venerdì 8 luglio 2005

Post con calma. [almeno ci si prova]

Aaah, finalmente eccomi qua a farvi un resoconto più o meno dettagliato degli ultimi 8 giorni della mia vita, dal momento che manco dai vostri schermi in maniera sensata piu' o meno da allora...
First of all, venerdi' 1 luglio facevo un mese col mio adorabile mister, che per superare lo shock di aver resistito un mese ha tentato la fuga in Sicilia a Paterno'... [no, era in trasferta con la squadra di baseball a fare il bravo cronista... che amore.] Io, da parte mia, ho festeggiato andando alla festa conclusiva di Estate Ragazzi... dopo aver passato il pomeriggio a lavare il pavimento, la serata e' trascorsa piacevolmente con la gara di cucina, gli spettacoli dei bimbi [che hanno fatto il gruppo rock e suonavano benissimo *_*, due gruppi di balletti e le bimbe erano troppo brave *__* e gran finale con il gruppo di teatro che ha messo in scena una riduzione di Grease e gli attori sono stati dei veri idoli, ho riso come una matta...*__*], le chiacchiere con gli animatori, le foto dei dieci anni passati di Estate Ragazzi di cui tutti noi ci vegognavamo chi piu' chi meno, le chiacchiere con la mamma di Fras e la partita dell'Italeri, finita vittoriosa, che ascoltavamo io e Vins con la mia radiolina raccontandola in lieve differita al babbo di Fras che con la sua non sentiva nulla... e poi saluti e baci a tutti i bimbi, mi mancheranno alla fin fine... e serata conclusa degnamente con un gelato, ripiegando sullo Zio d'America vista la tarda ora, e ridendo e scherzando con qualche animatore raccattato in giro per la festa.... da qui e' nato il wav del precedente post... l'autore e' Vins, che imita uno dei ragazzi di Estate Ragazzi, il cugino di Barile (Marco, Barile), che per analogia col parente viene chiamato Tanica... o Coperchio, Pentola... "emme pare pure rrescipiente!!"
Sabato 2, mattinata spesa a pulire Chiesanuova dai resti delle tre settimane, mia breve presenza [breve perche' da me reputata inutile, visto che piu' della meta' avevano disertato] alla verifica degli animatori di fine ER, e poi ad ascoltare l'orale della matura di Ric che se non esce con l'encomio c'e' da denunciarli... ha parlato solo della sua tesina [sul rapporto aureo, bellissima] e non gli hanno fatto neanche una domanda extra se non sul fatto che vuole provare ad andare alla Normale di Pisa...
Sabato e domenica pomeriggio, protagonista e' stato lo studio... domenica in particolare, accompagnato dal gelato delle Tentazioni, a casa di una Kicher neopriva di famiglia [partita per le ferie], sicuramente piu' esperta di me di istruzione e apprendimento.
[scusate, breve pausa pubblicitaria: idolo Fil il mio tecnico, che sta andando alla laurea di un suo amico da via Marconi a via Zamboni in skate XD]
Lunedi' e martedi' sempre studio fitto... qualche uscita con Fras... martedi' sera, vigilia dell'esame, sono rientrata prestino [a malincuore], poi mi sono messa a ripassare in cucina... e ho finito la serata all'una circa, ripetendo tassonomie e teorie curricolare a Ric, rientrato in casa verso mezzanotte, e perdendoci in simpatiche elucubrazioni su bicchieri e campi gravitazionali.
Mercoledi', ho preso il mio bel trenino alle 8 e 18, sono arrivata a Ferrara e sono salita sul 4C che mi aspettava fuori dalla stazione. E una voce dentro di me diceva "Eppure c'e' qualcosa che dovresti ricordarti sul 4C..."... appena partiti, la voce ha detto "...che non dovevi prenderlo..."...il 4C e' una circolare. Quindi, allungato di una decina di minuti il percorso, ho fatto un'interessante giro turistico-panoramico di Ferrara, che in fondo e' stato anche gradevole perche' ho visto un parchettino carino dove un giorno quando non avro' esami e saro' a Ferrara per divertimento [ceeerto XD] andro' a prendere il sole. [certo che vedere parchettini carini mentre vai a dare un esame... vabbe' -_-"]
Una volta in Facolta', ho incontrato Alan, meglio noto come Magnus a me e ai frequentatori di tecnologo.net... ho stressato lui e Francesca con i miei "aiuuuuttttooo!!! arrrrghhhh!! pauuuurraaaaa!" sia davanti all'Aula 5, dove doveva svolgersi l'esame, sia davanti al CARID, dove l'esame si svolgeva in realta', nonostante i cartelli tentassero di gabbarci.
Dopo aver passato la mattina ad aspettare in compagnia di Alan, Francesca, Valeria e gli altri colleghi di cui non conosco il nome, finalmente l'assistente mi ha fatto la prima parte di interrogazione, che e' andata via benissimo con un bel 28, voto che avrei dovuto definire con la professoressa, che mi avrebe interrogato sugli altri due libri. Se non fosse che era l'una meno un quarto, un ragazzo di Cuneo aveva fretta di finire l'esame, e la prof, saggiamente, ci ha proposto di proseguire le interrogazioni post prandium.
Io avevo scommesso un caffe' con Alan, e il caffe' si e' tramutato in una specie di spuntino sostitutivo del pranzo con simpatico giro dell'Upim di Ferrara, dove abbiamo comprato una serie di sciocchezze, perlopiu' cancelleria,e dove gli ho regalato un pupazzino a forma di tigre perche' quel somaro al bar aveva pagato tutto lui senza dirmi nulla.
Rientrati al CARID alle due e un quarto per ripassare un po' con Valeria, alle due e tre quarti sono tornata sotto torchio...anche se il termine e' assolutamente esagerato, con la prof ho fatto quasi una chiacchierata, durata pochissimo... mentre ero a metà esposizione del Calvani, mi ha scritto "trenta" sul libretto mentre annuiva e mi ascoltava, e io non riuscivo più a infilare una parola sensata dietro l'altra... XD
Soddisfatissima, sono uscita dal CARID e ho abbracciato Alan urlando "Ti devo un caffeeee'!!!!"... poi ho salutato Valeria e, dopo le mille telefonate e SMS di rito con nonna commossa al telefono, mamma al mare coi fratelli e babbo congratulatosi in tedesco wie immer, sono andata con Alan al centro commerciale Il Castello perche' avevamo deciso di comprarci un orecchino insieme se l'esame andava bene [lui e' passato con un ottimo 26!] ...alla fine abbiamo comprato anche mille altre cose, io ho trovato La zona morta di Stephen King che cercavo da anni, ho preso "Undici Minuti" di Paulo Coelho consigliato da Alan [ed e' tremendamente bello, perche' certe cose le ho pensate anche io, per tanto tempo, e cio' e' triste ma ora che e' passato il periodo nero e' quasi un sollievo vedere che sono riuscita ad approdare anche io a un happy ending come Maria.], Alan e' riuscito ad offrirmi un altro caffe' [alla cannella *___* mammachebuonoooo!! ma perche' a Bologna non c'e'?!], e dopo mille giri e un bellissima dedica sui libri sono tornata in stazione, dove il treno delle 18:35 prima e il 36 poi mi hanno riportato a casa tranquilli, lasciandomi il tempo di leggere e di rilassarmi. Serata trascorsa con Fras e Vins nel parchetto dei gelsi, come ormai e' abitudine, con gelato di premio e tutto quello che un 30 comporta.
Giovedi', altresi' noto come ieri, giornata lavorativa fittafittafitta, ho incrociato la mia nuova collega per le scale che mi ha chiesto come e' andato l'esame [checcarina, mi stavo quasi commuovendo! ;_;], sono tornata a casa, ho dormito quasi due ore [eh, ci stava tutto!!], ho accompagnato Ric da Buffetti [e oggi lo accompagnero' in libreria a spendere un buono da 40 euri *_* beato lui!], sono andata in parrocchia a salutare Fras e poi serata tranquilla in casa a vedere un film dolcioso che mi ha soltanto fatto venire voglia di andare da Fras a dirgli certe cose, e che invece mi ha portato placidamente a nanna alle undici e mezza.
Oggi pomeriggio, oltre alla gita alla libreria Minerva e a un passaggio da Limoni appena esco dall'ufficio, la timeline prevede ultimi preparativi prima del weekend a Cervia [leggi: borsa e ...depilazione XD XD XD] e, se stasera non piove, serata delle stelle ai giardini margherita con Fras... domani mattina invece, prima della partenza che dovrebbe essere di pome, andro' a fare la hostess al buffet di inaugurazione dell'autolavaggio di Luca della ERG... per il quale ho disegnato io il logo...
Ci sentiamo lunedi' figlioli e figlioli, auguro a tutti un ottimo weekend... rilassatevi! ^__^

