venerdì 24 ottobre 2003

storia di una giornata apparentemente nera.

ieri mattina avevo lezione alle dieci e mezza.
mi sono svegliata alle sette e qualcosa, e ho fatto una tragica scoperta: Cippi era caduto dal letto.
sono orami 15 anni, quasi 16, che dormo ogni notte con Cippi, un coniglio di peluche ormai spelacchiato, che mi aveva regalato Babbo Natale all'asilo durante la festa coi genitori. Cippi e' una delle cose a cui in assoluto tengo di piu' in vita mia, non riesco a dormire se non e' con me. e non cade MAI dal letto, mai, nemmeno nelle notti piu' agitate. sono abbastanza convinta che, quando cade, sia un brutto segno. giornata sfigata.
per cui ieri, appena sveglie, mi sono riaddormentata fino alle 8 e mezza facendo sogni sventurati di una giornata demente.
ieri dovevo trovarmi a studiare analisi con Giakomon. Cippi per terra gia' mi diceva come sarebbe finita la giornata...
e infatti cosi' sembrava andare: alle dieci e dieci ero davanti alla facolta', insieme alle decine di persone che erano li' per le lauree... cazzo e' vero, le lauree!!!! mi ero completamente dimenticata che c'erano!!! e con me, se n'erano dimenticati gran parte dei miei compagni, e pure il prof di analisi che ci aveva detto di venire. D'OH!!
niente, quindi.. Stefano mi dice che Giakomon e' dentro alla facolta' col portatile [abbiamo tante postazioni per collegarci alla rete coi portatili nel corridoio], allora vado dentro, ma gia' so che mi dira' che vuole tornare a casa. e cosi' avviene. volta la testa all'indietro, guardandomi al contrario, gli dico "ehi bestiaccia, cosa vuoi fare? vuoi andartene a casa, eh?", lui mi guarda con aria triste/spiacente e annuisce. allora io guardo tristemente il Gigante Blu, mimo un pugno nella schiena a Giakomon [ehmmmm... >_<'] e dico "vabbe' allora io vado a pigliarmi un caffe', ciao."... andiamo al bar io, Stefano, Jack, Teo e Saia a berci un caffe' [estremamente necessario, visto l'inizio di mattinata]. a meta' del caffe', mi sovviene che avevo promesso gli appunti di mate al Gigante Blu, allora gli mando un sms e gli dico di raggiungermi che glie li do. lui mi risp di venire in facolta' "cosi' stiamo un po' tutti insieme", poi pero' visto che ci fermiamo al bar un po' tanto, ci raggiungono li' lui, Nicolo' [il Backstreet Boy] e un altro loro amico di cui mi sfugge il nome. dopo un po', Jack, Teo e Saia prendono su e vanno a biologia, facolta' rinomata per l'alta concentrazione di belle figliuole... io rimango li' con gli altri che intanto parlano di mare, di discoteche e di vino rosso barese, mentre io mi deprimo e tento di non pensare a nient'altro che al menu delle cioccolate in tazza che tengo davanti al naso. mi si scarica pure la batteria del cellulare, bueno. verso le 11 e mezza, rimango da sola con Stefano, e giriamo un'oretta per il centro chiacchierando... il che non e' male, perche' con Stefano mi trovo proprio bene. all'ora di pranzo raggiungo gli altri tre di ritorno da biologia e ci dirigiamo tutti a casa di Teobaldo, che sta a Pianoro, qua sui colli. il mio morale e' cosi' basso che si impicca ad un bonsai... a casa di Teo si ciappina col computer, si gioca con la Play, si strapazzano i gatti [ne ha due, di cui uno grasso come un vitello... e' un gatto da sogno, mamma mia.... e' troppo bello!!!! adoro i gatti grassiii!!!!!] e io faccio l'asociale e mi metto a leggere manga... Teo ha "LE situazioni di lui & lei" di Masami Tsuda, troppo carino... nel giro di un'oretta ho gia' divorato i primi tre volumi... [ora ho finito a casa il quarto e ricopro fogli interi di disegnini manga... /me malata... ^_^]... alle quattro Jack mi accompagna a scuola dalla Paoletta... il morale e' sempre in cantina... parlo un po' con lei, che si diverte a farmi da confidente... a casa... beh, da una settimana si e' messa in testa di insegnarmi a ballare [questa e' proprio bella, la Dani che balla, una settimana di lezioni e sembro ancora un pinguino in stato d'ebbrezza. -_-"], per cui balliamo fino alle sei e mezza... torno a casa... leggo il manga, sto su letto ad ascoltare musica strappalacrime, e tento disperatamente di non prendere in mano il cellulare [in carica] per cercare Giakomon. invece dopo cena cedo, gli faccio uno squillo, lui risponde subito.. allora gli scrivo cjhe sto facendo disegnini manga... lui mi risponde che sta malissimo perche' ha la febbre, e mi dice che e' x quello che e' tornato a casa... *_* povera stella... [/ me e' un'ottima crocerossina!! + ^.^ +]
...
...poi mi dice... "ah, non ti ho ancora risposto all'email... e devo dirti una cosa... non fumare, perche' il fumo fa male."
e io rispondo"ma scusa, tu non fumi?! :)"
e lui risponde "solo in compagnia... ricordati che una persona quando vuole bene a un'altra, deve cercare di proteggerla,e il fumo fa male."
...
...
glom...
avete presente le vampate di caore in faccia? devo essere diventata tutta rossa quando ho letto quel messaggio.
...
come se mi avesse guardata e mi avesse abbracciata.
[la vignetta qui sotto rende. tratta da Le situazioni di lui&lei. ovviamente essendo un manga si legge da destra a sinistra.]




allora gli rispondo: "quindi significa che un pochino di bene me ne vuoi?.. uh...ehm... cmq io fumo solo per tristezza...t sei provato la febbre?nn strapazzarti..."
...
e lui risponde:"odio provarmela, cmq stasera sono stato in casa e dovevo uscire. vedi, mi tengo riparato! cmq sul fatto che ti voglio bene.......e' sicuro capito?"
...
*_________* glom...
...
gli ho risposto che facciamo che io non fumo e lui sta riparato, cosi' ci proteggiamo a vicenda perche' anch'io gli voglio bene... lui ha risp "Ok! notte un bacio"...
...
...
...
io non so cosa significhi, non so se tutto questo sia un buon segno o non sia un segno. [sto parlando serendipitevolmente...]
come l'altra mattina, quando sapeva che avevo vinto 9 a 0 [YESSSS!!!!] a calcetto... quando l'ho visto arrivare ho fatto un urlo tipo "abbiamo vintooo!" tenendo le braccia sollevate coi pugni chiusi... e lui ha salito i gradini e...
mi ha abbracciata...
e mi ha pure sollevata per aria...
...
boh...
sa benissimo che gli vado dietro... e non e' che sia il massimo dell'espansivita', soprattutto a parole... e voglio dire, ci conosciamo comunque da poco, non e' che sono una sua amica di vecchia data...
...
chissa' se e' un buon segno oppure mi sto solo facendo dei gran viaggi...
...
comunque sia, una cosa resta...
ieri sera mi sono addormentata d'un bene...

Nessun commento:

Posta un commento