martedì 15 maggio 2007

mare! mare! mare!

Sentivo profumo di mare già alla rotonda di San Lazzaro.
{non dite alla poverina che era tutta colpa della crema solare che si era già spalmata sul naso prima di partire.}
Zoccoli alti, gonna marrone e occhiali da sole di H&M, canottierina bianca di lino (regalo di Fede dell'anno scorso a Porto Corsini), coda di cavallo, costume nero, collanina lunga di spago e perline di legno comprata in una bancarella in centro, e tanta, tanta, tanta voglia di sole.
Abbiamo passato una bella giornata a Lido Adriano, mangiato la piadina della Stronza, fatto due bagni, preso tanto sole, fatto tante chiacchiere sdraiati a turno su una panchina gelata di marmo all'ombra (con sopra il numero di "EL Culo", che poi ho scoperto essere "bel culo" -_-"), comprato una simil-polo molto scollata a righine bianche e marroni per me, e un paio di simil-rayban in spiaggia per Fede, che lo rendono davvero molto figo (con mio discreto piacere).
Fine del pomeriggio con giro rapido a Ravenna a sfoggiare i nuovi acquisti.
E poi la sera a Godo partita vinta (e mia scommessa sul non-fuoricampo da 3 di Passalacqua persa, per nostra grande fortuna e gioia :D ), e spalle bruciacchiate che sotto il doposole pizzicano un po' ma chissenefrega che tanto ho fatto il mio primo giorno al mare e più felice non potrei essere.
Non ero mai stata al mare così presto, ci sono sempre andata a luglio, massimo a giugno.
Il mare è il mio habitat, non c'è niente da dire. Lo dico tutte le volte: quando vado al mare anche se fare il bagno e prendere il sole mi cuoce un po' la testa e magari la sera sono stanca, magari anche più di prima, mi sono comunque ricaricata le pile. Questa volta ne avevo talmente bisogno che non ho nemmeno rotto troppo le palle per fare il bagno perchè ho caldo a prendere il sole e poi uscire subito perchè ho freddo nell'acqua. Mi sono fatta la mia giornatina e la sera ero stanca ma tanto, tanto felice.

Sabato siamo tornati di nuovo a Godo (con altra partita vinta) e dopo a fare due passi a Ravenna con più calma. Carinissima, non c'ero mai stata, anche se è piccolina come città e quindi non abbiamo trovato un posto carino che non fosse pieno o fighetto dove fermarci e dopo un po' ce ne siamo tornati a casina.

Giovedì si replica, ma senza baseball, e col treno a Cervia.
Non vedo l'ora.



t o d a y :

- Umore:
- Amo : il mare. (eccheppalle s'era capito!, direte voi.)
- Odio: le zanzare. unico lato negativo della mia stagione preferita.
- Uomini: incombono i due anni. ci credete? io faccio ancora fatica ^_^
- Dieta: col caldo mangio poco, il che è un bene dato che domenica abbiamo chiuso con gli allenamenti... però per ora sono stabile!
- Ordine: completamente assente.
- Spese: troppe. eppure ieri sono stata quasi brava, non comprando nulla nelle bancarelle per la Madonna di S.Luca...
- Studio: da riprendere. 5 esami in programma (o meglio, nei miei sogni XD) da qui a fine luglio.
- Lavoro: due siti in sospeso, tanti progetti schedulati, troppi per poter studiare contemporaneamente...
- News: il giro con la Ceci di ieri è stato fruttuoso (per chi sa cosa andavamo a fare).
- Musica : Everything, Michael Bublé.

Nessun commento:

Posta un commento