t o d a y :

- Umore:
- Amo : aver finito gli esami fino a settembre! WARP!
- Odio: il brutto tempo >_<
- Mi auguro: che non voglia piovere questo weekend! >:(
- Uomini: sono sempre persa... ^_^
- Dieta: Ma smettiamolaaaaa!! XD
- Ordine: Da ripristinare, ma non dovrebbe essere poi cosi' lunga come questione...
- Spese: adesso che ho tempo di fare chopping... ^__^ [fondero' il bancomat ;_;]
- Studio: bastaaaa!!! almeno per un po', next exam a september! [pero' ero talmente gasata dal 30 che ieri ero tentata... fortuna che Morfeo mi ha dissuaso XD]
- Lavoro: quello purtroppo resta >_<
- Musica : Incantevole, dei Subsonica. Il titolo parla da solo. Ma vi lascio il testo,che mi ha accompagnato lungo tutto mercoledi'.
se leggera ti farai io saro' vento / per darti il mio sostegno senza fingere e / se distanza ti farai io saro' asfalto / impronta sui tuoi passi senza stringere mai. / se battaglia ti farai io staro' al fianco / per darti il mio sorriso senza fingere e / se dolore ti farai io staro' attento / a ricucire i tagli senza stringere mai. // fuori e' un giorno fragile / ma tutto qui cade incantevole / come quando resti con me / fuori e' un giorno fragile / ma tutto qui cade incantevole / come quando resti con me. // se innocenza ti farai io saro' fango / che tenta la tua pelle senza bruciare / se destino ti farai io saro' pronto / per tutto cio' che e' stato a non rimpiangere mai. // fuori e' un giorno fragile / ma tutto qui cade incantevole / come quando resti con me / fuori e' un mondo fragile / ma tutto qui cade incantevole / come quando resti con me. // fuori e' un giorno fragile / fuori e' un mondo fragile. // fuori e' un giorno fragile / ma qui tutto qui cade incantevole / come quando
resti con me / fuori e' un mondo fragile / ma tutto qui cade incantevole / come quando resti con me...

Nessun commento:

Posta un commento