mercoledì 27 dicembre 2006

Anche se amo indiscutibilmente l'estate e soffro terribilmente il freddo, adoro il periodo natalizio.
Adoro girare per il centro in cerca di un pensierino per le persone a cui voglio bene {sebbene quest'anno causa studio e lavoro abbia dovuto fare tutto di corsa}. Adoro quando qualcuno si ricorda di me, anche le persone inaspettate [tipo Francesca, che mi ha mandato un bigliettino e un segnalibro di Natale con Rufus... *_* quando li ho visti nella busta ero commossa... adoro i suoi mostriciattoli!! - non per niente li ho ovunque, sul mio dominio, appesi in camera, sulla maglietta... ora anche in mezzo ai libri di webdesign ^_^]. Adoro che tutto sappia di pandoro, cannella e cioccolato bianco [grazie al regalo della Lau ^_^]. Adoro vedere l'albero di Natale e il presepe tutti illuminati nella penombra della stanza e sotto chili di regali. Adoro scartarli dopo la Messa di mezzanotte tutti intorno al tavolo. Adoro passare il tempo con le persone a cui voglio bene. Come al pranzo della vigilia a casa di Fede con i suoi e i nonni. O il pomeriggio di Natale con lui in giro per il centro e io ho il naso freddo e voglio assolutamente baciarlo vicino alla pista di pattinaggio in via Indipendenza perchè c'è su Dev'essere così di Cremonini che ha una musica tanto dolce e da bacio è perfetta ma lui rovina l'atmosfera romantica dicendo porcate e mi fa ridere, e tutto intorno è buio e aria fredda e lucine di Natale e miei sorrisi. O anche ieri, serata di S.Stefano a casa di Sugo, a giocare in 9 a un gioco stupendo sui film che ci saremmo goduti sicuramente di più se ne avessimo saputo di più di cinema {e dire che io ne studio anche, e che Fede sul cinema di una volta è abbastanza ferrato... e infatti insieme alla Frà che ne sapeva di soundtracks abbiamo vinto, anche se molte cose proprio non le sapevamo!!}. E ora mi attende capodanno a Montefredente... la meta sicuramente non è granchè ma la compagnia sarà ottima, con tutti gli amici che volevo.
Il periodo di Natale riesce sempre a mettermi di buonumore. Verso la fine dell'anno in genere ho le pile un po' scariche, e fare pronostici rosei per il nuovo anno sembrerebbe impossibile... e invece per tanti motivi, sarà anche il freddo, ma il Natale mi da sempre una sferzata di energia e ottimismo. Mi sento come se fossi sicura di riuscire in tutto quello che mi prefiggerò. {che sia per questo che poi quando ciò non avviene ci rimango tanto male? ^_^ mah...} Mi piace fare bilanci e piani d'azione, in questo periodo faccio liste su liste. Riempio l'agenda nuova di date importanti.
Faccio i conti sugli esami fatti e che mi mancano. Su 36 esami complessivi dei 3 anni me ne mancano 13 prima della tesi [oltre alle - glip!! - 400 ore di stage aziendale], di cui 9 sono del terzo anno che per me che faccio una laurea a distanza comincia con l'anno solare. 23 esami già fatti con un'ottima media del 29 abbondante. In tanti che fanno la mia laurea prendono quel che capita, io mi impegno perchè so di studiare cose che mi servono per il mio lavoro {o almeno quello che vorrei che lo fosse}.
Lavoro che sembra apparire all'orizzonte, con tutte le richieste che ho. Mi sto impegnando tanto in questo, mi documento, leggo libri, visito siti di competitor, studio le possibili soluzioni, mi impegno a garantire standard accettabili di usabilità, chiarezza, semplicità, velocità, estetica. Questo lavoro mi stimola da morire, anche se mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare e mi ci scontro continuamente, sento che ce la farò, che sto andando nella direzione giusta, che i miei sforzi, le energie, il tempo e i soldi che ci metto sono tutti spesi bene, perchè arrivano solo segnali positivi.
Adoro i segnali positivi. Adoro impegnarmi e vedere che l'impegno porta frutti.
A tutti coloro che passano di qui, dato che non posso più augurare buon Natale {mi sono presa una piccola pausa anche da internet}, auguro che il periodo sia ispiratore anche per voi. Che nasca in voi una nuova fiducia in voi stessi e in quello che vi aspettate dalla vita. Che il freddo spazzi via i dubbi e le paure dalla vostra testa, che vi porti nuove idee, nuove energie, e la sensazione che ce la potete fare, qualunque cosa vogliate fare. Che i vostri piani lavorativi, studenteschi, amorosi, sportivi, o di qualsiasi altra natura siano, vi porteranno alla felicità che meritate.
Un abbraccio tigresco, e un bacio alla marmellata di fragole.

t o d a y :

- Umore:
- Amo : le sensazioni positive.
- Odio: ma perchè solo 24 ore in un giorno?!
- Uomini: ghi...
- Dieta: mmmh, sarà dura tornare ad allenarsi... cattivo pandoro! >_< - Ordine: mmmh...
- Spese: ahiahiahi... speriamo che arrivino presto i soldi dall'ufficio...
- Studio: tutto pianificato...
- Lavoro: speriamo di farcela...
- Musica : sì, dev'essere così, che tutto quel che accade ha un senso, altrimenti non saresti qui a farmi respirare il vento...

Nessun commento:

Posta un commento