lunedì 14 aprile 2008

Qualche doveroso aggiornamento...

...vi ho lasciato tra le lacrime (morali, ma ho sfiorato anche quelle fisiche...) il primo aprile, vi riprendo due settimane dopo, con due esami in meno (Psicologia della comunicazione e Teoria e tecnica dei nuovi media) e un 25 e un 28 (rispettivamente) in più.

Ora ne mancano solo 3 al traguardo, più naturalmente la tesi, che ho iniziato fisicamente subito dopo l'esame (massacrante) di venerdì. Gli esami di per sè sono pochi (se penso che ne ho dati due in sette giorni mi viene quasi male...) anche se aspetto ovviamente ancora a cantare vittoria. Per la tesi... beh, mi è arrivato stamattina il libro che ho ordinato su Amazon, l'ho sfogliato e sembra interessantissimo, e il materiale che ho raccolto per ora dovrebbe essermi sufficiente... anche se è una quantità di roba impressionante, va scremata, e nonostante io abbia già imbastito la scaletta dei contenuti, le cose da dire sarebbero decine... in più lo stile mi preoccupa un po' (anche se so di non essere la prima ad affrontare il problema di come scrivere una tesi senza averlo mai fatto, questo sicuramente non risolve nè allevia la questione...).

Tre esami, una tesi, un sacco di lavori in sospeso, qualche partita della Coppa CSI (non siamo passate ai playoff, anche se dovrei dire "non sono", dato che con gli esami di mezzo ho rarefatto un tantino la mia presenza in squadra nelle ultime due settimane), due partite delle bimbe, sette giornate di serie B, tre giorni all'inizio del campionato di baseball, meno di due mesi ai 3 anni con Fede... ultimamente ragiono in base alle cose che mancano, e non a quelle che sono già passate. Tirando le somme di tante cose agli sgoccioli, penso sia inevitabile... anche se alle volte mi farebbe preoccupare di meno, e sarebbe certamente più gratificante, riflettere una volta ogni tanto su quello che ho conquistato fin qui, più che su quello che devo ancora fare.

Impossibile, sono fatta così... non ci riesco a stare tranquilla se so che devo ancora finire qualcosa.
Sotto all'armadio pensile che sovrasta il mio letto, ho scritto col pennarello:
"Ogni traguardo è solamente un limite da superare.".
Quando abbiamo separato le camere di noi tre fratelli con la ristrutturazione e abbiamo montato diversamente il suddetto armadio, mia mamma (che lo ha pulito tutto, santa donna) ha provato a far venir via lo Stabilo azzurro con l'alcool, col diluente alla nitro, ma niente. Sono condannata a vivere con quel motto, si vede... :D

Ora torno a scribacchiare un po'...

PS: Navigando nel web alla ricerca di appunti chiarificatori di Psicologia, mi sono imbattuta nel sito personale di Giampaolo Proni, professore universitario, il quale ha scritto un blues musicato da un amico e ci teneva a farlo conoscere ai visitatori del suo sito. Il blues non è molto il mio genere, e infatti la messa in musica non è che mi abbia entusiasmato poi così tanto, ma il testo è molto bello.

When we'll meet again
No, when we'll meet again it won't be that good, you know
You will look at me with your shiny eyes
and ask me how I am
I'll tell you “quite good thank you”, and look at your shiny eyes.

You will tell me you like when I smile
And I'll say “I keep on training just in case I need it, you know.”
And look at your smile, it's sweet, yeah, it's sweet when you want to.

No, when we'll meet again it won't be that good, you know

Yes you will ask me how I'am doing,
I know you mean if I love a woman, the way I used to love you
And I'll say “I'am much better than then”, and you'll understand and look away and smile again

Yes you will tell me you have a lot of work,
and moved to a new home, and see people in town,
And I'll know you're alone now, and feel alone now
'cause nobody can love you as I loved you before
And I'll tell you “I'am glad that you're happy as you always used to be
when you told me good bye, through that long strip of nights”

No, when we'll meet again it won't be that good, you know

Yes you will ask me if I'd come to your party, on friday night
“there's a bunch of friends, you know, we use to have fun,”
and I'll know you miss all those calls in the night
when I had all my fire on my lips
and I'll say “I'm so sorry, I don't like parties, as you should know”
and listen to your silence and the hair on your eyes

Yes you will ask me “take me for a run”
and I'll say “babe it's so late, where we go in the night?”
And you'll say “I don't give a damn where we go
just take me wherever you want, the air is so warm”
and I'll smile and walk to the car
and light a sigarette

No, when we'll meet again it won't be that good, you know.


t o d a y :

- Umore:
- Amo : il sole.
- Odio: la pioggia, la pioggia, la pioggia! >_<
- Uomini: lo amo tanto.
- Dieta: anche se sono due settimane che non mi muovo e in più c'è stato un FognaFest di mezzo, mi sento abbastanza in forma... meglio così...
- Ordine: ripristinato oggi! ho anche passato l'aspirapolvere che ce n'era davvero bisogno... Mister Brown sta facendo la muta primaverile del pelo e in camera mia ogni tanto passano i cespugli rotolanti tipo Far West...
- Spese: speriamo di finire i lavori in fretta se no sono al verde :(
- Studio: tra esami residui e tesi, il divertimento certo non mi manca! Contando comunque che gli ultimi due o tre esami sono andati bene anche se li ho preparati un po' di corsa, posso ritenermi molto soddisfatta.
- Lavoro: con tutto lo studio, il tempo residuo per lavorare è proprio poco. Il che è un problema non da poco, perchè i soldi non si portano a casa da soli... ;__;
- Cose di cui andar fiera: A inizio 2008 mi mancavano 9 esami, ora solo 3...
- Links: http://www.saizenmedia.com/nightwish/. DA PAURA.
- Musica : ho rispolverato gli Strokes.
- Varie ed eventuali: idea malsana: stasera mi schiarisco i capelli. {sono carini!}

Nessun commento:

Posta un commento