mercoledì 21 luglio 2010

Non mi vado mai bene .___.

Penso che ognuna di noi abbia almeno una persona tra le conoscenze (e anche più di una tra quelle "famose") che considera il proprio ideale di bellezza. La classica "dio quanto vorrei essere come lei".
Più volte nella mia vita ho incontrato ragazze belle spigliate e magnetiche, che sembravano splendere da quanto erano sicure di sé. Sicure di sé in realtà forse non è il termine esatto, nel senso che generalmente sembrano quasi non preoccuparsene scientemente. Personalmente, sono ossessionata dall'aspetto fisico. Non passa ragazza che io non guardi, per fare confronti con me e magari per prendere spunto su come è vestita. Mi sento timorosa, controllo ogni minimo dettaglio, e trovo sempre mille cose fuori posto, che alla lunga mi fanno sentire a disagio.
Un esempio su tutti? La depilazione :( qualsiasi metodo uso mi crea dei problemi, mi sembra di dover sempre stare attenta a tutto. E poi se non mi trucco non mi sento a posto, se mi abbronzo regolarmente mi scotto un po', ho qualche chilo di troppo e tutti nei punti sbagliati... non so, a volte mi sento il classico brutto anatroccolo dei film, e mi chiedo quand'è che spunterà la mia vecchia zia ricca e dimenticata da tutti con il suo stuolo di parrucchieri e stilisti a trasformarmi (e ad allungarmi le tibie -__-"). Al contrario, quelle che mi fanno così invidia e tra cui individuo i suddetti "modelli" sembrano riuscire bene in tutte queste cose, e soprattutto sembrano farlo senza grande sforzo. Sono belle anche struccate, hanno sempre le unghie lunghe (e raramente si rompono), i capelli lunghi, sono fighissime anche in tuta o in pigiama. E in genere sono magre magre con le gambe e le dita delle mani lunghissime e sottilissime, i peli superflui se ci sono sono chiari e radi, la pelle che si abbronza anche con la lampada della scrivania, e in generale finisco per sognare sospirando tristemente di assomigliare a loro in tutto e per tutto, compreso in quelle piccole cose cui normalmente a prescindere una rimarrebbe indifferenti o troverebbe insignificanti o magari anche niente di che, ma che per il solo fatto di far parte della pietra di paragone diventano automaticamente ambite. Quello che mi turba è che alla fine più io ci penso più mi sembra di avere mille difetti, guardo quelle che invidio che invece sembrano non pensarci nemmeno, e mi viene la tentazione di fare 2+2 e concludere che se non pensassi anche io 18 ore al giorno a cosa ho fuori posto ma piuttosto vivessi come mi capita senza preoccupazioni magari anche io verrei percepita dal resto del mondo come una che è bella comunque... il che purtroppo non è così automatico, perchè la polvere magica che fa funzionare questa formula prevede che io abbia un'autostima che paga il biglietto a Mirabilandia.

Tutto questo papiro autocommiserativo (il giorno subito dopo un post positivo) per dire che con l'estate alle porte e il fiorire di gente scoperta, prove costume e mille foto su Facebook, ho un umore un po'altalenante riguardo al mio aspetto fisico .___.

6 commenti:

  1. non so se ti consola. Io sono UGUALE. mi vedo mille difetti. mi vedo le gambe enormi (ma sono magra, sono quasi sottopeso, costituzione, non volontà) e non c'è niente che mi faccia cambiare idea.
    Guardo tutte quelle che passano e continuo a chiedere al mio fiancé "ma sono così??!" e mi sento una schifezza.
    Per la depilazione di nuovo sono identica a te. faccio la ceretta e dopo 4 ore già mi accorgo di peluzzi dimenticati.
    poi vedo altre ragazze in giro e non hanno un pelo UNO.
    Insomma, momentaccio anche per me.
    E autostima sottoterra.


    (e quando capita che mi dicano che sono una bella ragazza, mi incazzo pure! :)

    RispondiElimina
  2. Mi sento un po' più normale... dovremmo trovare un nome carino e aprire un club (o un gruppo su Facebook XD)...

    RispondiElimina
  3. Dani, tu non sarai una spilungona, ma sei tutta proporzionata! (e poi pensa che almeno trovi subito le scarpe...)
    negli anni hai acquisito un gran gusto nel vestire, sei particolare ed elegante e io spesso vorrei vestirmi come te.

    per la depilazione... io ho lo stesso problema, quindi ho deciso che quelle tutte lisce che vediamo in giro si passano tutto il corpo ogni giorno con il rasoio o sono appena state dall'estetista. altrimenti non si spiega, no?

    RispondiElimina
  4. oooh questa della depilazione mi piace assai!!!

    (le scarpe le trovo subito perchè tendo a lasciarle ovunque... :D)

    RispondiElimina
  5. Ora dico una cosa che odierei se la dicessero a me... *_*
    MA TU, SEI BELLISSIMA DANI!

    Non bellissima tanto per dire ma perche' hai un musetto incantevole ed un fisico fantastico che in fotografia, almeno, rende tantissimo l'idea di una ragazza attiva, sportiva e piena di vita.

    Le Dee greche esistono... beate loro... ma te illumini davvero la stanza quando appari! Io so' sicura!

    RispondiElimina