lunedì 17 luglio 2006

Anti-stress therapy.

Alla Dani basta pocopoco per ricaricare le pile.
Quattro giorni isolati di mare.
Con mamma e fratelli via, babbo che fa la spola, la Dani gestisce casa e lavora tutti i giorni, ma si è fatta quattro giorni sporadici di mare. Tre a Cervia, uno ieri a Porto Corsini.

Porto Corsini nuova meta finora inviolata (dalla sottoscritta), ripiego per via di un'Adriatica intasata.
Mare pieno di alghe ma spiaggia che profuma di buono come quando ero piccola. Odore dolce di sabbia. Erba fino in spiaggia, cosa che alla Dani piace assai. Sole, tanto sole, e vento dal mare.
L'aria di mare mi rigenera, mi fa il pieno di energia, mi ricarica le pile.
Mare, mare, mare. Regalino di Fede che mi ha comprato una canottiera di lino bianco che mi piace da impazzire perchè contrasta con la mia pelle che con quattro giorni di bagno di sole ha assunto una adorabile tonalità caffelatte. Un ufficio accoglienza ai turisti assolutamente da barzelletta ("Alimentari? No, qui non abbiamo grossi negozi di alimentari...", con due minimarket a dieci passi.). Pranzo con un cocomero in bilico su una panchina e due piadine fai-da-te coi ciccioli. Cena con piadine serie (e buonissime) a Marina Romea. Messa in una chiesettina tutta bianca e fresca [con due angeli che sembravano dipinti ad acquerello]. Caffè incredibilmente energetico in un barettino con un signore gentilissimo che ci ha fatto pagare meno di quel che doveva {e convincendoci al ritorno in loco probabilmente solo per questo}.

E quando torno a casa, anche se sono a pezzi, anche se la pelle pizzica sotto la doccia [Dio benedica il doposole], ho sabbia ovunque e guidare tutto il giorno mi ha provato, anche se ho un sonno incredibile, in realtà sono fresca, serena e piena di energia come non mai.

Stamattina, appena uscita dal portone per venire in ufficio, mi ha investito una folata di vento fresco.

Non vedo l'ora che arrivi venerdì, pomeriggio di mare [Lido Adriano e la sua adorabile piadina] e serata di baseball a Godo. E sabato, stesso programma ma mare tutto il giorno.
{Con probabile puntatina a Cervia, dove Alan espone per la prima volta le sue fotografie, al Bagno Fantini dalle 10 alle 20. Accorrete numerosi, accorrete numerosi.}

E si prospetta, a fine luglio/inizio agosto, una settimana al mare in Abruzzo dai nonni di Fede. Dove si spera che il mio colore viri decisamente verso il caffè e abbandoni il latte.

Ora direi che è sempre più chiaro perchè ho fatto questo template, eh?

t o d a y :

- Umore:
- Amo : il mare. che domande!
- Odio: dover tornare a casa.
- Uomini: Sono sempre più innamorata... e quanto adoro come mi capisce quest'uomo.
- Dieta: tra un po' si ricomincia a correre...
- Ordine: decisamente da sistemare... ehm...
- Spese: cerco di contenerle.
- Studio: fallito. si riprende a settembre...
- Lavoro: speriamo di concludere entro luglio.
- Musica : Naive, The Kooks. Splendida.

Nessun commento:

Posta un commento