venerdì 19 marzo 2004

Aggiornamento sulla mia giornatina.
Ho scordato di dirvi che, oltre che essere vittima delle ire del Grande Demone Celeste sulla mia vita amorosa, sono pure in crisi universitaria. Continuo a non capirci una mazza e preferirei mille volte andare a lavorare, in qualunque posto. Avendo io tempo fino al 31 marzo [pagamento 2a rata] per decidere, ho voluto chiedere consiglio all'uomo che, purtroppo per lui, meglio mi conosce sulla faccia della terra, ossia Marco, il mio ex. Siamo andati al parco dei Cedri e poi a Monte Donato [sui colli, per chi non e' pratico di Bologna]. Ovviamente, anche se non volevo, siamo finiti a parlare anche dell'Uomo del Destino.
La chiacchierata mi e' servita un sacco, comunque, nel complesso.
In seguito, il pomeriggio ha avuto un momento positivo e uno negativo.
{o per dirla alla Parenti, un momento ne-gativo e un momento poooositivo! .}
Quello negativo e' stata una telefonata dell'Uomo del Destino. Tra l'altro quando chiama da casa ha il numero oscurato, per cui io la prima volta non gli ho risposto... [pensavo fosse mio babbo!!!!] poi la seconda ho risposto e la mia voce da bella squillante si e' fatta sempre piu' mogia... pensava che fossi gia' dalla Paola [dacche' erano le quattro e un quarto], invece oggi dovevo andarla a prendere alle 16:50. A parte il fatto che avrei comunue staccato alle cinque, cinque e mezza, quindi non so quando volesse vedermi dato che lui il venerdi' suona, comunque ovviamente mi ha telefonato perche' voleva parlarmi a quattr'occhi. Io, figuratevi, ho pure fatto la furbata di chiedergli perche' voleva sapere a che ora staccavo. Ero talmente agitata che non campanavo davvero. E lui con una vocina tra il dolce e il timido mi ha risposto "beh, volevo vederti..." ed e' stato come ricevere una roncolata in pieno petto, alla True Lies. E' stato come se mi fossi ricordata di colpo perche' dovevamo vederci. E' stato come ricordarmi di colpo che, sebbene sia gia' chiaro per entrambi che lui non mi vuole, la cosa in realta' non e' cosi' ufficiale. Insomma, ero riuscita davvero a non pensarci. Cazzo, ero stata cosi' brava, e lui con quella vocina ha rovinato tutto. Tutto. Cercava di essere dolce e allegro per addolcire il colpo, e invece non fa altro che farmi piu' male, perche' mi rinfaccia quanto e' dolce e allegra la persona che non potra' mai essere mia. Dopo la telefonata quasi tremavo, e per poco non scoppiavo a piangere in mano al povero Marco.
Il momento positivo [cambiamo argomento che e' meglio se no piango sul mio povero portatilino... no cucciolo... ] e' stato un sms di Andrea, il mio amore platonico-radiofonico... ^__^ niente di particolare, si parlava di studio e di gelati, ma mi fa troppo piacere sentirlo. Magari entro il 2045 riusciro' anche a incontrarlo!! ^__^ Anche perche' davanti alla sede della radio ci passo ogni giorno quando vado a prendere la Paola da scuola... peccato pero' che lui trasmetta di mattina o di domenica, e che cio' sia un po' incompatibile con gli orari scolastici. >_< D'OH!
Ultimo pensiero negativo: stavo pensando che sara' divertente adesso dire a mia mamma che l'Uomo del Destino non mi vuole piu'. Ci faro' la solita figura. Finora e' vero che sono saltata un po' da un uomo all'altro quando venivo scaricata. Pero' stavolta era diverso, sentivo che era diverso e volevo che fosse diverso.
Invece niente.
Sempre tutto uguale.
Voglio trovare un metodo per smettere di pensare a queste cose. Voglio trovare un metodo di star bene con me stessa, cazzo.
Ah, una cosa... ^__^
Nei giorni scorsi ho composto la melodia di una canzone. [l'unica altra canzone che ho scritto in vita mia era per l'Uomo del Destino, ma pazienza...] Nessuno ha proposte per l'argomento del testo? Sono totalmente senza idee, e invece mi piacerebbe che saltasse fuori una cosa originale e carina, la melodia mi piace molto. E' una ballata abbastanza semplice, sa un po' d'estate in effetti. Ha il sapore di quelle serate calde d'estate un po' malinconiche. Ha un qualcosa della malinconia che provo ogni tanto alle feste di paese sui colli, quando mi trovo in mezzo a gente che balla e si diverte e io non riesco a far altro che sorridere malinconica perche' mi sembra di non essere li', di vedere la scena da un posto invisibile. Perdonate lo sproloquio... se avete idee, postatele nei commenti.
Un sorriso caldo di sole a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento