mercoledì 14 dicembre 2005

che giornatina ieri...

Quando mi sono messa nel letto ieri sera alle due e un quarto, ho fatto un paio di conti.
Grosso modo ero in piedi da quasi venti ore.
[Diciannove emmezzo, per la precisione.]
Beh venti non sono mica poche, contando soprattutto che le due sere precedenti ero andata a nanna all'una/le due, e che ieri sera alla fine tra una storia e un'altra, un amico che imitava un'amica ubriaca, due olive all'ascolana, un po' di ghigne e un po' di coccole, ho fatto le due e un quarto... beh, venti ore in piedi sono di tutto rispetto.
E che venti ore, poi.
Ero psicologicamente pronta, in parte. Nel senso che avevo alle 10 l'esame che più di tutti volevo andasse bene [Metodologie e tecniche del lavoro di gruppo... *adoro* letteralmente il professore, ma è un tantino esigente, e mi scocciava fare la figura di quella che ha studiato in maniera superficiale], e alle 21 l'ultima sconfit... l'ultima partita del disastroso girone di andata.
Ma non ero sicuramente preparata all'esame solo con l'assistente {è il caso di dirlo, anche se adoro Vergnani: che botta di culo allucinante!!!}, non ero preparata al 30 e ai complimenti della già citata assistente, non ero preparata alla mia prima partita da titolare in campionato regolare, e non ero sicuramente preparata al fatto di giocarla in veste di capitano...
Lo so, non cambia niente, gioco {maluccio} uguale da capitano o da giocatore semplice. E gioco uguale da titolare o no. Ho sempre sostenuto, ed è vero, che anche se gioco poco ma è il bene della squadra mi va bene lo stesso [e vi risparmio qui tutte le teorie sui gruppo a riguardo, con cui ho stressato tanto le mie compagne...]... però ammetto anche spudoratamente che fare il titolare e il capitano mi hanno reso abbastanza orgogliosa di ricevere fiducia. Chiaro, mancava un po' di gente e forse per il mister erano "scelte obbligate", ma ho comunque giocato più che alla morte [non che prima non lo facessi, sia chiaro... beh ci siamo capiti, no?] e sono stata abbastanza soddisfatta. Ovviamente il tutto era ben coperto dall'incazzatura per il risultato. E' una gran rabbia, ogni volta facciamo un passettino in più, ma ci sono tante cose ovvie che non ci entrano proprio in testa... >_<
Insomma, la giornata di ieri è stata assolutamente memorabile. Ma ovviamente anche abbastanza stancante...oggi è capitato un po' di tutto, compresa una multa sul bus con il controllore che ci provava [beh non è normale che un controllore ti chieda se hai il ragazzo, credo. in genere ti chiedono il biglietto.], ma anche cose carine, come Vins che passa sotto il tuo ufficio all'ora di chiusura del mio turno per cui ci siamo fatti due passi, due chiacchiere e abbiamo anche incontrato una simpatica signora che vendeva penne portafortuna. Oppure tipo mezz'ora al telefono con l'Elisa Scandellari a parlare della partita di ieri sera e di tutte le cazzate che abbiamo fatto. E scoprire che le cose che avevo notato come sbagliate lo erano davvero... pura coincidenza, sia chiaro, ma fa piacere.
Beh, che dire...? Ora andrò a guardarmi Colazione da Tiffany insieme al Bubi, aspettando un messaggino di finepartita da Fede e stagliuzzando roba per il presepe del catechismo.
Domani sera, cena di squadra... yeah!

t o d a y :

- Umore:
- Amo : quando mi impegno e le cose vanno bene. ^_^
- Odio: i controllori si un disservizio pubblico che non si meriterebbe neanche uno dei miei euri.
- Uomini: Domani ha un esame. in bocca al lupo amore!
- Dieta: bah. rovinosa.
- Ordine: da ripristinare [solita storia post-esame].
- Spese: bah.
- Studio: prossimo esame, 18 gennaio!
- Lavoro: solito.
- Musica : sia mi ha attaccato Just feel better ^_^ e poi, gran colonne sonore degli spot. tipo quella delle palline rimbalzine... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento