lunedì 29 marzo 2004

Riassunto delle giornate precedenti.

Giovedi' giornata abbastanza normale. Fino a giovedi' non ho lavorato, la Paola aveva l'influenza e ha pensato bene di attaccarla anche a me, solo che lei puo' restarsene a letto a poltrire, io invece devo muovermi lo stesso... comunque, giovedi' mi sono vista a studiare con la Chry, e poi ho incontrato anche Andrea che mi ha lasciato i fumetti che ha sceneggiato... sono davvero belli!

Venerdi' mattina ho studiato, poi sono stata con l'Uomo del Destino fino a quando sono dovuta tornare a lavorare [mannaggia alla bambina, non poteva stare a casa anche venerdi'?!?!?! >_<].
Sono andata a casina sua, e abbiamo pranzato assieme.
Mi piace, cucinare con lui. Abbiamo fatto la pasta con il pomodoro e le olive, tre etti di pasta in due. Abbiamo passato quelle tre ore assieme mangiando pasta, facendoci le coccole e suonando la chitarra, ma non in quest'ordine.
Adoro quando gira per casa con la maglietta e i pantaloni dell'adidas. E io gli frego la felpa e me la metto io. E poi gli frego anche la maglietta perche' senza maglietta e' l'uomo piu' bello del mondo. {insomma, e' l'uomo che piu' mi piace senza maglietta... mica per niente giuoca a pallanuoto!!!!}. Mi piace stare abbracciata a lui sul letto senza fare nulla, solo accarezzargli la schiena ogni tanto, in silenzio.
Stare li' fra le sue braccia.
Annusargli una spalla.
Sentirmi a casa.
Venerdi' mentre eravamo li' sdraiati ci siamo ascoltati Questo piccolo grande amore, intendesi l'album di Baglioni che contiene la canzone omonima.
Gli ho attaccato questo amore per Baglioni. Sapevo che gli sarebbe piaciuto, anche se all'inizio, come tutti, lo snobbava.
Perche' Baglioni scrive i testi con tutte le rime e le assonanze e questo genere di cose all'Uomo del Destino, che scrive lui stesso canzoni, piacciono molto.
Comunque, in Questo piccolo grande amore [la traccia omonima e' stata saltata perche' entrambi l'abbiamo gia' ascoltata fino alla nausea...] ci sono Una faccia pulita che secondo me e' molto bellina, Porta Portese che interessava a lui, e Con tutto l'amore che posso, che nei suoi 3 minuti e 33 e' la piu' bella canzone d'amore che io abbia mai sentito.

Amore mio, ma che gli hai fatto tu a quest'aria che respiro? / E come fai a starmi dentro ogni pensiero? / Giuralo ancora che tu esisti per davvero... / Amore mio, ma che cos'hai tu di diverso dalla gente? / Di fronte a te che sei per me cosi' importante / Tutto l'amore che io posso e' proprio niente...

Questa canzone fu una delle prime che gli registrai in una cassetta quando mi ero lasciata da poco con Marco, quasi due anni fa. Quando cominciavamo a innamorarci io e l'Uomo del Destino, insomma. Che bello. In quel periodo sono stata male come probabilmente non staro' mai piu' in vita mia, eppure ricordo nettamente che quando parlavo con l'Uomo, mi sentivo gia' a casa. Era una sensazione diversa, anche se non volevo ammetterlo perche' mi vergognavo di provarla. Ero la prima a condannarmi perche' anche io ero convinta di essere innamorata di Marco. Ma avevo ignorato i problemi tra noi per quieto vivere, e avevo sbagliato. Avevo rovinato tutto, e con Marco non ero me stessa. Anche se lui e' la persona che mi conosce meglio in assoluto, quando ero con lui non ero la persona che voglio essere.
"Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te."
Questo e' uno dei motivi per cui sono innamorata dell'Uomo del Destino.
La frase e' di Gabriel Garcia Marquez.
Dopo aver visto l'Uomo del Destino, riflettevo sulle mie paure. Quelle di cui parlavo anche nel post del 16/3. Alla fine continuo ad avere paura della precarieta' della situazione. Non ci riesco, a fare come fanno in tanti, e a godermi la storia finche' va tutto bene, e a dire "Beh al futuro ci penso poi quando arriva". Per me sarebbe importante avere un qualche tipo di sicurezza.
Pero' venerdi' quando ero con lui sul suo letto tutto blu, e lui mi stringeva mentre io cantavo Con tutto l'amore che posso, e poi sono stata a guardarlo negli occhi per un tempo interminabile... beh ho capito che per ora non cedero' ancora, anche se ci sto un po' male. Che ancora per un po' non fuggiro' a NY con Andrea della radio ^__^, o con chi per lui da qualsiasi altra parte.
No, stavolta non cedo.
Perche' con l'Uomo del Destino e' diverso. Perche' per lui vale la pena aspettare ancora un po'.
Perche' vale la pena stare ancora male se poi staro' davvero Bene.
Spero solo che l'attesa valga.
Le fregature non arrivano mai, per le persone che si impegnano sul serio.
Sensei Yazawa, veda di aver ragione come suo solito anche su questo.

