lunedì 19 settembre 2005

chi mi capisce è bravo... é_è

Vi risparmio la cronaca della giornata odierna. Sono stata a casa di Fede con annessa famiglia. E adesso sono qui che sto malemale. perchè?!, vi chiederete voi. [dai, chiedetevelo, datemi sta soddisfazione per una volta.]
Beh perchè ho fatto l'asina. Fede voleva studiare e io gli ho rotto i maroni mentre aiutavo suo fratello Diego a installare i driver per il suo lettore mp3. E lui non ha combinato un tubo, e giustamente gli giravano i maroni. Quando me ne sono resa, mi sono sentita infintamente cretina. Volevo dare una mano a suo fratello che gli scassava i maroni da maggio per 'sto lettore mp3 [!! che pazienza questo figliolo...] e invece ho fatto solo un disastro [beh anche se il lettore mp3 alla fine glie l'ho installato ^ ^"].
E' una cosa da niente, penserete voi. Anzi secondo me state già anche ridendo della mia tristezza. [ma piantatela! ma vi sembra?! insensibili! é_é]
Il problema è che mi torna in mente quando facevo girare i maroni a Marco che mi teneva il muso una settimana. e ho paura come l'avevo allora.
ci pensavo prima rientrando a casa... accidenti, insomma, vorrei saper non sbilanciarmi troppo, ma era davvero un casino di tempo che non provavo una cosa del genere.
Allora mi sforzavo ancora di apparire come la Donna Perfetta, correggendo qualsiasi atteggiamento che non andasse bene a Marco. Stavolta è mia intenzione non essere altro che me stessa. Chiaro, questo non significa essere insopportabile solo perchè lo sono. Non significa non voler tentare di correggere i miei difetti.
Ma ho paura. Ho paura perchè, difetti a parte, potrei anche essere fatta in un modo che a lui alla lunga non va bene. Potrei alla lunga arrivare a logorargli i nervi e a farlo stancare di me.
Possibile che sia sufficiente la sola idea che lui non mi voglia più a farmi venire un magone così?
L'ho detto, era un sacco che non provavo una cosa del genere. Anni buoni. E' strano da dire ma oltretutto un po' mi spaventa anche.
Ho paura di non saper più gestire un sentimento così dopo tante storie andate male.
Eppure ho una paura folle di perderlo. Più che folle, irrazionale.
Non voglio comportarmi diversamente da come sono, però ho paura che si stufi di me prima o poi... x quello ho paura quando gli faccio venire il nervoso.
Accidenti quanto sono complicata. Mannaggia a me.
Il mio anello cambiacolore ha assunto un simpatico color trota. Devo dedurne di avere un umore ittico.
O forse le trote sono tristi?
No, mi sa che dipende solo dal fatto che dal computer di casa fa un discreto freddo. XD
Adesso sono qui che so ancora del suo dopobarba, e finchè non lo sento so già che sarò ancora un po' mogia, ma mi passerà. {complice una barretta kinder.} {no, qualcuno le ha finite. è_é lasciando la scatolina vuota in frigo [dannati infingardi, mi avete ingannato!!]. mi arrangerò con la cioccolata del carrefour. che tanto è buona, quindi.}
[se poi smetto anche di ascoltare Baglioni, secondo me l'umore farà progressi più visibili.]
...
Telefonata di Fede prima di fare allenamento {telepatia?}. Passato magone. Dio ti benedica, figliolo.
[l'anello è viola. ^_^]
Resta solo il sospiro di sollievo. Accipicchia. Mi sembra un sogno.
Uh, anche un sms. sarà meglio che cambi discorso, mi sa che gli fischiano un po' le orecchie... ^ ^"
E allora, non vi risparmio più la cronaca della giornata odierna. Stamattina gita a Ferrara con la Chry per sbrigare faccende unversitario-burocratiche. Ho scoperto con mio grande sollievo che posso scegliere io quando fare i laboratori. Phew, sospiro di sollievo, già temevo di fare avantieindietro da Argenta di corsa per non mancare alle partite... oltre a questa bella notizia ne ho avuta un'altra, ossia che il First Certificate e il Zertifikat Deutsch dovrebbero far sì che mi riconoscano dai 3 ai 4 esami... [se sono 4, tra l'altro, i tre voti di inglese sicuramente sono 30 e lode... *_* what a wonderful surprise.]. Potrei seriamente considerare l'idea di fare un monumento di burro alla Galli e alla Eichler che mi costrinsero a fare i due esami di lingue. Danke! Thanx!
Ovviamente, nonostante lo scopo della gita a Ferrara fosse più che serio, il viaggio è stato condito con tante chiacchiere più o meno serie, tante ghigne, un giro [immancabile] da DM e una puntatina in cartoleria [da cui sono uscita con un simpatico braccialettino da teenager demente, di quelli con le letterine componibili... naturalmente, ci ho messo su due iniziali a caso. #*_*# ehmm... anche Fede ha scosso la testa sorridendo, quando mi ha afferrato il polso e ha visto le letterine. ma che ci posso fare? ^_^]
Rientro a Bologna verso l'ora di pranzo, accompagnate sul treno da due bei pezzi di focaccia farcita, comprati dal nostro pizzarolo ferrarese di fiducia [nella mia c'erano fontina, mozzarella, speck e radicchio rosso. una sete boia, ma che buona! ^ç^]. Tempo di prendere il bus, e sono andata da Fede, ho guardato Derrick con lui e Diego, ho preso il caffè con il suo babbo e mi sono fatta due chiacchiere con la sua mamma che non fa altro che farmi complimenti e quando sono uscita da casa loro mi ha pure dato due baci *_* e mi ha detto di tornare quando voglio ^_^ {me si commuove}.
Stasera sono tutti al Falchi a vedere la seconda semifinale di playoff, ma io mi sa che starò ad ascoltarmela sul divano perchè ho preso un po' di freschino a Ferrara e sono pure un po' stanchina.
Ah, alla fine sono riuscita a fare il cd a Fede! L'ho riempito anche se alla fine dell'ultimo post dicevo di non sapere cosa metterci dentro... in realtà ero piuttosto indecisa... alla fine è venuto fuori uno dei cd più belli che io abbia mai fatto a qualcuno. Perchè ogni canzone era sentitissima. Non mi è mai capitato prima. Ero sicura di ogni testo e di ogni traccia. E la prima cosa che mi ha chiesto lui è stata "il criterio con cui li ho scelti". Ho sempre sognato che me lo chiedessero... ^_^ beh il testo, ovvio. tranne forse la prima [mia ultima fissa musicale]. gli è piaciuta pure la Hachi che ho disegnato in copertina. E ha letto gli stralci di testi che gli ho scritto dentro ed era tutto felice.

