venerdì 31 marzo 2006

cambio di stagione.

Non conosco mezze misure. Com'è?! Prima stavo accumulando in una pila i piatti da lavare sul fornello, in tv c'era Loreley Gilmore che discuteva con la figlia se andare o meno al matrimonio della ex di quest'ultima [che come quest'ultima ha appena iniziato il *college*... e si sposa?! possibile?!], ho guardato fuori e c'era un cielo azzurro di quelli tersi tersi che piacciono a me, un cielo scozzese per via delle decine di aerei che ci hanno lasciato la scia intersecandosi. E ho capito che son due o tre giorni che la primavera sembra arrivata finalmente, e io sono inquieta. Possibile? E' come se dentro di me fosse rimasto un po' d'inverno. Qualche nuvoletta impigliata che non se ne vuole andare.
E' per via di questa stagione ballerina. Boh, è tutto una via di mezzo. E' tutto imprevedibile, instabile. Un attimo funziona tutto, un attimo dopo no. Un attimo c'è il sole, e ora si è già tutto velato. Un attimo il mio computer è tornato intero, e un attimo dopo la tastiera sarebbe da cambiare e la batteria si finge morta come un opossum. Un attimo devo fare un lavoro, devo uscire, devo fare una cosa, e l'attimo dopo è saltato tutto. E un attimo ho le unghie lunghe, e un attimo dopo sono tutte spezzate e piene di scheggine che si impigliano ovunque. E questa cosa mi indispone, perchè odio le vie di mezzo, odio le situazioni imprevedibili, odio i cambiamenti, e odio che il mio umore il mio fisico e i miei nervi risentano di tutti questi cambiamenti.
[oltretutto mi sento Maga Magò... "io odio il sole! lo odio! odio! odio!" >_<] Preferisco di gran lunga le stagioni estreme, estate calda calda e inverno freddo freddo. Le transizioni mi rendono nervosa. Beh tutti i cambiamenti mi rendono nervosa, per quelli belli più che nervosismo è eccitazione, ma diciamo che in generale mi agito. Se non ho tutto sotto controllo, sklero. Sono qui che finalmente sto buttando giù l'ultimo 1/2 kg dei 5 che mi ero prefissa, e ora come ora mi sento gonfia come un pallone e ho ripreso a mangiare un po' alla cazzo... ora mi sparo un bicchiere di latte enorme [capito, unghie?] con dei biscotti della Doria mai visti prima che sembrano usciti da una scatola di Meccano, e iTunes mette su Disarm e Ridicolous Thoughts. E nel mentre mi chiedo come cazzo impiegherò l'ora che mi separa dall'allenamento quando avrò rifatto il letto e steso il bucato. E come dovrò vestirmi stasera alla festa di laurea di un amico d'infanzia. E quanto ci metterò a laurearmi io. Ma questo è meglio che io non me lo chieda, perchè poi ricomincerei con gli attacchi di panico per i laboratori di maggio-giugno. Perchè panico? La morale è sempre quella: {fai merenda con Girella. no scusate. è stato più forte di me.} è una cosa che non ho mai fatto. Perchè non sono capace di buttarmi nelle cose come fanno tutti, e invece rimango sull'orlo del trampolino, e lo stringo forte con le dita dei piedi, finchè non sno sicura di aver afferrato alla perfezione tutti i movimenti che dovrò fare per buttarmi? Perchè devo sentirmi superficiale in tutto quello che faccio e che penso? Perchè devo essere la prima che si aspetta uno spettacolare fallimento da tutto quel che intraprendo? Perchè diamine sono andata a nascere donna, che mi metto tutti 'sti cazzo di patemi inutili? Fossi uomo, il cambio di stagione non mi tangerebbe minimamente. Vedrò di sfruttare l'occasione che mi attende, la corsa dietro il pallone, per scaricarmi di tutte queste cazzate da donna, e per godermi con la mente sgombra il bel tempo. Che cazzo, non mi va bene niente. Non mi va bene se piove, non mi va bene se c'è il sole. Sai Dani, sei proprio una zagnamaroni. Fortuna che iTunes sembra aver capito. E mi mette su A modo mio, Negrita. ...Tempismo perfetto. Aah, se solo avessi tempo e soldi per farmi una settimana da qualche parte. Per ricaricare le pile. Ripenso spesso, in questi giorni, alle Olimpiadi a Torino con Fede. E ai due-tre giorni di mare che ci siamo fatti l'estate scorsa, tra Cervia e Lido Adriano. Sono stati giorni pieni di dolcezza, di felicità e di serenità. Sono un po' il mio angolino di rifugio quando sono proprio giù in questi giorni. Domani sono dieci mesi che stiamo insieme. Festeggiamenti ostacolati da un destino sportivo beffardo. Ma pazienza, ci vedremo dopo cena. Vabbe', dato che non sto scrivendo niente di sensato e utile da un svariato numer di righe, dopo aver steso i panni, andrò a rifare il letto e a far passare altri 20 minuti prima del mio indispensabile allenamento. Baci a tutti.

t o d a y :

- Umore:
- Amo : la corsa.
- Odio: i cambiamenti [se non si era capito.]
- Uomini: mah. bestie strane.
- Dieta: ce la stavo facendo, ma se la Signorina Primavera è così decisa a farla fallire... ù_ù
- Ordine: ecco csa porei fare fino alle sei e mezza!
- Spese: H&M sarà la mia rovina, lo so ;___; anche se ha prezzi davvero ottimi ^__^ e mi ha già fornito una felpa, una maglietta, due canottiere {di cui una di pizzo *_*}, una gonna e un paio di occhiali scrausi di cui vado molto fiera ^_^
- Studio: a rilento, il tomo ha 400 pagine.
- Lavoro: cn le ultime pile che ho.
- Cose di cui andar fiera: DUE VITTORIE DI FILA a calcetto!!!
- Lavori in sospeso: due siti internet, sagra e una squadra di basket.
- Musica : Supposed former infatuation junkie...

Nessun commento:

Posta un commento