lunedì 27 giugno 2005

il neurone dov'eeeee', il neurone dov'eee'...

Signore e signori...oggi davvero coma profondo.
Ho un sonno che fa i piccoli.
Sabato notte sono andata a nanna alle due e mezza. Ieri sera a mezzanotte, ma mi ha dato una botta che ciao...
Mi sembra di avere un cinese che mi sta a cavalluccio sulle spalle e mi pianta le unghie degli indici nelle tempie. [Ho detto un cinese perche' sono piu' pratici da tenere sulle spalle, date le dimensioni contenute.]
Quasi quasi tra un po' vado a prendermi un caffe', stamattina davvero non campano una sega... mamma mia!!
Vorrei delle caramelle da mangiucchiare ma mi sono magnata tutte le Fruittelle la settimana scorsa e adesso mi tocca accontentarmi di una cicles [chewinggum, ho scoperto ieri che fuori da Bologna non la chiamano cosi'...] bucastomaco che sa di dentifricio alla menta.
Intanto cerco di sopravvivere al condizionatore puntato su "Freddo Polare" [voglio vedere poi quando esco fuori all'una... saunafinlandeseeeeeee!! >_< ], cerco di combinare qualcosa di lavorativamente sensato, cerco di tenere le palpebre aperte, cerco gli mp3 di "Quanno i romani fanno aho'" e "Se i milanisti fanno goal" in rete su richiesta di Fras, cerco casa mia su Google Maps [TROVATA, TROVATA, TROVATA!!! Guardate, si vede casa mia!!! ^o^], e cerco di non fare troppi errori di battitura in giro, ma pare sia un'impresa impossibile.
Ho freddo (!!), sonno, fame, il mio squillabrilla si illumina ma non arrivano sms. Ho voglia di vedere Fras. Ho voglia di pisolare un pomeriggio intero sulle sue gambe. Sento non so dove dei grilli [forse e' il condizionatore che mi da' alla testa] e mi vengono in mente i pomeriggi di agosto a Barbarolo col sole che filtra dai buchini delle tapparelle del salone e la sensazione di bianco accecante che hai quando esci fuori e c'e' sole dappertutto, sulle acacie sulla facciata bianca sull'erba secca che fa quel profumo inconfondibile, e non posso fare a meno di pensare a quando passavo i miei agosti [si dira'?] a Barbarolo e tutto quello che facevo era correre giu' per le scale delle camere fuori dal salone e via di corsa in bici o a piedi, e ascoltavo Up a ciclo continuo, e la sera guardavamo i film sdraiati in salone sulla trapunta, e tutto quello che dovevo fare era al massimo qualche versione di latino, e avevo il nonno Nando e la nonna Lella e don Gastone sempre in giro a cui chiedere una mano.
Mi saro' annoiata per un buon 75% di giorni allora, ma ora come ora rimpiango da morire quelle estati.
Ora che ci sono gli esami fino a luglio, e che c'e' questo casino delle ferie, e che non ci sono piu' le vacanze... beh e' tutto molto triste.
Mamma mia che sproloquio, volevo scrivee due righine e invece la malinconia mi ha preso la mano... perdonatemi.
Postero' prima o poi qualche foto di Barbarolo.
Intanto, sono riuscita a non pensare "mamma che sonno mamma che sonno mamma che sonno mamma che sonno" per piu' di cinque minuti di fila.
Ora torno a farlo, in vista del briefing.
Un bacio a tutti e buon inizio di settimana.

t o d a y :

- Umore:
- Amo : l'idea che tra un'ora sono fuori da questo ufficio.
- Odio: il sonno =_="
- Finalmente: ho letto Nana#20! Splendido!
- Oggi auguri a: Vins!! buon compleanno Terry!!!
- Uomini: mi manca, porca troiaaaaaaaa!!!!!!! >__<
- Dieta: questa sconosciuta...
- Ordine: l'ho ripristinato sabato. Ho addirittura messo via il pacco di piatti preso coi punti della ERG che giaceva su una sedia da mesi [grosso modo da quando ho smesso di lavorare li' >_< ...] Ho fatto anche il cambio dell'armadio, riempiendolo con i vestiti estivi in due ore quasi esatte!!! Questo cancella ogni precedente record di cambio armadio, ma anche se non lo facesse comunque mi fa onore perche' non ci avevo mai messo cosi' poco. E adesso in camera mia SI GIRA!!! [non in senso cinematografico, ovvio].
- Spese: Tra venerdi' e sabato un po' troppe, in effetti. E GIOVEDI' mi attende la gita all'IKEA!!
- Studio: va un po' a rilento, ma ce la faro'.
- Lavoro: argh...
- Tra 5 minuti: briefing! (quando passano i tecnici)
- Musica : Take me out to the ball game, / Take me out with the crowd. / Buy me some peanuts and cracker jack, / I don't care if I never get back, /
Let me root, root, root Fortitudo, / If they don't win it's a shame. / For it's one, two, three strikes, you're out, / At the old ball gaaaame....

Nessun commento:

Posta un commento