivi diversi ma in eguale, bruciantissima misura.
Ieri sera però, grandissima prova di orgoglio di tutti, grandissima prova sul monte di Cillo, grandissima partita di Santaniello che è stato determinante insieme al fuoricampo di Angrisano.
Mettendo la serie sul 2 a 2, rimanevano fuori 3 partite, e per vincere lo scudo bisogna portarne a casa 2 su 3. E' un po' come un weekend normale di campionato, grosso modo. Solo con un tantinello di pressione in più. Ora loro hanno le spalle al muro, si va in casa loro e per portare a casa il titolo devono vincerle entrambe. Noi una l'abbiamo già portata a casa, e ne manca solo un'altra... venerdì a Parma ci saremo tutti noi fedelissimi, con tamburi, fischietti, bandiere, e quel po' di voce che si proverà a recuperare...

(...per inciso, oggi veramente non parlo. Ma ieri, oltre alla bella vittoria, ho passato anche un bellissimo pomeriggio al matrimonio della mia corista. Abbiamo cantato molto bene, e ci guidava un artista famoso, che è stato veramente un piacere e un onore poter ascoltare da così vicino... una voce assolutamente pazzesca... quindi un sabato davvero da ricordare, traboccante di gioia!!)

Nessun commento:

Posta un commento