venerdì 10 settembre 2004

news.

Stasera, dopo settimane, ho mangiato per la prima volta normalmente.
Anzi.
Oggi a pranzo no, per nulla, ma gia' da oggi pomeriggio ho mangiato normalmente.
Mi sono bevuta tre tazze di the al gelsomino zuccherandole tutte e tre, tocciandoci dentro quattro biscottini danesi al burro {ma mangiandone solo tre, perche' uno si e' frollato mentre lo guardavo spappolandosi miseramente sulla tovaglia.} e mi sono mangiata una fetta di torta al cioccolato buonissima ^__^.
Da oggi pomeriggio non ho avuto bisogno di tenermi la mente occupata a preoccuparmi i quanto mangiavo. Le calorie erano l'ultimo dei miei problemi.
Era da tanto che non passavo un pomeriggio bello cosi'.
Qui vicino a me c'e' il mio mazzo delle chiavi di casa.
Attaccato alle chiavi c'e' un anello. Un anello esilarante a dire poco.
Con su un tondo smaltato in rosa confetto.
Assolutamente importabile.
Ma e' un anello che mi fa sorridere come non facevo da un po'. Perche' mi dice che almeno per gioco, sono importante per qualcuno.
Qualcuno che attaccato alle sue chiavi ha un anello esilarante con su un quadrato smaltato in azzurro.
E non aggiungo altro.
Per scaramanzia, per curiosita', perche' non mi va di trovare un modo banale di tradurre questa mia felicita' improvvisa in un racconto razionale e strutturato del pomeriggio.
Per il resto... mi avvio lentamente a terminare il mio rapporto lavorativo con la ERG Italia SpA.
Sono a dir poco gelosa della ragazza che molto probabilmente mi sostitura' al bancone.
E' Miss Perfezione in qualunque cosa faccia dietro il bancone. Soprattutto avendo lavorato nei migliori bar di Bologna.
Pero' e' espansiva come un bradipo surgelato.
E si prendera' i miei clienti.
Tutti i vecchini che in questi giorni mi tengono il broncio col magone perche' vado via e a loro dispiace perche' "si erano abituati cosi' bene".
Viene un po' il magone anche a me se ci penso.
Un bel po'.....
Altre notizie?
Beh come mi ricorda la Dani nella tagboard... a gennaio
i REM saranno in Italia...
...esattamente dopo il mio compleanno... il 15/01/2005 a Milano e il 16/01/2005 a Bolzano... dite la verita', non morite dalla voglia di farmi un regalo di compleanno e portarmici, vero?!?!? [Non numerati 30 Euro + prevendita 4.50 Euro - numerati: 36 Euro + prevendita 5.40 Euro - thnx to Daniela per le informazioni... ^___^]
Apriro' quindi presto una sottoscrizione e potrete versare i fondi necessari a portarmi a Milano o a Bolzano. Basta che me lo diciate prima, cosi' posso evitare di preparare esami proprio per quei giorni li'...
Vabbuono.
Vi lascio che vado a nanna. Domattina e' il mio penultimo sabato alla ERG.
Sigh.
...bacini fragolini a tutti!!!!!!!!!!
- - - - - - - - - - - - - -
Canzone del giorno:
Mia liberta', di Baglioni {me l'ha messa in testa un cliente}
Parola del giorno: superlativo {da un post vecchi a random}
Frase del giorno: "...tu guardi ma non vedi che e' finita e tra le dita non ci sono che fotografie...un azzurro scalzo in cielo, il cielo matto di marzo e di quel nostro incontro argento, tu poggiata sui ginocchi e gli occhi tuoi per sempre nei miei occhi..." [Baglioni, Fotografie]

Nessun commento:

Posta un commento