martedì 1 giugno 2010

Anniversario a distanza... ma regalo stupendo!

Oggi festeggio 5 anni insieme a Fede... e lui è in viaggio verso Brno da stamattina alle 8, da bravo radiocronista, al seguito della Fortitudo Baseball che va in Repubblica Ceca a giocarsi l'accesso alle Final Four della Coppa dei Campioni. Si fermeranno su fino a domenica a pranzo, dopo aver giocato l'ultima partita, ovvero più o meno quando io ripartirò stanca morta da Cesenatico alla fine dei regionali di calcio a 7 a cui parteciperemo anche io e i miei bimbi.

Il destino beffardo ha voluto che il baseball mi portasse via il moroso da sotto il naso proprio il giorno del quinto anniversario. Il destino beffardo nella sua beffisia ha pensato anche che fosse carino farmi venire il ciclo in ritardo di tre giorni giusto qualche ora dopo la sua partenza, e ora mi sta salendo un maldipancia storico e a consolarmi c'è solo Brownino (Piumina pisola) che per distrarmi dal male va di soppiatto in terrazza a mangiarsi come al solito il povero rosmarino e la salvia, nuova scoperta che deve essere anche molto più appetitosa di quest'ultimo a giudicare dalle corse che fa Brown per tornare a tormentarla dopo che l'ho sgridato perchè la smangiucchia.

Ieri sera io e Fede abbiamo festeggiato in anticipo in modo molto romantico. Sulle prime devo dire che mi era dispiaciuto un po' quando avevamo deciso di non cenare insieme. Pensavo "cavoli, 5 anni e non usciamo a cena". In realtà ci siamo visti dopocena e siamo andati nel posto dove, dopo quasi tre mesi di mio corteggiamento serrato, lui mi ha portato e mi ha chiesto di metterci finalmente insieme. Il posto è bellissimo e magico già di suo, perchè si vede praticamente tutta Bologna e se ci vai di sera e il cielo è terso come ieri vedi un sacco di lucine ovunque (e in più ieri c'erano anche le lucciole!!). Tornarci dopo 5 anni è stato davvero impressionante. Mentre ero lì abbracciata a lui pensavo che mi ero sbagliata, non c'era modo migliore di festeggiare. Perchè io con lui mi sento sempre me stessa e non ho mai bisogno di forzare, e tornare lì me lo ha ricordato. E mi ha fatto pensare che forse ci saremmo dovuti tornare un po' più spesso lassù, a ripensare a quando mi ha abbracciato e baciato davvero per la prima volta, e io non stavo nella pelle dalla gioia e allo stesso tempo avevo anche una gran paura perchè sentivo che stava iniziando qualcosa di veramente grande.

Prima di andare su, ci siamo scambiati i regali... io gli ho regalato uno degli orologi che la Haurex ha disegnato per il Centenario del Bologna, che sapevo che a lui piacevano molto ma erano un po' fuori budget per le sue tasche... e lui invece, dato che giustamente ho bisogno di tutto e di niente, invece che puntare su un regalo materiale ha preferito farmene uno favoloso e che ho sempre sognato, ovvero... un viaggio! Mi porta 3 giorni a Barcellona a luglio! Sono troppo felice, torneremo a Barça!! Dovete sapere che le Final Four che si gioca la Fortitudo questa settimana si svolgeranno proprio a Barcellona, ma diciamo che pur essendo nel girone di qualificazione più abbordabile non siamo esattamente in forma strepitosa... quindi, se all'inizio dell'anno già pregustavamo il viaggio a Barcellona a fine settembre, diciamo che un mese fa già non eravamo più così sicuri di andarci, così Fede ha deciso di regalarci lo stesso il viaggio a prescindere dalla Coppa, prenotando in un periodo completamente diverso. Sono troppo felice! Barcellona è una città che amo davvero profondamente, e tornarci per la terza volta a distanza di un anno è veramente un sogno... e poi ho sempre sognato che Fede mi portasse da qualche parte organizzando lui, quindi devo dire che è un regalo veramente azzeccatissimo (anche se non è Tiffany, ehehehe :D).

La serata iniziata così bene e proseguita ancora meglio sul "luogo del delitto" non poteva chiudersi in modo migliore che con un'overdose di zabaione da Pollacci, dove la Nonna ci ha viziati e coccolati come sempre :)

Ora sono qui, ho quasi superato il primo giorno da sola, e nel terrore della prima sera da sola sto architettando mille cose da fare prima di cena (mi piacerebbe fare un salto all'Ikea o all'Oviesse) e medito di cenare, guardarmi un film e poi andare a nanna il prima possibile, anche se fare la nanna da soli è sempre brutto .___.

7 commenti:

  1. non posso che approvare in pieno Barcellona, è un regalo bellissimo, fai i complimenti a Fede per la scelta!
    e sono contenta che gli sia piaciuto l'orologio ^___*

    (se vuoi ho una mini-lista di posti in cui mangiare...)

    RispondiElimina
  2. Manda manda, meglio averne di più che averne di meno!!

    (per lo shopping invece ho già la todo list con due-tre rimanenze di giugno scorso :D :D :D anche se non credo che la maglietta dei miei sogni sia ancora ad aspettarmi da Lefties! :D)

    RispondiElimina
  3. Oddio... ;_;
    Che post dolce... mi sono immedesimata tanto. Sniff...
    Dani, sono gia' 5 anni? Mamma mia... :) Quante conquiste...

    Goditi Barcellona... :)

    RispondiElimina
  4. E... mi hai fatto ri-venire voglia di venire a Bologna. :)

    Che bella foto quella della citta' e... la vostra! ♥

    RispondiElimina
  5. ...e quand'è che vieni? ♥ Guarda che io ho un divano letto eh! Volendo anche Brownino che ci salta sopra a metà notte! :D

    RispondiElimina
  6. Ma auguri allora! è vero, un viaggio vale mille volte un regalo (anche se non disdegno assolutamente niente eh, sia chiaro! :).
    Anche io sono come te, ho sempre bisogno di tutto e di niente (tipo la Somatoline, uno smalto che ho visto chissà dove, ..ma chi cavolo regalerebbe mai la Somatoline per un anniversario??? :)

    RispondiElimina