lunedì 15 settembre 2003

giardini margherita

occhi da orientale
che raccontano emozioni
sguardo limpido di Aprile
di dolcissime illusioni
tutto scritto su di un viso
che non riesce ad imparare
come chiudere fra i denti
almeno il suo dolore.

piu' di cinquecento notti
gia' mi sono innamorato
di una bocca appena aperta
e di un respiro senza fiato
se potesse questo buio
cancellare l'universo
forse ti potrei guardare
e non sentirmi cosi' perso.


ma tu dormi ancora un po'
non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti
e rovinare tutto.
ma tu dormi ancora un po'
ancora non so
guardarti
anch'io nel modo giusto.


i tuoi occhi
disarmanti
sono occhi di ambra lucida
tra palpebre di viole
sguardo limpido di aprile come
quando esce il sole
e io saro' la nuvola
che ti terra' nascosta
perche' gli altri non si accorgano
di averti persa.


ma tu dormi ancora un po'
non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti
e rovinare tutto.
ma tu dormi ancora un po'
ancora non so
guardarti
anch'io nel modo giusto.

i tuoi occhi
innocenti
disarmanti
devastanti
i tuoi occhi
ti ho davanti
tienili chiusi
ancora pochi istanti

ma tu dormi ancora un po'
non svegliarti ancora no
ho paura di sfiorarti
e rovinare tutto.
ma tu dormi ancora un po'
ancora non so
guardarti
anch'io nel modo giusto.

Nessun commento:

Posta un commento