lunedì 23 maggio 2005

sono tornata!! e sono viva!! [e sono FELICE!!]

Signore e signori, Frauen und Herren, ladies and gentlemen...
SONO TORNATA DA BARBAROLO!!
E chi ci sperava?
Preparatevi al simpatico racconto del mio weekend, da venerdi'...
Dunque dunque. Esco dall'ufficio all'una e mezza, e il simpaticissimo sciopero degli autobus mi costringe a rientrare a piedi... arrivo a casa esattamente quando sul piazzale della parrocchia sono riuniti i bimbi pronti per la partenza in attesa del pullman... provo a fingermi stupita del loro assembramento e a convincerli che in realta' Barbarolo e' saltato e che sto andando a prendere la Kicher per andare all'aeroporto e scappare con lei alle Canarie con le loro quote della due giorni... ma non l'hanno bevuta.
Arrivo a casa, carico i miei stracci in macchina, pranzo [perche' ogni tanto ci vuole anche quello...!] con l'imbuto, poi vado a prendere la Kicher e partiamo in direzione Futa. Viaggio tranquillo, escluso l'ultimo tratto dietro a un noiosissimo camions di ghiaia. Arriviamo in paese che i bimbi stanno prendendo la via di casa, suoniamo il clacson, carichiamo zaini, spaventiamo pavoni [mittttica la Kicher che dopo le mie clacsonate al pavone che non voleva saperne di andarsene, si e' affacciata al finestrino e gli ha detto: "Spostati, pavone.". E a lei ha obbedito... XD], arriviamo a casa e nascondiamo furtive il Tesoro nel gabbiotto del gas. Dopo l'arrivo dei bimbi, la sistemazione e la merenda, caccia al tesoro di un'ora e mezza andante. A seguire, per chi voleva calcio, per gli altri preparazione della pizza per cena e di pagnottine di pasta di sale come ricordo della Comunione. Io, ovviamente, volevo... calcio! Stanchi e sudati, arriviamo a cena. Io ho mille cose da fare e da cercare, per cui avro' mangiato si e no due pezzettini di pizza, uno in piedi e uno, finalmente, seduta, vicino alla Morena [mamma di uno dei bimbi che era venuta su con noi x aiutarci], parlando di basket, di pallanuoto, di baseball, e facendo gossip a tutto spiano sugli ex piu' o meno sportivi [e piu' o meno ex].
Alla sera, scherzo della mummia, di cui e' stata vittima anche la Morena, che si e' presa un discreto spaghetto (paura, scusate), facendo morire dal ridere i bimbi. Dopo un'esplorazione notturna delle aree limitrofe, cimitero compreso [mi sembra furbo...], sono iniziate le operazioni di imbrandamento dei bimbi... ma metterli in branda e' un conto, farli dormire un altro. Noi siamo riusciti solo nella prima parte, ahinoi. Dopo un giro di ninnenanne con chitarra, io e la Kicher siamo ripassate un discreto numero di volte a dire ai bimbi di stare zitti... poi dopo due chiacchiere necessarie e doverose in camera nostra, ci siamo infilate nel letto che erano quasi le due, anche perche' la sveglia era prevista per le otto e io e la Kicher volevamo essere in piedi prima.
Io avro' preso sonno piu' o meno verso le tre.
ALLE CINQUE E MEZZA, NELLA CAMERA DI FIANCO A NOI GIA' PARLAVANO.
Alle sei e mezza, avevano gia' i letti disfatti e gli zaini rifatti.
Alle sette, giravano per casa beati.
Alle sette e mezza, dopo aver gia' rinunciato da tempo a riprendere sonno, seduta sul letto con gli occhi venati di rosso tipo cartone animato, e' suonata la sveglia.
Io e la Kicher veniamo spedite alle otto meno dieci a prendere il pane per la colazione al bar del paese [no Melandemort, la mia macchina la guido IO, anche se sto morendo di sonno!!!!]. Al bar prendiamo il primo di una lunga serie di caffe', parzialmente offerto dall'ottimo Norberto Naldi, il barista, perche' conosce mio babbo.
Rientriamo alla base. Dopo colazione, torneo di warball. Meglio noto come Palla prigioniera... sfide agguerrite e bruciate dal sole... poi prepariamo la Messa, arriva Don Adriano, celebriamo una delle Messe piu' deliziose che abbia mai preso [casualmente, il Vangelo era azzeccatissimo... "lasciate che i bambini vengano a me"...], e poi finalmente pappa!!! Viva le cotolette dell'Edes [se non c'era lei su, cotolette a parte, non so come facevo...]!!
Dobbiamo successivamente abbandonare l'idea del TG per i genitori, perche' sti digraziati vengono a rate dalle 2 a riprendere i bimbi, quindi sono andati via molto a scaglioni... il resto del pomeriggio e' stato quindi caoticamente passato a preparare un pentolone di macedonia dentro cui mi sarei tuffata volentieri *.*, a disfare le camere, a pulire casa, a giocare a calcio ancora, nonostante la stanchezza, a caricare in macchina baldracca e burattini e a tornare a casa. Viaggio di rientro abbastanza caotico, dovuto alla Millemiglia [ >_< ...ma proprio oggi?!], io e la Kicher con Matte Camasta a bordo, insolitamente silenzioso [...che fosse STANCO?!?!?!]. Non mi separo dalla compagnia della Ceci prima di un gelato alle Tentazioni... a casa, benedico con canti di giubilo il buon Dio per aver inventato la vasca da bagno [e il bagnoschiuma al cioccolato], e resto a mollo finche' non rischiano di crescermi le branchie.
Bilancio della due giorni? Sonno, sonno, sonno, sonno sonno. Incazzo con i catechisti che erano svegli in cucina fino alle 2 e hanno dato un pessimo esempio secondo me. Innumerevoli punture di zanzara. Ma divertimento e risate a iosa. Una serie di soddisfazioni che mi fanno gongolare tuttora.
Sabato sera tranquillo e assonnato in casa, pizza e poi sul letto con l'Italeri nelle orecchie finche' ho retto. Un sms mantenuto prima di prendere definitivamente sonno, e ho dormito proprio bene.
Domenica di coma profondo piu' o meno fino al pomeriggio, passato alla Lunetta in [semi]studio in compagnia della Kicher e dei nostri quadernini di memorie delle medie-superiori. Pomeriggio degnamente conclusosi con una specie di allenamento al campetto [e col mio decesso].
E poi serata indimenticabile.
Buona giornata a tutti...

t o d a y :

- Umore:
- Amo : la pizza di Altero.
- Odio: mah sinceramente oggi sono troppo felice per odiare. [peace and love, man! ]
- Uomini:
- Dieta: questa sconosciuta... [lasciamo perdere... pero' sono rientrata {furtivamente} in un paio di pantaloni.]
- Ordine: Verra' ripristinato al piu' presto, lo prometto.
- Spese: solo generi alimentari.
- Studio: nullo o seminullo. mi sa che l'esame dell'8 fa... hop!
- Lavoro: tecnicamente piu' di prima, ma con incarichi maggiori e... un aumento *.* .
- Sonno: apacchiapacchiapacchi!!!!! >_<
- Musica: Quando i bambini fanno oooohhhhh, che meraviglia che e' la Cecilia....

Nessun commento:

Posta un commento