[tracklist: 3x5 (John Mayer) - Feels like home (Chantal Kreviazuk) - Our own love (Anouk) - Pieces of me (Ashlee Simpson) - At my most beautiful (R.E.M.) - Ti sento (Ligabue {da Giro d'Italia}) - The perfect lovesong (The Divine Comedy) - Gabriel (Lamb) - Incantevole (Subsonica) - Che vita è (Irene Grandi) - Oro nero (Otto Ohm) - Northern Sky (Nick Drake) - Le cose in comune (Daniele Silvestri) - Vorrei (F.Guccini) - Chiedi quello che vuoi (Davide De Marinis) - Near you always (Jewel) - Occhi da orientale (Daniele Silvestri) - Ora che ho te (C.Baglioni)]

...ok, adesso vi lascio in pace... metto su un po' di R.E.M...
bacini a tutti...

t o d a y :

- Umore: prima ero uuh, poi ero whooh! {molto Nemo... ^_^}
- Amo : questo braccialettino sbrilloso *_*.
- Odio: le paure stupide.
- Uomini: ghi...
- Dieta: mah... 9_9
- Ordine: oddio °_°
- Spese: >_<
- Studio: é_è
- Lavoro: ^_^ oggi no...
- Ho dato fondo a: la mia scorta di smilies coi caratteri ;_;
- Musica : Wolves, lower {R.E.M.}

Nessun commento:

Posta un commento