mercoledì 19 novembre 2008

Sfogo calcistico

praticamente è capitato in partita che io sia andata a fare la rimessa laterale nella metà campo avversaria e stecco mi ha sempre detto che non vuole che ci vada io
allora io ho detto che non deve dirlo a me perchè 1. sono laterale quindi è normale che ci vada io, 2. se sono quella più vicina alla palla è normale che ci vada io, 3. se le altre non lo sanno non ci vanno perchè è normale che ci vada io.
ieri sera ha spiegato lo schema su calcio d'angolo che ci aveva insegnato (...) il pres durante la scorsa partita. esordisce così "allora ragazze, voglio che l'angolo NON vada a batterlo la Dani..." - e io ho detto "oh era ora che lo dicessi a loro e non solo a me!" - "...perchè l'angolo deve andare a batterlo una lucida che faccia preciso questo passaggio..." e poi fa vedere lo schema.
...sai nei cartoni animati quando succede qualcosa che ti spiazza e ti crepi tipo ceramica? ecco uguale.
il fatto è che io so di non essere allo stesso livello tecnico delle mie compagne, però 1. c'è modo e modo di dire le cose, 2. MA CAZZO SOLO IO?!?!?!, puttana juve?
se le cose continuano così anche prossimamente, io l'anno prossimo mi trovo un'altra squadra (anche a costo di cambiare sport e tornare a fare karate). ho sempre dato tutto, ma ammetto di essere anche un po' stufa di darlo a vuoto. su sei anni di calcetto penso di poter essere soddisfatta di una-due stagioni al massimo... due anni fa ho fatto 7 gol di cui 3 doppiette, sono stata per metà stagione capitano della mia squadra e catalizzavo l'entusiasmo di tutte... le mie compagne mi regalarono la fascia firmata da tutte quante, non ti dico la soddisfazione. ...poi a fine anno mi sentii un fallimento quando la squadra si sciolse perchè nessuna aveva più voglia, perchè il capitano ero io ma stavo già insieme a fras per cui scoprii tardi che alcune consideravano il mio impegno "influenzato" da questa cosa, mentre io lo avrei fatto anche se mi allenava l'orango dell'anno scorso. poi mi capita l'occasione per il "salto di qualità", società più ambiziosa, squadra più forte, penso "cacchio, allenandomi con gente più forte migliorerò, e se miglioro chissenefrega se gioco meno nell'immediato"... il problema è che da due anni non mi diverto più e mi sento solo inadeguata. l'anno scorso il livello era più basso per cui avevo stecco dalla mia parte, quest'anno non ho più neanche quello. preferirei fare otto calcetti del forum su sette giorni piuttosto che questa roba, preferirei giocare nel medicina, o nell'ALAI CISL, e prendere dieci gol a partita, ma giocare sentendomi utile alla squadra, invece così mi sento solo una centometrista, una centometrista inutile al gioco di squadra, che per me è tutto, è anche davanti alla mia soddisfazione personale.

Nessun commento:

Posta un commento