lunedì 21 aprile 2008

Test + varie ed eventuali...

Sono stata nominata dalla Lau per raccontare sei cose che mi piacciono. Tecnicamente il gico funzionerebbe così:
  • devo indicare il link di chi mi ha coinvolto (cosa che ho fatto);
  • devo indicare il regolamento del gioco sul blog (cosa che sto più o meno facendo);
  • devo scrivere 6 cose che mi piacciono (cosa che mi accingo a fare);
  • dovrei coinvolgere altre sei persone e comunicare l'invito sul loro blog (cosa che non farò).
Attualmente i passaggi sul mio blog di persone che non siano la sottoscritta sono abbastanza sporadici, per cui non me la sento di appioppare l'incombenza di compilare una lista a nessuno dei possessori di blog che conosco (anche perchè molti il gioco lo hanno già fatto o son già stati nominati... potrei nominare la Mary visto che lo hanno fatto tutti quelli che conosco che hanno fatto il test ultimamente, ma non penso che la suddetta legga questo blog.). Se vi va, autonominatevi da soli.

E ora si passa alle sei cose...

  1. Mi piace lo sport. Mi piace farlo, mi piace guardarlo, mi piace impararne meccanismi e strategie. Mi piace impegnarmi, migliorare, mi piace ottenere risultati, mi piace mettermi in gioco e fare del mio meglio. Mi piace guardare uno sport, mi piace capirci qualcosa, mi piace parlarne con gli altri. Mi piacciono i suoni, il rumore della palla nel guantone, della palla sulla mazza, delle scarpe sul parquet, della palla da basket in mano, delle scarpe contro il pallone, mi piacciono i rumori dei tifosi, i cori della curva. Mi piacciono i colori, gli odori, il profumo della canfora in spogliatoio. Mi piace correre. Mi piace la doccia dopo allenamento. Mi piace fare gol e aiutare a farlo. Mi piacciono le emozioni che provo seguendo uno sport e facendolo. Mi piace condividere queste emozioni, mentre le provo e a posteriori, con altre persone.

  2. Mi piacciono i conigli. Da quando convivo con Mister Brown mi rendo conto che sono animali meravigliosi. Vorrei avere spazio e soldi per poterne avere più di uno. Mi piacciono le abitudini di Mister Brown, il modo in cui mi richiede attenzioni. Le testatine. Quando esige le coccole, e mette la testa sotto le mie mani. Mi piace salutarlo al mattino appena sveglia perchè mi lecca il palmo della mano mentre lo accarezzo. Mi piace il modo con cui si butta sulle rondelline di banana quando ancora non ho fatto in tempo a mettere il piattino nella sua gabbietta. Mi piace quando si sdraia tipo paraspifferi ai piedi dell'armadio. Mi piace quando mi segue, quando salta, mi piacciono le facce che fa, i modi in cui si sdraia quando pisola. Mi piace che sia un animale particolare, che non sia automatico guadagnarsi il suo affetto come altri animali da compagnia, e mi piace quando mi dimostra che ce l'ho fatta, a conquistarmelo.

  3. Mi piace la musica. La ascolto in continuazione, mi piacciono un sacco di generi, soprattutto il pop un po' folk, pieno di chitarre acustiche. Mi piacciono i cantanti sconosciuti, le canzoni che posso suonare anche io, i giri di accordi o di basso un po' particolari, mi piacciono le canzoni coi bei testi e quelle con la bella musica. Mi piace associare le canzoni ai momenti della mia vita come una colonna sonora, per questo ho sempre lo stereo acceso o gli auricolari nelle orecchie.
    {Rupert, lo speaker del Falchi, mi ha segnalato questa radio, passandomi un cd con 200 canzoni una più bella dell'altra. Inutile dire che da sabato sera sta andando a ciclo continuo... è una colonna sonora favolosa.}

  4. Mi piace il mio lavoro, il che è un vantaggio enorme. Mi piace tutto quello che faccio col computer. Mi piace imparare linguaggi e metodologie nuove, trovare soluzioni e scoprirle da sola. Mi piace creare le grafiche, programmare, mi piace quando i dettagli combaciano al pixel. Ammetto spudoratamente che mi piacciono (e mi commuovono) i riscontri che mi arrivano dai "clienti" anche se non sono ancora una professionista vera e propria.
    {A questo proposito, segnalo di avere contatto per l'ennesimo lavoro. Restyling di un portale su Bologna praticamente neonato e già da sistemare... lavoro che si preannuncia molto stimolante. Speriamo vada in porto dopo l'incontro dei primi di maggio.}

  5. Mi piace osservare. Mi piace cogliere i tratti distintivi di ognuno, i gesti, le facce e le espressioni che ripete spesso. Mi piace fare un sacco di foto ai dettagli (foto mentali ma anche vere).
  6. Mi piace il cinema. Quando ho iniziato il mio corso di laurea, la parte sugli audiovisivi è quella che mi interessava di meno, anzi, la trovavo una parte piuttosto "noiosa" e avrei preferito eliminarla completamente a tutto vantaggio di quelle sull'informatica e sulla grafica, che mi parevano nettamente più utili e simolanti. Quanto mi sbagliavo! In questi tre anni ho conosciuto un mondo che avevo visto solo in superficie, al pelo dell'acqua. Ho studiato registi famosi, registi matti, documentaristi, storia, tecniche, chroma key, ho tenuto in mano una videocamera, ho girato e montato un corto coi miei colleghi, ho imparato che un film va ricordato per il regista e non perchè "ci recitava il Tale" perchè fa una differenza enorme, ho imparato ad apprezzare le inquadrature e il montaggio, ho rivalutato film, ne ho svalutati altri, mi sono profondamente innamorata di tutto. Grazie, UniFe, avevi ragione tu!!!

Per il resto... sono reduce da un 30 e lode in Cinematografia Documentaria fresco fresco, che segna il mio arrivo al secondo posto del podio pre-laurea...
Ora mi aspetta un ponte del 25 aprile decisamente denso di cose da fare... tra poco riunione del Consiglio della polisportiva per organizzare la sagra della nostra parrocchia il 10-11 maggio, domani mattina canto con il coro al matrimonio della Stefania, una soprana, e farò il mio primo pezzo ufficiale da solista (altissimo!!! >_<), domani sera la Fortitudo baseball gioca a Parma, sabato trasferta a Bergamo contro l'AlbinoLeffe, domenica pomeriggio ancora baseball ma stavolta in casa... e da lunedì si riprende il lavoro, lo studio, la tesi, la Coppa CSI, il calcio delle bimbe... ma questo weekend, anche se denso, lasciatemi divertire ^_^

t o d a y :

- Umore: (non conosco altre facce dopo un 30 e lode!)
- Amo : baaasta, già ho compilato il test della Lau... :D
- Odio: il maditesta che ho ora >__< - Uomini: ghi!!
- Dieta: gli esami indubbiamente aiutano XD
- Ordine: N.P.
- Spese: >__< - Studio: per oggi siamo in pausa... :D
- Lavoro: per oggi siamo in pausa... :D

Nessun commento:

Posta un commento