venerdì 2 settembre 2005

tre, quattordici, sette, ventuno.

...No, non sto dando i numeri, nel titolo.
Sono i numeri che dominano il post.

Tre.
Tre mesi ieri... ^__^ sembra ieri il 1 giugno eppure... eppure era il 1 settembre, dite?... no, eppure allo stesso tempo a me sembrano molti di più di tre mesi, dopo quest'estate così piena di cose belle. prima uscita [alleluja!] in concidenza del mesiversario [o come accibriccolo si chiama]. chiacchiere, tante chiacchiere, come al solito. gelato al Falchi per festeggiare, e ho avuto una pallina da baseball taiwanita con gli autografi di tutti i cinesini di Fras come regalo del primo trimestre.
...bando alle ciance sdolcinate...

Quattordici.
Finalmente pare che io sia venuta fuori dal Grande Scoglio del Calciomercato.
Per un mese non ho fatto altro che sentirmi Sabattini che fa le cordate per la Virtus e il Bologna.
Ho speso decine e decine di sms contattando chiunque io conosca per trovare nuove giocatrici per evitare di far fallire la squadra.
Al momento il mio giochino è riuscito talmente bene che se tutte le persone che sono in forse mi dicono di sì va a finire che simo quasi troppe XD ...però meglio così. Alla fine, l'amica della Frà che doveva farci da portiera ha detto che tenterà, ma che non le dispiacerebbe anche fare il secondo portiere [della serie... "io me la squaglio! aiuttto!!"]... la capisco, non avendo mai giocato, non sa nemmeno se le piacerebbe o no. {e con lei siamo 9.} Io dal canto mio portavo già un'amica di mio fratello {e siamo 10, numwero minimo x Fras}; inoltre ho trovato una ragazza, amica di amico, che sarebbe interessata a farci da portiere [io non l'ho ancora sentita direttamente, comincio a sospettare che sia senza soldi nel cell, cmq l'ho invitata alla riunione di martedì.] {e 11.} e ho reclutato una ragazzina giovane [bene bene, giovani leve verdi!!], amica di Casa, che anche la Frà aveva provato a convincere [erano al campo insieme ma l'ho scoperto oggi!] {e 12.}; oggi sono andata a correre con la Carlotta che ha sentito un'altra ragazza che le ha mandato un suo amico, e anche lei verrà alla riunione a sentire {e 13.}; infine, la Wondermanu e la sua degna consorte Alice, novelle ex-Sansilverio che hanno praticamente rifondato una squadra tutta nuova {queste figliole non le ferma nessuno...}, hanno lasciato la mia mail a una certa altra figliola che ha voglia di giocare.
Insomma, se mi chiama anche questa e mi dice che viene alla riunione, rischiamo di essere in 14...
Credetemi, non so cosa darei perchè fossimo davvero 14. [Non perchè è il mio numero di maglia, gne.] Solo per vedere la faccia di Fras che ha passato tutto agosto a dirmi che il 6 sarebbe saltata la squadra perchè non siamo buone di organizzarci e sbatterci per quello a cui diciamo di tenere {il che un po' è vero, però abbiamo rimediato, direi, no?}. Beh, se saremo dieci giocheremo di più e ci faremo o' mazzo tanto. Se saremo di più, agli allenamenti almeno combiniamo qualcosa perchè spero non saremo più in 8.
Mi sono fatta un culo cubico in questi giorni per questa cosa del calcetto, e ora che all'orizzonte la vedo sistemata, anche se non ho tutte le conferme precise in mano ma vedo solo la situazione che si delina finalmente, sono felice e soddisfatta di quel che ho fatto.
Le fregature non arrivano mai, per le persone che si impegnano sul serio.
E quando sono decisa io, non mi ferma niente e nessuno
.
Sono proprio soddisfatta. Ammetto che la soddisfazione è uno dei miei feelings preferiti. ^__^
L'ultimo scoglio adesso rimane lo studio, perchè per il calcetto ce l'ho fatta.

