lunedì 12 settembre 2005

Aah, viva la corsa!!!

Eh sì. mi piace distruggermi con la corsa. all'inizio faccio fatica ad andare a correre. quando mi muore il fiato dopo due minuti pensa "ciao, adesso mi fermo, ma chi cazzo me lo fa fare?!"... poi ricomincio a respirare un po', e allora vado. finchè le gambe mi reggono, finchè ho fiato. ne ho poco, e le gambe reggono ancora poco. ma ne avrò pian pianino sempre un pochetto di più. e gli allenamenti, tutti massacranti come quello di ieri sera, mi sveglieranno un po' i muscoli. e poi dopo sono a pezzi che faccio fatica a muovere un solo muscolo, ma sono stanca nel modo giusto. mi piace, essere stanca dopo che ho corso. è come quando sono stanca dopo una giornata piena di cose da fare, perchè so di aver speso anche l'ultimo filo di energia in qualcosa che mi piace.
Che dire? Tanti commenti sui miei capelli nuovi... mi sono divertita... non abituatevi troppo alle foto, però. anche perchè se metto altre foto di me poi mi fanno chiudere il dominio per oltraggio al pubblico buon gusto.
Alla fine venerdì non ha piovuto. così sono potuta andare a correre col Bubi (!), poi sono andata al Falchi a vedere l'Italeri sconfitta (!!) dalla Palfinger Reggio Emilia [sigh]. poi fuori con Fede fino alle due. serata Meravigliosa.
Sabato mattina a correre con la Franchetta. Tante chiacchiere. mi erano mancate tantissimo, le chiacchiere con la Franchetta. scopro che c'è chi è fatto come me. e che è normale che io abbia paura di perdere il mio ometto. e che io abbia paura di alcune persone in particolare. e quindi, mi sento molto più normale.
Sabato pomeriggio porto il Bubi al Falchi per la sua prima volta. Io e lui da soli, senza Fede al Dall'Ara a vedere il Modena che ce le suona {Modenesi tutti appesi, l'ho sempre detto... XD}. Stavolta la Palfinger non zagna i maroni e ci fa vincere facile, un bel 7 a 2, con 5 punti nel terzo inning e un bel triplo di Urueta {se non erro}, e il Bubi se la gode. Acchiappa una pallina atterrata sulle tribune, e la occulta per farsela autografare da qualcuno. Uscendo, il primo che incrociamo è il Bazzaro. E vedere il Bubi che gli da del lei e dice "scusi, me la può firmare?" mi fa tenerezza. Poi andiamo fuori dagli spogliatoi. Passano Cerchié, Nuñez, Brambilla... poi arriva il capitano, Lele Frignani. Dopo Bidi {Stefano} Landuzzi, è il giocatore dell'Italeri con cui ho parlato di più [...tipo due o tre volte...] quando ci parla Fede... mi scappa detto "Oh Bubi, questo è un signor autografo!"... Lele sorride e fa con Lucio: "chi ti manca?" e lui fa vedere la pallina semivuota e dice "...un po' tutti...". Lele piglia la nostra pallina e ci fa un giretto nello spogliatoio... quando torna c'è più inchiostro che cuoio. alla sera riesco poi a farmela autografare anche da Claudio Liverziani, il mito di Bubi [che lo ha visto giocare una volta sola, ma è l'unico nome che si ricordava dell'Italeri, e l'ha preso subito in simpatia... beh con buona ragione, Claudio è un grande.].
Quindi, come avrete intuito, Falchi anche alla sera. E' la prima volta che riesco a farmi un trittico completo, sebbene sia un po' inutile perchè è l'ultimo e siamo primi.
Domenica mattina, trasferta a Modena per vedere se i Modenesi {di baseball, stavolta} riescono a ribaltare il calendario dei playoff. Voglio proprio tanto bene al mio moroso, perchè ho accettato di alzarmi alle 7 e tre quarti solo per lui e i suoi modenesi... che poi ci hanno deluso perchè non hanno nè ribaltato il calendario nè preparato il mitico gnocco fritto nel baracchino vicino al campo, meta fissa delle trasferte di Fede.
A casa alle due. Un po' di GP [accidenti a Sato], un po' di Linguistica per una collega, un po' di computer, un po' di letto (ma purtroppo poco), Messa alle 18, e allenamento alle 19. In dieci... l'anno scorso secondo me non eravamo in dieci nemmeno quando eravamo tante... vabbe'... non durerà mai lungo tutto l'anno. allenamento davvero pesante, non avevamo mai fatto tanta preparazione atletica. ci servirà tanto, per cui sono contenta che la facciamo, anche se sono a pezzi e la mia pancia non ha collaborato.
