venerdì 16 novembre 2007

"sono felice come un re!" (citazione colta)

Cos'altro può scegliere una come titolo dopo che ha scritto un post un po' demoralizzato e poi la vita le manda una valanga di segnali positivi? Che altra faccina potrebbe mettere a inizio post per descrivere come si sente?

Se c'è una cosa che adoro nella vita è quando mi sento sicura. Io sono sempre stata una ragazza con poca stima di sè, perennemente incerta, incline ad aspettarmi sempre un fallimento. Ammetto che Fede in questo senso mi ha aiutata molto, insegnandomi a non arrendermi mai, nemmeno davanti all'evidenza dei fatti, ma a impegnarmi sempre, per mantenere o migliorare i miei risultati. Però tuttora, quando mi capitano così tante cose belle di fila, mi stupisco sempre e mi esalto come una bimbetta.

Che dire? Riassumendovi le conquiste di cui parlo, nelle ultime 3 partite ho segnato un goal in ognuna... il primo è stato sicuramente il più importante di tutti (mentre il terzo è più che altro demerito del portiere a dire il vero), però contando che gioco in una squadra in cui tutte sono più forti di me e che spesso gioco in un ruolo non mio (io sono laterale destro/sinistro e il mister mi mette spesso punta), non mi aspettavo certo di riuscire a segnare! L'anno scorso ho fatto 7 goal, a questo punto penso di poter sperare di uguagliare le marcature dell'anno scorso...

Ho finito da qualche giorno un lavoro abbastanza grosso: il restyling del sito di Davide Calabrese, attore di teatro e di musical (è stato in tournèe con Michelle Hunziker in Tutti Insieme Appassionatamente, per poi diventare uno dei protagonisti nella stagione successiva...). Sto aspettando con impazienza che vada online (attendiamo il possessore dei codici di accesso di Aruba), non appena sarà pronto avrete il link, e aggiornerò il portfolio.
Davide è rimasto molto contento della nostra collaborazione e mi ha riempito di complimenti bellissimi. Ammetto di essere molto soddisfatta del lavoro finale, ma sentirsi dire cose come "hai superato ogni mia aspettativa" o "è bellissimo quando una persona capisce subito qual è il suo vero lavoro, come nel tuo caso"... beh son soddisfazioni doppie.
Ho dato una sistematina al mio dominio. So che tutti preferivano la versione precedente stile agenzia di viaggi tropicale, ma così è più chiara, semplice, snella da caricare e il portfolio è più strutturato (e in via di aggiornamento). In proposito devo ammettere che sistemare il portfolio mi ha fatto accorgere di avere ormai un discreto numero di lavoretti in archivio, e la cosa mi ha fatto molto piacere.

In tutto questo tripudio di Sport e Lavoro, in genere quello che ne fa le spese nella mia storia è sempre il povero vecchio Studio.
E invece no! (ah-ah!!) Stavolta sono riuscita a portare avanti pure quello... con non poca fatica, perchè avevo poco tempo, poca capacità mentale e a dire il vero la materia (Economia Aziendale) non mi ha nemmeno supportato più di tanto perchè era particolarmente complessa (mi è stato detto che quello che il mio libro trattava in un capitolo - la parte sul bilancio aziendale - viene svolto in circa 3 anni di ragioneria... buono!).
E invece sono uscita dallo scritto con un inaspettatissimo 30 e lode con i complimenti del prof.Messori (fotocopia di Severgnini) per la dovizia di particolari, gli approfondimenti personali (Dio benedica la Wiki che mi ha aiutato a capire un paio di cose) e ...la grafia chiara "che non guasta mai".
Sull'onda dell'entusiasmo sto preparando due esami per dicembre, Sistemi e tecnologia della comunicazione e Sociologia della comunicazione, entrambi belli e interessanti (speriamo che questo mi aiuti un po' più di ratei, risconti, ammortamenti & co.).
In treno di ritorno da Ferrara mi sono messa a calcolare la mia media ponderata (che al momento è un vergognoso 29.28) e ho scoperto che se andassi a laurearmi adesso partirei con 107 punti... XD diciamo che non penso di riuscire a mantenere questa situazione ma ci proverò! Al momento ho dato 27 esami e me ne mancano 9, per un totale di 76 crediti. (in realtà per laurearmi me ne basterebbero 75, però ho scelto due esami tra quelli a scelta perchè mi piacevano gli argomenti e non per i crediti che mi davano.)

Per il resto tutto ok. Le mie bimbe di calcetto son sempre più brave, Mister Brown è sempre più adorabile, con Fede va tutto a meraviglia e ci avviciniamo ai 2 anni e mezzo (ho in serbo un bel regalino per lui... vi dico solo che mi sono improvvisata orafa in 3D per farlo realizzare dal mio orafo di fiducia... vedrete a lavoro finito!). Sto mettendo tutta me stessa, tutto il mio impegno, tutto il mio amore in questa storia. Spero che vorrà rimanere al mio fianco davvero per sempre, e che tutti i nostri progetti vadano in porto.
Domani ci aspetta una bella serata, Nazionale + cena preparata da me, a casa sua in compagnia dei nostri amici. Non vedo l'ora. Mi piace fare la donna di casa, e lavare i piatti a quattro mani.

Ora vi saluto... ho una mezz'oretta per studiare ancora un po' Sistemi e mangiare qualcosa, poi prove del coro (a proposito, 8 dicembre in S.Giovanni In Monte, primo concerto ufficiale della Dani!!)...

t o d a y :

- Umore: soddisfatto...
- Amo : vedere i risultati.
- Odio: dover aspettare.
- Uomini: non passa giorno che io non ringrazi Dio di avere Fede al mio fianco.
- Dieta: nella norma.
- Ordine: non pervenuto.
- Spese: non ne parliamo... ma quando arrivano i soldi del lavoro?? @_@"
- Studio: per i due esami di dicembre!
- Lavoro: pure troppo... ne ho 5 o 6 schedulati!
- Cose di cui andar fiera: il voto in economia aziendale.
- Links: http://www.scozzese.com... per una designer un portfolio del genere è al tempo stesso croce e delizia.
- Musica : Plain White T's, Every Second Counts {album}

Nessun commento:

Posta un commento