domenica 13 giugno 2010

E' grave?

Mi rendo conto sempre di più che sono "vecchia" dentro.
Ieri sera, sabato sera, ho cantato col mio coro (canto in un coro spiritual, per chi si forse perso un pezzo) a una rassegna organizzata dal Coro La Tradotta, che fa canti popolari montanari stile alpini. Abbiamo concluso il concerto alle 23, ed è seguita una mangiata preparata dagli umarelli che cantano nel coro (età media stimata 60-70). Tanto cabernet, che l'acqua fa la ruggine, pasta e fagioli (il 12 giugno con 30 gradi, fantastico!), salsiccia alla griglia, formaggio (fantastico) e patate al forno. E grappa, imprescindibile, dopo il caffè. Abbiamo cantato insieme Signore delle cime, che una volta faceva parte del repertorio anche del nostro coro, per diletto, e mi sono beccata pure i complimenti di uno degli umarell che serviva a tavola.
Sono rientrata a casa verso le due, proprio contenta.
Ora, sapere che ho un sacco di amici più o meno coetanei per i quali grosso modo un sabato sera non è sabato sera se non prevede discoteca o simil-surrogati, mi fa dire... è grave che io mi diverta diecimila volte di più così, a sentir parlare un umarell di quando arrampicava sull'Adamello e a cantare con lui, piuttosto che a spaccarmi ciondolando da qualche parte sentendomi fuori posto? :)

7 commenti:

  1. Ciao! Ho visto il tuo blog: bel lavoro! Io sono Cristina, se vuoi passare dal mio blog ti lascio l'indirizzo:
    http://cristycrusty.blogspot.com/

    Grazie, ciao!

    RispondiElimina
  2. forse...devo pensarci

    dato che siamo in argomento, è grave che io voglia avere la casa libera per fare un serio mega ritiro di studio con un paio di amiche?

    RispondiElimina
  3. No penso non sia affatto grave Silviettina... se vuoi posso affittarti la mia XD

    RispondiElimina
  4. sei sempre stata così, ormai sei irrecuperabile!

    se pensi che io sono felice come una pasqua in vacanza con i miei genitori alla mia veneranda età...

    RispondiElimina
  5. ...apriamo un circolo Giovani Nostalgici? :)

    RispondiElimina
  6. io appoggio assolutamente la serata :)

    RispondiElimina
  7. In discoteca il sabato? Io ormai non ci vado neanche il venerdì, e non parliamo poi del lunedì, martedì, mercoledì e giovedì (domenica è sacra per tutti)!

    Non sei strana, sei solo più adulta e non ci pensi proprio a trascorrere una serata in una fracasso infernale con i "bambini" di 20 anni che ci provano e i "mocciosi" di 30 che tastano il culo!
    Così ti voglio tesoro!

    RispondiElimina