lunedì 22 novembre 2004

il mio primo giorno da grafica.

[posted also on "Le situazioni di Batman e Robin"]
Ore 10.
Sto piegando carpette satinate per la fiera del wireless di mercoledi'.
In testa mi frullano varie idee perche' sono stata incaricata di realizzare il tappetino da mouse per SMS Italia, da usare coma gadget.
Il capo [chiamalo capo... insomma, Lino] mi chiama e mi dice "Scordati del tappetino per ora, {legge nel pensiero? *__*} tanto er la fiera di mercoledi' non riusciremmo a farlo neanche se tu l'avessi pronto qui adesso... ci serve che tu ci faccia un'altra cosa. Grafica, sempre".
Bene.
Vettoriale o pixel?
Pixel.
Un Jpeg ENORME.
Sia come dimenzioni di file che come dimenzioni fisiche. Un qualcosa tipo 3400 pixel per 8000 e sblisga.
Una specie di striscione per publicizzare SMS Guardian alto e largo come un giocatore di basket. Due signori metri per 85 centimetri.
E io ho fatto il jpeg, tutto di sana pianta, da inviare alla tipografia.
Oggi ho la tosse. E la febbre.
Sono a lavorare in un corridoio abbastanza freddino.
Ho lavorato qualcosa tipo sei, sette ore di fila a questo striscione. Ho copiato, incollato, cancellato, salvato, cambiato 65 milioni di colori.
Ho pranzato alle tre e mezza mangiando due cose cinesi portatemi da quell'anima pia del mio Leader Supremo, Emanuele, il fondatore di SMS Italia, disegnando sulla wacom con la destra e imboccandomi con la sinistra di pollo con funghi e bambu'. [ho scoperto che il cibo cinese stimola i miei processi creativi... ho mangiato cosi' tanto cinese in questa ultima settimana che credo di essere diventata gialla..]
Eccovi una versione ridotta [sono cmq un 260kb...] dello striscione che comparira' mercoledi' al Wireless Forum di Milano, stand 19.
E quando ho finito quel dannato, enorme jpeg, ero stanca morta, ma orgogliosa come non mai. Credo che a parte quando lavoravo alla ERG, questo sia stato il mio primo, vero e proprio Giorno Lavorativo. Di quelli in cui mangi tardi, di corsa, di quelli in cui vorresti avere il cervello col multitasking, quando non hai abbastanza mani per applicare un effetto al layer, rispondere al telefono, a una mail e caricare un accredito che t'e' arrivato via fax.
Ma quando ci arrivi in fondo... diamine, che soddisfazione.
Mai avrei sperato che una predisposizione che posso avere, come quella per la grafica, potesse darmi cosi' soddisfazione anche, anzi, soprattutto, a livello lavorativo.
Questo mi da' un'energia incredibile... potrebbe anche quasi passarmi la febbre.
Quasi, ho detto...
E' tutto perfetto, se non fosse che la cosa che coronerebbe la mia felicita' sarebbe rientrare a casa MIA e trovarci il mio Amato Bene a cui raccontare tutto cio'.
Spero che quel giorno arrivi presto, sigh. Quantomeno, prima che o io o lui regaliamo il terzo yacht al signor Vodafone a furia di sms. (i primi due glie li ho regalati io, ndD.)
...bacini fragolosi a tutti!!!!!!!!!!
- - - - - - - - - - - - - -
Canzone del giorno:
More than words, Extreme
Parola del giorno: alimentatore
Frase del giorno: Un tecnico Telecom bussa alla porta di una vecchietta. La voce tremolante dall'altra parte:
- Chi e'?
- Signora... e' Alice!
- Alice?!? Ma... lei e' un uomo!!!
- Ma no, signora, ho l'ADSL!
- Oh, povero figliolo! Frocio e pure infetto...

Nessun commento:

Posta un commento