giovedì 8 maggio 2008

Pensieri notturni in libera associazione.

L'ottanta, ottantacinque percento, diciamo, della mia vita ultimamente fa di tutto per farmi prendere a craniate il muro piangendomi addosso per mucchi di svariati motivi - inadeguatezza, esclusione, fragilità, noncelafaraimai, nonfaraimaiintempo, "dagli all'untrice"e chi più ne ha più ne metta.

...no, non vi darò questa soddisfazione.
Mi dispiace per voi!

{Si tratta solo di stringere i denti qualche mese. La forza ce l'ho. In questi giorni me ne rendo conto anche senza che sia il mio fianco destro a ricordarmelo.}

Spaccherò il culo a tutti, vedrete.

{Questa sera dopo una mezz'oretta di tesi e un caffè fatto in casa, giro in centro fino in Sorbetteria per un gelato. Amo il gelato e amo il fatto che stia arrivando la sua stagione.}

{Ultimamente mi soffermo spesso a guardare in alto quando cammino. Scopro attici, pergolati, cornicioni, grondaie, finestre, soffitte, soppalchi di negozi, accumuli di articoli, di cui non mi ero mai accorta prima d'ora, sempre intenta a guardarmi i piedi. Vorrei ricordarmi di portare sempre con me la mia amata macchina fotografica e immortalare centinaia di paricolari, accidenti a me.}

{La mia tesi sta prendendo forma e ne vado abbastanza fiera. Nonostante avessi diverse fonti molto esaurienti e rischiassi di ricalcarne il metodo di trattazione di certi argomenti, o quantomeno l'ordine logico delle cose, sono riuscita finora a non cadere in tentazione e a rielaborare molto, a desumere conclusioni da analisi altrui, a esprimere considerazioni mie. Sono ancora molto all'inizio ma sta prendendo una forma che mi piace, mi sforzo di scrivere in maniera comprensibile ma completa.}

{Questo weekend c'è la sagra in parrocchia da me. Aspetto il concerto di venerdì sera con il coro, temo il sabato e la sua caccia al tesoro imminente da organizzare all'ultimo momento, attendo impaziente il torneo di calcetto di domenica, sogno le crescentine le patate fritte il concerto di sabato sera in teatrino gli amici che verranno la sera fuori fino a tardi e tutto l'ambaradan che solo una sagra sa tirare fuori.}

{In questi giorni ascolto due canzoni di Aimee Mann a ciclo continuo. Grande scoperta.}

{sto sviluppando un'acuta dipendenza dalla Torta Margherita Buitoni.
E dalle olive taggiasche.
Fortunatamente non insieme.}

{Sogno ricorrentemente la spiaggia di Lido Adriano.
Ho - bisogno - di - ferie.}

{Mister Brown è sempre più bello. Non vedo l'ora di potermi permettere una principessina che gli faccia compagnia.}

{Ochei, meglio dormirci su, anche se non ho sonno.}

Nessun commento:

Posta un commento