Sette.
{lo hanno fatto quasi tutti i blogs che leggo... e io che *amo* NANA, non potevo non fare un test sul numero SETTE...}

[Sette cose a caso su di te]
[×] ho sette [toh il caso...] braccialetti d'argento nel polso destro, uno diverso dall'altro. li adoro.
[×] dormo ancora con un pupazzino. ma perchè sono abituata ad avere qualcosa tra me e il cuscino. difatti, quando dormo fuori casa, sto con il lenzuolo arrotolato sotto l'ascella destra. -_-"
[×] i fori nelle mie orecchie sono tutti legati a qualcosa di particolare. in genere, a parte i primi due per lato che erano di partenza, i fori a destra sono per eventi tristi, e quelli a sinistra per quelli felici [infatti sono i miei primi due 30 all'università... poi però x i seguenti ho evitato, se no da qui alla laurea sembro una ferramenta!! (modestiaaaaaaaaaaaa... -_-")]
[×] prima di cominciare a mangiare qualsiasi cosa io abbia nel piatto, devo tagliarla tutta.
[×] colleziono cucchiaini da gelato. ne ho 151 attualmente, riordinati stasera dopo che il mio adorato fratellino Riccardo , di rientro dai test scritti alla Normale di Pisa, me ne ha portati 8, di cui 6 serie praticamente completa.
[×] ho un'ottima memoria visiva, soprattutto con le cifre. e le cose inutili. x il resto, conosco centinaia di citazioni dei film a memoria, ma mi dimenticherei anche come mi chiamo certe volte.
[×] ho due domande da fare al Buon Dio, se mai avrò il piacere. perchè le zanzare. e perchè gli sbadigli sono contagiosi.

[Sette cose che ti spaventano]
[×] le vespe. [qualcuno direbbe anche le cavallette, ma non è vero... solo quelle grandi come saponette che infestavano a decine il parchetto qualche mese fa... >_<]
[×] le situazioni che mi sembrano inaffrontabili.
[×] l'idea che le persone a cui tengo possano stufarsi di me.
[×] il bisogno che ogni tanto sento di farmi del male.
[×] non capire.
[×] il passato.
[×] gli attacchi d'ansia.

[Sette cose che ami]
[×] le voci calde e profonde.
[×] l'odore del caffe' appena macinato.
[×] la musica buona.
[×] i bei film di una volta.
[×] la gente che parla nel sonno. è la cosa che più mi fa ridere al mondo!
[×] lo sport, anche quando non mi riesce. amo guardarlo, provarci, capire le regole.
[×] i colori forti e brillanti, ma anche quelli chiari e puliti, il design elegante ed equilibrato. css zen garden. la apple.

[Sette cose indispensabili nella tua stanza]
[×] i miei cd e lo stereo.
[×] Cippi, il mio coniglio di pezza {fu peluches}.
[×] le foto e i posters.
[×] le mie centinaia di penne.
[×] il mio amico bambù sulla scrivania, al quale devo cambiare l'acqua solo una volta ogni tanto. finalmente una pianta con cui vado d'accordo. è simpatico e ha poche pretese, io e lui andiamo alla grande!
[×] le mie palline da baseball. ^_^
[×] le candele al cocomero Ikea.

[Sette cose che vuoi fare prima di morire]
[×] diventare una grafica davvero brava. il massimo a cui posso aspirare.
[×] andare a New York a vedere il Late Show e una partita degli Yankees.
[×] visitare Parigi, Londra, l'Australia, la Spagna.
[×] sposarmi.
[×] andare a un concerto dei REM all'estero, possibilmente negli States o se ne rifacessero un altro a Kohln in piazza.
[×] rendere Felici le persone a cui voglio Bene.
[×] abitare da sola.