Alle nove rientro a casa. Ce l'avevo un po' con me stessa per via delle punizioni che ho sbagliato dopo aver fatto solo quello per tutto ferragosto. In casa non c'è nessuno. sono tutti alla sagra di una parrocchia di amici di Ricky, dove lui è a dare una mano a servire ai tavoli. Beh, bene. Siccome sono nervosa e di stare in casa da sola non ne ho proprio voglia mezza, mando un messaggio a Fede e gli dico che ho cambiato idea e esco con lui dopo la doccia. Appuntamento alle nove e 50 sul piazzale. alla mezza sono già lì. con tutto l'incazzo che avevo addosso e i miei fuori, se restavo a casa garantito al limone che mi facevo una paglia, se la trovavo. fortuna che c'è il mio Fede. parliamo, tanto. un po' di coccole. io sono in paradiso, con quest'uomo. cavolo, quanto mi è andata fatta bene. ogni volta che ci penso mi bacio i gomiti. Arrivata a casa, designo con sicurezza la sindrome premestruale quale responsabile preponderante dell'incazzo, visto il mal di pancia che ho [ohi ohi]. ma dopo aver visto Fede che mi ha tranquillizzato un po', posso dormire contenta. Anche se l'idea che starò senza di lui fino a martedì sera, beh... non è propriamente un bel pensiero.
Oggi... lavoro tutto il giorno, senza un attimo di pausa, stacco alle 5 e 40, prendo un 13 per il rotto della cuffia {a proposito, da oggi il 13 torna a percorrere via Santo Stefano dopo i lavori... mai visto dei lavori stradali essere di parola sui tempi di consegna. miracolo!} sotto una simpatica nuvola di Fantozzi che piove solo sulla mia fermata... arrivo a casa, mi libero rapidamente di computer e pantaloni, inforco un paio di braghini e mi fiondo su un 13 in senso inverso per andare a correre ai Giardini Margherita con la Franchetta e la Vale. Per poi rientrare a casa stanca ma contenta {con la pancia in mano}.
Stasera il programma ideale mentale era film sdolcinato [uno a scelta tra Sliding Doors, Pretty Woman, You've Got M@il, Serendipity o Casomai, non avevo ancora scelto] con latte e biscotti sul divano, ottimo surrogato di coccole per la serata senza Fede.
Latte e biscotti risolvono tutti i problemi del mondo.
Invece alla fine a cena mi sono riempita [con poco, nonostante il mio ultimo pasto decente risalisse a una misera piadina domenica a pranzo] e quindi ora latte e biscotti non me li godrei. E il divano e la tv del salotto mi sono stai carpiti da mamma e Bubi che hanno scoperto Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban su Skyqualcosa. Addio sogni di film sdolciosi... pazienza. magari prendo la mia pallina del mare {quella blu che ho comprato con Fede a Cervia... ne ho comprata una martedì e una uguale mercoledì perchè quel somaro me l'ha incastrata su una magnolia altissima... sgrunt. mercoledì l'ho pagata la metà del giorno prima... O_o" era identica. mah, l'inflazione delle palline del mare.} e mi esercito a prendere la rincorsa per i tiri da ferma nello studio del nonno, che tanto adesso è vuoto e anche se mi scappa il piede non rompo niente.
Vuoto.
Mi fa un po' tristezza.
Pensare che i posti dove sono bimba non resteranno mai come erano allora. Che non ci sarà più la scatola delle invenzioni, l'armadio con le scacchiere e la corda, i cassettoni pieni di vestiti del nonno, la sua scrivania sempre piena di carte, il divano ormai consumato, la sua poltrona con tutti i cuscini minuscoli e il fazzoletto in cima allo schienale per appoggiarci la testa, la specchiera con le forcine della nonna. E anche a casa della nonna prima o poi succederà lo stesso. Già quando traslocò se ne ando un pezzo della mia infanzia, con quella casa... vabbe', chiudiamo il capitolo triste, eh? Adesso vado a prendere la pallina del mare. Pallinaaaa... eccola qui {era sotto il letto}.
Buona serata a tutti. un bacio al biscotto.

t o d a y :

- Umore:
- Amo : la colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. E l'attore che fa Harry *ç* e Sirius *ç*
- Odio: tutto il resto del film.
- Uomini: adorabile come sempre. e quando mi chiama Metà non lo lascerei piùà andare.
- Dieta: più che altro salto obbligato del pasto...
- Ordine: a-ehmmmm.... 9_9"
- Spese: oggi nulla. ma mercoledì si prospetta gita da Decatlone con Fede. Ahi ahi ahi... >_<
- Studio: ancora per oggi no. giovedì, basi di dati, a me!
- Lavoro: anche domani tutto il dì.
- Calcettomercato: manca ancora una portieressa. però domani ad allenamento viene una figliola nuova [Bea] a vedere come si trova... vediamo!!!
- Cose di cui andar fiera: ho corso anche se ho perso le ovaie in giro per i Giardini. -_-"
- Links: no, oggi non ne ho... {in genere me li passa Jack Il Tecnico, ma stasera è a casa sua XD}
- Musica : l'iPod dà il meglio di sè, ultimamente. bravobravo.
- Varie ed eventuali: ma perchè è così difficile digitare "proprio"?!?!?!!?

Nessun commento:

Posta un commento