Sabato abbiamo replicato la Grande Gita al Centronova per andare a salutare la Chry, ma stavolta si e' aggiunto anche Teofilo... e' stato un pomeriggio di pura demenza, e personalmente mi sono proprio divertita. Ci voleva. Mentre eravamo fuori ho visto anche Andrea, e cosi' l'ho fatto conoscere anche ai miei amichetti!! Poi la sera io, Saia e Yasu ci siamo aggregati agli amicici della Chry e siamo andati tutti allo Spaten Keller... ora, blogger non me lo lascia scrivere corretto, cioe' con l'umlaut {la dieresi, per i non tedescofoni...} sulla o e sulla a, pero' dopo quasi cinque (!) anni sabato sera ho bevuto la Lowenbrau... voi non immaginate quanto io ami quella birra. E' stata la prima birra della mia vita!!! Ho ancora la lattina vicino alla scrivania!!! Per me e' mitica, e' intrisa di ricordi bellissimi, l'ultimo viaggio a Monaco di Baviera, con la sveglia domenica alle quattro per vedere l'ultimo gran Premio della stagione, con tutti i tedeschi intorno... l'Olympiaturm... il Deutsches Museum... la Rathaus... la Frauenkirche... che nostalgia!! E oltre a tutto questo, e' pure Buona. Approvata anche da Saia cui la birra generalmente non piace.
Saia mi ha riaccompagnato a casa sabato sera... mio babbo si era raccomandato di tornare presto per via dell'ora legale... io ho detto "non preoccuparti, a mezzanotte sono a casa!!"... entro in casa, guardo l'orologio... '°__°' L'UNA E DIECI?!?!?!?! Merzzzz, non sapete che paura mi sono presa prima di rendermi conto che papi aveva gia' messo 1ora avanti tutti gli orologi di casa... ^__^" {il Neurone era un po' 'mbriaco... anche lui ama la Lowenbrau, ma regge meno di me... ^__^}