[Sette cose che non riesci proprio a fare]
[×] stare zitta quando sono in balotta con gli amici.
[×] ...stare zitta in generale.
[×] chiedere aiuto.
[×] arrivare in orario quando so che chi mio aspetta mi perdonerà >_<
[×] non riesco a non avere rispetto delle persone più grandi di me [dannata educazione ^_^].
[×] non riesco a buttare le cartacce per terra, mi vergogno [ancora, dannata educazione ^_^].
[×] la brava bimba... ^_-

[Sette cose che dici spesso]
[×] was?!?, gut, beide e wunderbar.
[×] ceeerto! [con tono sarcastico...] {© Jack!}
[×] pppeccato!
[×] Novantasette X. Baaaang! Il futuro del rock'n'roll.
[×] Oooh, che cosa triste.
[×] spettacolo.
[×] Ehi, arbitro!! [quando succede qualcosa che mi infastidisce come farebbe un avversario.]

[Sette personaggi famosi del sesso opposto che ti piacciono fisicamente]
[×] Michael Stipe.
[×] Clint Eastwood da giovane.
[×] Viggo Mortensen in "28 giorni". {sbav... *ç* e poi fa anche il pitcher nel bosco... *ç*}
[×] Sean Connery da vecchio.
[×] Eddie Irvine.
[×] Pau dei Negrita.
[×] Will Smith {lo ammetto... soprattutto in Men in Black, ma ancor più in Independence Day.}

[Sette cose che ami del tuo aspetto fisico]
[×] l'occhio destro.
[×] l'occhio sinistro.
[×] la schiena.
[×] le caviglie.
[×] l'ombelico.
[×] le clavicole.
[×] i capelli. {ma non sempre.}


Ventuno.
Twentyone things that I want in a lover.
L'ho scaricata da iTunes l'altro giorno e ho provato a fare un elenco mentalmente delle cose che io vorrei in un compagno. Sostanzialmente alcune son molto simili a quelle di Alanis...

Provi gioia quando qualcuno riesce?
Non giochi sporco se entri in competizione?
Hai una grande capacità intellettiva ma sai che da sola non significa saggezza?
Vedi tutto come un'illusione?
Ma te lo godi lo stesso anche se non ne fai parte?
Sei sia mascolino che femminile?
Hai un'idea politica?
E non sei favorevole alla pena capitale?
Queste sono 21 cose che voglio in un compagno
Non propriamente necessità ma qualità che preferisco

Provi gioia a buttarti e vedere che amare qualcuno può farti davvero sentire libero?
Sei divertente?
Un po' autocommiserativo?
Ti piace l'avventura?
E ti sei fatto un'opinione su molte cose?
Queste sono 21 cose che voglio in un compagno
Non propriamente necessità ma qualità che preferisco
Immagino che potrei desciverlo dato che ho scelto quel che conta
Queste sono 21 cose che voglio in un compagno

Non ho fretta poteri aspettare per sempre
Non ho fretta perchè mi piace stare da sola
Non si sono preoccupazioni e certamente non c'è pressione
Nel frattempo vivrò come se non ci fosse domani

Sei disinibito a letto?
Più di tre volte a settimana?
Sei disposto a sperimentare?
Sei atletico?
Hai successo in un lavoro che aiuta il prossimo?
Non sei dipendente?
Queste sono 21 cose che voglio in un compagno
Non propriamente necessità ma qualità che preferisco
Queste sono 21 cose che voglio in un compagno
Non propriamente necessità ma qualità che preferisco

Curioso e comunicativo...


