sabato 16 febbraio 2008

E' come se tutto andasse troppo veloce....

E' passato ormai più di un mese dal mio ultimo post. E dire che sembra ieri che era appena passato Natale, sembra ieri che ero a letto per santo Stefano con l'influenza, sembra ieri che ero appena diventata ventiquattrenne.

E' passata la mia ormai tradizionale pizzata di compleanno, a cui hanno partecipato quasi tutti i miei amici, e che è stata davvero una bella serata, proseguita poi all'Old Bridge (per chi non si accontenta delle foto sopra linkate, la Lau le ha gentilmente montate in uno spettacoloso video su Youtube).

Sono passati la bellezza di tre esami, contando anche quello del 14 (Storia del cinema, Diritto della comunicazione, Sistemi e tecnologie della comunicazione), e in tre esami in meno di un mese ho portato a casa tre 30 e un terzo di quelli complessivamente mancanti alla laurea, raggiungendo quota 29 esami fatti + tirocinio (con una media vergognosa). Ho parlato col prof che vorrei come relatore, abbiamo abbozzato un argomento che non mi entusiasma ma nemmeno schifa, la tesi deve ancora partire perchè è ancora in via di definizione il tutto ma non ho certo il tempo di annoiarmi: posso scegliere tra il Gioco dell'Incastro delle date dei prossimi sei esami (in confronto il Gioco del 15 e il Rubo di Kubrik son due puttanate), lo studio per il prossimo (che dovrebbe essere il 25/2, lunedì prossimo), e due o tre lavori in sospeso (che vanno portati avanti perchè sono in bolletta nera).
Tutto ciò, sognando di concludere alla sessione di laurea di luglio (che dovrebbe aggirarsi intorno al 4-5), per poter fare l'ultima estate da "nullafacente" della mia vita, e poi trovare un lavoro degno di questo nome per un'azienda qualsiasi, possibilmente nel campo dove lavoro adesso.

E' passato anche il primo girettino di Mister Brown all'aria aperta (guardate questa foto perchè è stupendo) , nel parchetto vicino a casa. Al primo giretto ne sono seguiti altri due. Un coniglio al guinzaglio genera un codazzo di passanti ammirati difficile da gestire senza far innervosire la bestiola, soprattutto se i passanti sono piccoli piccoli e con le manine polipose tipiche dei bimbetti che non hanno mai visto un coniglio dal vivo. In attesa di trovare un posto più tranquillo (e di comprare un guinzaglio allungabile da attaccare alla "pettorina") i giretti sono rimandati a data da destinarsi. C'è inoltre da dire che per un paio di giorni al sole si stava benino ma l'aria gelida pela comunque parecchio, quindi torneremo a fare passeggiate quando sarà un po' più caldo.
Il niglietto intanto cresce in età e volume, diventa sempre più morbidoso, ingolla quantità impressionanti di verdura (e di banane... a volte ho l'impressione che se gli proponessero di scambiarmi con una banana gigante non avrebbe esitazioni nella scelta.) e si becca contento le coccole e i nomignoli miei e di Fede (ultimamente è stato battezzato Brownie).
La settimana scorsa è stato per la prima volta dal vet per via di un problema con le unghiette, e ha fatto la sua prima vaccinazione (mixo).
Dopo un periodo lungo di riflessione, io e Fede abbiamo deciso di farlo sterilizzare, per cui entro breve prenderemo accordi col vet per fare l'operazione e anche per la vaccinazione contro la MEV.

Sono passati anche momenti sportivi più o meno belli, in casa e in trasferta (Pisa, Rimini, Ravenna), col Bologna (FC) che vince, il Bologna (FC) che pareggia, e il Bologna (Football Five Blu) che perde. Il campionato è ricominciato e sicuramente non nel migliore dei modi... speriamo di appianare al più presto problemi e divergenze e di riprendere a portare a casa risultati più confortanti, cominciando già, perchè no, dal derby contro le rosse dell'"adorato" Burella questo giovedì.
Inoltre, alla mia squadra si aggiunge anche quella delle bimbe, che mi hanno rotto le scatole finchè non le ho iscritte al campionato ANSPI elementari, che è maschile ma ci ha accettato grazie ai buoni uffici di uno dei nostri consiglieri, che è uno degli organizzatori del torneo. Si aggiungono quindi giocatrici da scovare (siamo contate!) e da tesserare, divise da numerare, certificati da controllare, fototessere da raccogliere... e speriamo non troppe bimbe da consolare.

In tutto questo tourbillon di cose, avrei anche da sistemare il mio sito, mettendo su la grafica - finalmente - definitiva, dato che finalmente ho partorito, dopo almeno un anno che rimuginavo sull'idea, una nuvoletta degna del nome del mio dominio... ho iniziato a preparare il template per la versione finale di candyclouds, e attualmente riposa in un psd sul mio hd portatile... insieme a tre o quattro cose che devo aggiungere, tra cui i candysmiles che ho finalmente trovato il tempo di finire (altra cosa che volevo fare da tempo...).

Tra tutte queste cose da fare, il tempo per il resto è nullo, quel po' che ho lo passo ovviamente con Fede, che a S.Valentino mi ha regalato una coroncina di strass a cui facevo il filo da tempo, coronando (eh eh) i miei sogni di principessa. Io da contro gli ho fatto fare in argento dal mio orafo un ciondolo che cercava da tempo senza successo in giro per gioiellerie, preparando il modello per l'orafo in 3D. Sono un'inguaribile tecnologa, ih ih.

C'è però da dire che anche se va tutto bene, anche se le soddisfazioni arrivano in gran quantità, mi sembra di vivere a rallentatore mentre tutto intorno a me va freneticamente. Non ne posso più del freddo, voglio il caldo e l'estate, voglio andare a studiare queste tonnellate di roba sdraiata nell'erba al sole. Voglio andare allo stadio in maglietta e tornare col naso bruciato. Voglio mettere via maglie maglioni giacche sciarpe cuffie e guanti e potermi mettere le minigonne e gli stivali che ho comprato ultimamente senza diventare blu come Puffetta.
Voglio smaltire un po' di cose di cui preoccuparmi e poter tirare una boccata d'aria. E vorrei che non fosse aria gelida, non ne posso più.
Sogno di andarmene un giorno al mare e staccare da tutto. Il problema è che anche al mare c'è sto freddo qui.

Ok, l'aggiornamento è lungo, ma vista la frequenza con cui posto ultimamente, potete leggervelo tranquillamente a rate.
Ora, dato che ho impiegato già abbastanza tempo qui, torno al lavoro prima che arrivino le pizze e mi chiamino a cena...

Nel frattempo, statemi bene ;)

Nessun commento:

Posta un commento