giovedì 23 aprile 2009

Aggiornamenti...

Carissimi 23 lettori (oddio, forse sono stata un pelino ottimista...), tra un contratto dell'Enel e un tubo da riparare, eccomi a voi a darvi un breve aggiornamento della situazione casalinga. Immagino che tutti fremiate dalla curiosità di vedere la mia futura dimora... ecco quindi a voi un paio di album fotografici direttamente dal mio profilo di facebook (uno e due) della mia meravigliosa casetta così come mi è stata consegnata in mano dal padrone di casa...
Ieri l'imbianchino ha finito il lavoro e ora quindi tutti i muri che vedevate grigini (o giallini nel caso dello smalto della cucina) sono tutti belli bianchi candidi (compreso lo smalto nuovo della cucina), con il battiscopa marrone smaltato ovunque (prima in camera era scrostato di brutto). Ora la mia casetta attende un bella pulita al pavimento e al bagno e il trasloco... e magari fosse finita qui!
Ho telefonato per attivare tutte le utenze: la luce verrà attivata entro martedì, il gas lunedì mattina, l'acqua c'è già (il mio subentro è previsto per il primo maggio) e per il telefono... arriverà, si spera, visto che ho fatto il contratto online con infostrada.
Il bagno ha un paio di perdite: pare che il galleggiante dello sciacquone sia un po' lento e che il fissaggio del tubo dello stesso al water provochi un interessante effetto fontana. Lungi dal voler trasformare il mio bagno in una piazza di interesse nazionale, ho prontamente provveduto ad avvisare il padrone di casa, anche perchè pare che invece l'appartamento del piano di sopra abbia invece velleità idriche in questo senso, avendo molto probabilmente un tubo che perde e che bagna un angolo del mio soffitto. Domattina è il grande giorno, si firma ufficialmente il contratto di affitto, e chiameremo l'idraulico insieme per fargli venire a guardare tutto questo tripudio di goccioline e simpatia.
Per il resto... inscatolo cose, elenco mobili da comprare all'Ikea, impallidisco per i soldi che se ne vanno, e sono un mix di entusiasmo e panico che penso da fuori faccia abbastanza sorridere.
Inoltre, ho finalmente concluso la ricerca della macchina! Grazie a un finanziamento familiare a tasso zero, ho comprato una bellissima Nuova Panda a metano usata (2007) grigia metallizata, che andrò a ritirare... oggi pomeriggio! Insomma, da oggi ufficialmente inizia il Periodo Nero Del Trasloco. (e appena l'Enel collabora, inizierà il Periodo Stranero Delle Pulizie...).
Riusciranno i nostri eroi a cavarci i piedi? Lo scoprirete solo nelle prossime puntate...

Nessun commento:

Posta un commento