venerdì 19 marzo 2010

Nuova rubrica: La tazza della settimana #1

Iniziamo subito con una doverosa premessa: l'idea di dedicare un post settimanale a oggetti curiosi con il comune denominatore di appartenere a una determinata categoria merceologica non è mia. Mi è stata bensì ispirata dal blog di un carissimo amico, la cui voce (forse qualcuno dei miei lettori più assidui si ricorderà), insieme a quella dei suoi colleghi di Vurp, mi teneva compagnia le domeniche sera dopo allenamento ormai qualcosa come 5 anni buoni fa. Ebbene, questo carissimo amico nonchè bravissimo blogger e luminare dei comics, ogni settimana dedica un post ai tostapane più curiosi in cui ha la fortuna di imbattersi.
L'idea mi è sempre piaciuta un sacco, poi ieri cercavo una foto di un mug per il disegnino nuovo della versione attuale del blog, e mi sono capitate sotto gli occhi tazze che voi umani non potete neanche immaginare. Su esplicita autorizzazione di Andrea quindi inizio anche io una rubrica settimanale presentandovi la prima tazza!
La scelta è stata, devo ammetterlo, ardua. Contando una tazza a settimana ho materiale per due o tre mesi, e scegliere quella a cui affidare l'onore di aprire le danze non è stato per niente scontato. Così, nell'indecisione più completa, ho deciso di scegliere una tazza per celebrare l'atteso ritorno in tv della serie più ignorante e bolognese che conosco, ovvero L'Ispettore Coliandro!
Ecco dunque a voi la tazza ideale per chiunque ami il poliziesco e il noir in tutte le sue sfumature.
Disegnata da uno studio di Hong Kong e disponibile in bianco (con grilletto dorato) o nero (con grilletto platino), potete acquistarla qui alla modica cifra di dollari 17 e 50. Un caffelatte magnum per l'Ispettore Callaghan.

2 commenti: