mercoledì 23 giugno 2004

Riecchime...

Quasi un mese esatto di assenza.
Incredibile quanto in un mese siano cambiate le cose, dall'ultimo post.
Faro' un riassunto rapido e indolore.
Come le punture Pic.
Nel mio ultimo post mi dichiaravo felice di aver deciso di star dietro solo ed esclusivamente all'Uomo del Destino.
Ero orgogliosa di aver capito di volergli bene.
Ora sono orgogliosa di aver capito che sono una cogliona al cubo.
Perche' va bene fissarsi su uno solo, ma farsi del male apposta e' un'altro discorso.
Nell'ultimo post dicevo di aver capito che era giusto fissarsi su una persona sola.
Ero convinta di aver chiuso con gli altri uomini. Chiuso con tutti. Invece ho continuato ad aprire qualcosa con qualcuno, zitta zitta e quatta quatta, sperando che Me Stessa non se ne accorgesse. Che schifo che mi faccio.
Poi e' successo qualcosa.
E' successo che l'Uomo del Destino ha cominciato a vedere piu' spesso mio fratello che me.
No, non perche' sia dell'altra sponda!!
Per questioni meramente legate al discorso del concorso canoro cui avevamo partecipato io e Ric {cfr. post del 23/5 e anche in fondo al post del 26/5.}, e allo stage legato allo stesso, cui hanno partecipato assieme. Morale? Tutto questo attaccamento al progetto musicale mi ha fatto pensare a come l'Uomo dedichi tutto se stesso al 110% alla passione a cui tiene. Mi ha fatto pensare che ormai due anni fa io sapevo alla perfezione come si sente una passione dell'Uomo del Destino.
Una sua passione si sente come se fosse l'unica cosa sulla terra per cui valga la pena vivere.
E ora invece a quanto pare lui ne ha trovate tante altre.
...
Da mesi lo chiamo Uomo del Destino.
Ma questo non implica che il Destino mi arrida.
Il Destino resta beffardo, nella nostra "storia". Mi chiedo se esistera' mai un'altra volta un periodo in cui entrambi saremo innamorati l'uno dell'altro tanto quanto lo eravamo due anni fa e contemporaneamente saremo liberi di stare insieme tanto quanto lo saremmo stati adesso.
Francamente sono alquanto scettica a riguardo, per cui
gli ho detto che e' meglio se non ci vediamo per un po'.
Cio' si concilia perfettamente con un'altra cosa che e' successa ultimamente.
Due sabati fa, leggi il 12 giugno 2004, sono stata ad un matrimonio. Non uno qualsiasi, ma il matrimonio di Gabriele, detto Birillo, uno deli ex-ragazzi di catechismo dei miei genitori, che mi conosce da quando sono nata.
Una domenica di un paio di mesetti fa eravamo a pranzo da lui e dalla Stefy.
E la Stefy mi aveva detto:
"Dani, io ti devo sbolognare mio nipote...."
{lieve digressione: qualche simpatico ed erudito lettore conosce l'etimologia del verbo sbolognare? Mi sono sempre chiesta se lo scaricabarile sia una pratica tipica dei miei concittadini.}
Insomma, quando uno mi dice che deve sbolognarmi qualcuno/qualcosa, non penso che l'oggetto in questione sia propriamente il piu' appetibile del mondo.
Il 12 giugno mi torna in mente questa frase quando, inaspettatamente, scorgo il vecchio Palu [aka Gabri, ai miei lettori piu' aficionados forse questo nome suona familiare...] nell'assemblea al matrimonio.
-____-"
Brivido gelido giu' per il collo.
*__*
Signore Iddio, ti prego, fa' che il nipote NON sia lui...
Grazie a Dio, non lo era...
A rinfresco iniziato, scherzando con Gabri, gli esterno ridendo la mia paura.
E lui mi indica chi e' in realta' il Famoso Nipote Della Sposa.
*_______________________________________*
Glom.
Lui?
Intendi davvero il gnoccolone che guardavo prima?
Stefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy....
Insomma, mi presento dalla Stefy praticamente piagnucolando e dicendo "ma diamine, potevi dirmelo prima che era COSI'!!!!!!!".
Lei scoppia in una risata fragorosa che non dimentichero' mai. Lei stessa, un'oretta fa al telefono, mi ha detto che la mia uscita restera' un ricordo saliente del giorno del suo matrimonio.
La serata passa nel tentativo di conoscere meglio questo Famoso Nipote, altresi' noto col nome di Fabio, sotto gli occhi ridacchianti di Gabri, che furbescamente non perde l'occasione, mentre ride dei miei tentativi maldestri di approccio {inibita da lui, peraltro... -_-"}, di provicchiarci un po' lui per compensare. {si attacca, poteva pensarci l'anno scorso.}
Insomma.
Il post si sta facendo, come al solito, eterno.

{Neurone -_-" : "se postassi piu' spesso, potresti fare post piu' leggibili..."}


Tiriamo le somme di questo mese.
Ho detto che avrei fatto una cosa, e ne ho fatte altre 999 contrarie.
Ma ora vorrei rimediare.
Lo spunto viene dalla voglia di accantonare L'Uomo Del Destino, dopo l'evidenza che non e' piu' possibile ignorare [l'amore per mio fratello e' lampante... n__n"].
E dalla voglia di conoscere meglio questo Famoso Nipote Della Sposa.
Lunedi' 14 giugno ho avuto il suo num di cell dalla Stefy, previa autorizzazione dello stesso [vange... {"Vange!" e' un'esclamazione tipo "vai, grande!", particolarmente in uso nel giro dei miei genitori, almeno quando io ero piu' piccina. Abbiamo trasmesso "Una parola al giorno leva lo Zingarelli di torno".}].
Giovedi' 17 sera siamo usciti. Ho passato una serata stupenda in un posto stupendo. Abbiamo parlato, parlato, parlato e basta.
Inredibile, erano mesi che non mi capitava di uscire con qualcuno che non avesse intenzioni "oscene" dopo cinque minuti di conversazione.
Sembra davvero una persona a posto. Finalmente.
E allora questo incontro l'ho preso come uno spunto per cominciare, o meglio per RIcominciare, finalmente, a fare le cose in un altro modo.
Dopo giovedi' ho cominciato a chiudere qualche porta aperta. L'ho fatto in silenzio, e' vero, e forse non se ne sono ancora accorti tutti. Ma le cose vanno fatte con calma.
Venerdi' sera usciro' di nuovo con Fabio.
Staremo a vedere.
Con calma.
Dalla cucina arriva l'urlo della Gialappas su Radiodue, una delle squadre che giocano stasera agli europei ha fatto goal, ma non arrivo a capire quale.
Sono le nove e un quarto. E io mi sa che andro' a dormire.
Anche perche' stasera sarei dovuta uscire ma ho troppo sonno, mi sa.
Ormai, in un lampo, e' finito giugno. Per quanto riguarda le mie ferie, potro' forse sperare qualcosa in agosto, se va fatta bene.
Se rimango a lavorare li' e' solo per non creargli casini.
E solo per la Fernanda e un pochetto per Carmine.
Se fosse per Luca, auguri. Non lo sopporto piu'. Non fa un cazzo e pretende di venirsi a lamentare su come lavoro?! Poi quando ha bisogno dei suoi comodi fa tutto il carino. Che vada a cagare, uno di questi giorni sbotto e mi faccio licenziare.
"Fortuna" che sabato parte, porta la famiglia nella casa in Sardegna e sta via una settimana. Ho messo le virgolette perche' questo weekend, casualmente, siamo aperti di domenica. Straaaano, mooolto strano.

stronzo.


In tv passa il video di Almeno credo. La chitarra dell'intro del Liga, il caldo, il profumo dei tigli di fuori.
E qua nessuno c'ha il libretto di istruzioni.
Se ti basta, chiamami scemo.
...
Credete che la gente capisca quanto la sto pensando quando faccio uno squillo? Prima ho fatto uno squillo a Yasu perche' mi mancava da matti. A volte ho paura di trascurarlo. Vorrei tanto riuscire a passare + tempo con lui. Anche con altre persone, a dire il vero. Con Sasdolino, che e' tanto che non vedo ;_______; <3 e mi manca davvero + che un casino. Con la mia Cry, cucciola, ho troppo voglia di vederla. Con la mia sorellina Kicher. Con la Fra'. E la Fla.
Piu' va avanti il tempo, piu' mi attacco morbosamente alle cose e persone che ho intorno. E dato che il campo si sta restringendo sempre piu' e sempre piu' rapidamente, e dato che quotidianamente non ho cose e persone poi cosi' positive accanto, la cosa si fa preoccupante.
Per questo spero tanto in questa spinta che mi ha dato Fabio.

'cause maybe you're gonna be the one that saves me


and after all


you're my wonderwall.


un bacio alla mia bimba Crysalime. Ho postato oggi solo perche' mi sono collegata e ho visto che reclamava la mia presenza... ho visto il suo layout su HP e mi e' venuta in mente una cosa... sono stata a vedere HP e il prigioniero di Azkaban con la mia Fla... gran bel film, ma il cambio di regista mi ha deluso parecchio. Volevo scrivere una recensione ma poi il post sarebbe stato piu' che illeggibile. Alla prossima.
Bacini a tutti e grazie se siete arrivati in fondo.
- - - - - - - - - - - - - -
Canzone del giorno: Deseos de cosas imposibles, La Oreha De Van Gogh {prometo llamarle amor mio al primero que no me haga dano... <- | nb: la n di "dano" avrebbe la tilde, in modo da leggerla "dagno"... ma a Blogger la gn non piace... ;__;}
Parola del giorno: dream, sogno {dal mio diario segreto.}
Frase del giorno: "Sai che c'e' che mi da' conforto? / E' l'aver trovato del pulito in questo mondo sporco..." {Articolo 31, Gigugin} [dedicata a chi?! n___n]

Nessun commento:

Posta un commento