...vorreste sapere le mie 21? {no, eh?! ...pppeccato! ^_^}
1- dev'essere intelligente.
2- deve parlare. e avere una bella voce.
3- deve amare lo sport. meglio se lo pratica anche.
4- dev'essere conservatore.
5- deve essere anche un tantino pantofolaio, che non gli dispiaccia troppo se per una sera si sta in casa {insieme}.
6- dev'essere protettivo, ma senza farmi sentire non-autosufficiente.
7- dev'essere maturo.
8- deve piacergli uscire con gli amici e fare balotta.
9- non deve farmi sentire una puttana. e questo vuole dire tante cose.
10- deve farmi ridere. tanto.
11- dev'essere dolce.
12- un tantino geloso {il giusto} non guasta.
13- deve piacergli la musica.
14- deve amare il cinema, possilmente tutti i generi, soprattutto i film di una volta.
15- dev'essere fedele a quello che crede. e anche alla sottoscritta, possibilmente.
16- dev'essere maschio {sorry Alanis, ma la fase Leonardo-Di-Caprio l'ho passata da un po' XD}.
17- dev'essere un uomo di polso.
18- dev'essere spigliato.
19- deve essere determinato {ma non stronzo}.
20- deve essere credente.
21- deve ricordarsi le gag che diciamo tra di noi. se le tira fuori una seconda volta nel discorso al momento giusto, è già amore *_*. [beh ovviamente scherzo ^_^]

{è buffo, ma Fras non soddisfa tutti e 21 questi punti. in genere modello il mio ideale di uomo basandomi su quello con cui sto al momento... invece stavolta sono brava e onesta.}

Ok, fine papiro. Mi piacciono 'ste liste/test, non ve le propino mai, ma per una volta dovete sciropparvele.
Sorry. Bacini sciroppati a tutti, e gute Wochenende. Torno ad ascoltare il mio moroso e i suoi amichetti che parlano in radio della Fortitudo Italeri che è sotto due a zero a Nettuno. [sigh ;_;]

t o d a y :

- Umore:
- Amo : aver salvato la squadra di calcetto e poter tirare un sospiro di sollievo.
- Odio: le zanzare. i nettunesi. e l'umiditè {again, oggi è inaffrontabile.}
- Uomini: l'ho sentito oggi pomeriggio inaspettatamente al telefono ed è completamente adorabile. anche sa ha "solo" 19 cose che vorrei in my lover. ^__^
- Dieta: mi sono messa finalmente sotto da lunedì. ho cominciato anche a correre venti minuti tutti i giorni. ora ho una fame che non ci vedo @_@ e ho le gambe di semolino. ma ce la farò! obiettivo: -5 kg. ne ho già tolto quasi uno.
- Corsa: oggi meno. lunedì 18 (minuti), martedì 20, mercoledì 22, giovedì 26 (ma + lenta), oggi solo 16-17 perchè la Ca' perdeva un piede per strada e io stavo sublimando nell'umiditè.
- Ordine: mmmh, in pre-esame è tutto un turbinio di fogli, libri, matite ed appunti.
- Spese: onesto, dai. ho prelevato oggi la quota x la polisportiva. ieri ho comprato la maglia grigia con le maniche llunghe che volevo da un sacco. l'ho presa da benetton e anche a Fras piace un sacco.
- Studio: non mi sto applicando particolarmente oggi, nonostante non avessi un tappo da fare. adesso magari finisco almeno l'UD. cmq sarà un weekend fitto, anche visto che Fras è a Nettuno domani, e domenica sarà al campetto.
- Lavoro: si è conclusa oggi la Settimana del Caos. la clientela vecchia e nuova rientrata dalle ferie ha ripreso in pieno tutte le proprie attività di invio e ricezione, e il nostro sistema ha ben pensato di scaldare un po' un ambiente già attivo di suo con un paio di uscite proprio esilaranti che, sommate alle cose da fare, hanno prodotto un'interessante settimana che mi ha visto impegnata + degli ultimi 3 mesi messi assieme. no, ma buono.
- Esami: uno, imminente, il 6 {Fondamenti di Informatica}. Uno che non so se finirò di preparare {Lavoro di gruppo, spettacolare ma davvero peso.}
- Calcettomercato: fortunatamente, concluso.
- Riunioni di squadra: una, il 6 settembre sera, ore 21, parrocchia di Chiesanuova, via Murri 177, Bologna, Italy.
- Compagne di squadra: sicure nove, virtualmente 13.
- Lavoro: ma bastaaaa! [l'ho incollato due volte -__-"]
- Musica : beh ma... Alanis, no? che domande é_é

Nessun commento:

Posta un commento