giovedì 10 agosto 2006

back...

Ultima settimana di lavoro che sta volando via... affiancamento abbastanza easy con Elena, la ragazza che mi sostituisce, che è adorabile.
Ricordi sparsi per ogni istante della settimana di ferie fatte in Abruzzo tra Vasto e S.Giovanni Lipione, a casa dai nonni di Fede. Una settimana di treno, sole, mare pulito, sorrisi, pomodori dappertutto, nella pasta, sulla bruschetta la sera dopo una giornata di spiaggia, e anche a bollire in pentole enormi davanti a ogni portone di S.Giovanni. Le stradine del paesino, pieno di casette minuscole in pietravista spesso disabitate. La gente del paese che ci guardava camminare e parlare per ore e ore.
E ora, la settimana di lavoro se ne va, io da una settimana sono in casa da sola e sperimento la futura vita coniugale facendo la brava donna di casa che lava stira e cucina crespelle e garganelli ai funghi e prosciutto cotto.
Guardare i film la sera insieme sul divano, e andarsene la mattina lasciandogli la colazione pronta e un bigliettino sulla tazza che gli da il buongiorno, sentirlo farfugliare un "torna presto..." impastato dal sonno... beh, indescrivibile.

Nessun commento:

Posta un commento