Domenica mattina alle undici e mezza il mio ex catechista Sandro Monari, da parecchi anni meglio noto come Fra' Silverio della comunita' dei Figli di Dio, prendeva i voti solenni. Mi sarebbe piaciuto essere presente alla cerimonia, ma sinceramente 1) preferivo seguirmi la Messa in pace, 2) la cosa sarebbe durata minimo due ore, e due ore senza sentire null'altro che il brusio delle millemila persone presenti alla cosa non mi attiravano neanche un po'. Cosi' nonostante l'ora tarda a cui sono andata a nanna sabato [l'una solare, le due legali - o viceversa, faccio un po' di confusione, perdonatemi!!] sono andata a Messa alle nove e mezza {il deserto piu' completo, saremo stati una trentina a dir poco, secondo me}, cosi' ho approfittato per andare alle undici a vedere la partita di pallanuoto dell'Uomo del Destino, che giocava qua vicino a casa mia. Sono comunque riuscita a salutare Fra' Silverio e mi ha fatto piacere, perche' ormai saranno tre-quattro anni che non lo vedevo. Detto tra noi, non credo che in mezzo a tutta quella bolgia abbia sentito particolarmente la mia mancanza!!!
Niente, l'Uomo del Destino intanto ha vinto 7 a 5. Mentre lo aspettavo fuori sono riuscita anche a farmi abbordare da uno dell'altra squadra... ^__^ la Dani incontra solo uomini miopi, o con gusti orribili. Poverini. {detto tra noi non era nemmeno malaccio, il ragazzo *__*... pero' ho come l'impressione di non essere stata la prima ragazza con cui attaccava borrone in vita sua, come dire...}
Niente, dopo l'Uomo mi ha accompagnato a casina. Abbiamo concordato per un prossimo Grande Torneo di Monopoli in cui verranno coinvolti anche i rispettivi fratelli/sorelle. Il pomeriggio l'ho passato in un angolo di Piazza Maggiore a vendere le uova di Pasqua dell'AIL {Associazione Italiana [per la ricerca su] Leucemia, linfomi e mielomi} insieme a un po' di gente della parrocchia, compresa la Fra' e tutta la mia famiglia. Ho provato a chiedere all'Uomo se veniva a comprarmi un uovo ma aveva da studiare perche' stamattina ha un'esercitazione per l'esame di venerdi'.
Pero' in compenso e' venuto lo zio Augusto e si e' comprato un ovetto, dopo avermi fatto vedere un omarello all'inizio di via Indipendenza che faceva il pisquano con la testa dentro un televisore rotto {trovo questa precisazione che fosse "rotto" un insulto all'umana intelligenza, ma se non l'avessi messo qualcuno era buono di farmi obiezioni sarcastiche... ^__^}.

Il risultato del pomeriggio, oltre a tante ovette vendute, e' stata la mazzata decisiva al mio stato di salute, ora sembro un cadavere, ho la febbriciattola e ho la voce di Barry White [ehi baby...]. Saltero' lezione ma spero di riuscire ad andare a lavorare lo stesso {ho biecamentre bisogno dello stipendio della settimana scorsa, anche se sono due sputi perche' ho lavorato solo quattro ore circa... pero' sono pur sempre circa una trentina di euro.}.
La lezione saltata non mi preoccupa molto.
Sabato ho un parziale e ho paura.
Entro mercoledi' devo pagare la seconda rata.
Non voglio. Pero' non ho alternative valide al momento. Eppure e' anche vero che con la Paola di mezzo faccio una fatica insostenibile a seguire. Fossero cose di cui ho gia' sentito vagamente parlare, potrei anche studiarmele da sola, ma gia' non capisco nulla quando sono presente alle spiegazioni, figuriamoci da sola... >_< Non riesco a seguire e non mi va. Non ho alternative, ma mi pare comunque di buttare i soldi della seconda rata. So che pensandola cosi' non dovrei andare avanti... ma non so proprio cosa devo fare.
Che palle.
Ho la testa che scoppia.
Dovevo studiare con la Chry stamattina ma faccio fatica anche a capire chi sono.
Uffi.
Adesso provero' a rimettermi in sesto, anche perche' io stasera voglio andare a vedere Fermat's Last Theorem, che forse viene anche l'Uomo del Destino, se finisce allenamento in tempo.
Uhmm, con la fortuna che ho di solito, anche se sono cadaverica vado al cinema, suscitando le ire dei miei, e l'Uomo del Destino non riesce a venire.
Uffiuffiuffi.
Intanto e' passato un B52. Un moscone che ha circa le dimensioni del mio cervello. Cribbio!! Ma da dove e' entrato?!?!
Vi saluto che vado a far brillare la mia testa dagli artificieri, mentre Windows Media Player, dopo aver bastardamente messo su Con tutto l'amore che posso, e' ora lieta di presentarvi
Country feedback.
and I'm to blame.
It's all the same,
it's all the same...

Allegro con brio.
Vi lascio una simpatica poesiuola composta per fare le prove di cambio carattere in FP.

Trallallallero lallero lallero
la Dani e' scesa dal pero
sul pero pero' stava meglio
e dal pero c'e' scesa per sbaglio
cosi' appena puo' torna su
e vedrai chenon scende mai piu'.


...bacini fragolini {e bacilli... >_<} a tutti!!!!!!!!!!
- - - - - - - - - - - - - -
Canzone del giorno:
AM 180, dei Grandaddy.
Parola del giorno: allucinante. [dal dizionario d'inglese]
Frase del giorno: Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Nessun commento:

Posta un commento