lunedì 17 aprile 2006

Cronache Post-Pasquali...

E così è passato il momento clou legato alle elezioni. A tutt'oggi nessuno ha ancora smesso di fare i capricci nè di dire boiate.
Erano le mie prime elezioni "serie" e sono contenta di come ci sono arrivata. Con opinioni mie, che mi sono fatta confrontandomi con gli altri, e non per sentito dire. Ho letto e sentito cose che mi hanno fatto ridere, incazzare, cadere le braccia. E sono tuttora abbastanza perplessa e spaventata della situazione in cui è il nostro Paese. Ma pare che la Pasqua appena passata abbia tentato di voltare pagina, coi telegiornali che non hanno fatto altro che ripetere a ciclo continuo che le città erano deserte e tutti erano in vacanza (io ormai non so più nemmeno come si scrive questa parola) in questa strana Italia in cui un turismo in crisi fitta e irrecuperabile, a pochi giorni dalle elezioni, magicamente rifiorisce in un tripudio di escursioni pasquali. Mah...
Per il resto, che dire? Io ho avuto la brillante ed originale idea di procurarmi una distorsione alla caviglia ieri giocando a calcetto al campetto, in vista dell'ultima partita di campionato. Che ovviamente non giocherò, dato che devo starmene ferma dieci giorni. Sigh. Domani starò a casa dall'ufficio, e la sera andrò alla partita... da tifosa. T__T
Oggi Fede mi ha portato al pronto soccorso del Rizzoli. E' stato tanto carino, mi ha accompagnato su, ha aspettato con me che mi lastrassero e fasciassero la mia caviglia-cocomero che è il doppio di quell'altra, è venuto a prendermi con la macchina mentre lo aspettavo seduta sulla carrozzina con cui mi hanno portato fuori, e poi mi ha sorretto per le scale fin su in casa. E' stato così gentile. Poteva andarsene a giocare al campetto, Ric aveva detto che mi avrebbe accompagnato lui senza problemi, ma Fede ha voluto portarmi su lui. Io ero quasi commossa... lo sono sempre quando lui capisce che ho bisogno d'aiuto e diventa così premuroso. Adoro come si prende cura di me, lo fa in un modo unico.
La mia Pasqua è passata tranquilla, con la veglia e la Messa sabato notte, l'apertura delle uova e le relative risate dopo aver constatato i risultati delle scommesse sulle sorprese (Ricky ha indovinato una cravatta dall'accostamento di colori abbastanza inquietante...) il pranzo cucinato da Ricky, la tradizionale abbuffata di fragole. La sera, cena a casa dai genitori di Fede, e dopo giro (o meglio, deambulazione, dato che io ero zoppichina per cui il mio giro è stato più o meno "scendo dalla macchina - salgo sulla macchina") passando dai luoghi dove è nato tutto. Al Parco della Resistenza a S.Lazzaro dove siamo usciti quella sera quasi per caso in cui io avevo tanto bisogno di parlare e siamo rimasti a parlare fino all'una-le due, e poi sul luogo del delitto, alla Croara, dove ci siamo messi insieme, a guardare le luci di Bologna. Poi, chiacchiere nel parcheggio del Falchi, che dovevano essere solo due e poi sono proseguite fino a mezzanotte, quando la mia caviglia ha smesso di darmi tregua e ha deciso che doveva tornare a zagnare i maroni. Caviglia a parte, la serata è stata stupenda. A entrambi è sembrato di tornare indietro a un anno fa. Di questi tempi lui ancora mi teneva sulla corda, e io mai avrei scommesso che saremmo finiti così, a fare invidia al mondo.Quante volte ce lo siamo detti, anche ieri... ma approfittando del tempo quasi clemente, con una serata tiepidina, ripassando là dove tutto è cominciato, davvero mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, e tutto quel che so è che nel mio cuore, se qualcosa è cambiato, è soltanto aumentato.
E di questo, non posso che ringraziare il Cielo finchè ho voce.
Ora credo che andrò a riposare la gambina a nanna, dato che ricomincia a far male in qualsiasi posizione la metta (Sinflex, pensaci tu!!).
Buona nanna a tutti, ci sentiamo nei prossimi giorni...

t o d a y :

- Umore:
- Amo : Fede, incommensurabilmente.
- Odio: gli infortuni. e i genitori quando ti infortuni. e tante altre piccole cosette legate ai genitori ma che non ho mai i coglioni di tirare fuori e onestamente sono anche stanca di dover essere sempre io quella che "deve tirarle fuori". vabbe'.
- Uomini: ghi... ^_^
- Non vedo l'ora... che arrivi giovedì, opening game al Falchi!!
- Dieta: dannate uova di Pasqua.
- Ordine: più o meno onesto.
- Spese: contenutine.
- Studio: Dovevo dare un esame mercoledì ma con le stampelle ad Argenta non ci vado.
- Lavoro: neanche quello, con le stampelle, sarà granchè.
- Links: ho iniziato ad aggiungere collegamenti ai blog "politici" che leggo. Ovviamente divisi per schieramenti.
- Musica : comprato album di KT Tunstall. spacca!!
- Varie ed eventuali:

Nessun commento:

Posta un commento