martedì 7 giugno 2005

mah...

Io capisco la mia mamma e il mio papa'.
Capisco che devo dare l'esempio ai fratelli.
Capisco che, lavorando e studiando e uscendo con l'uomo e portando avanti migliaia cose contemporaneamente, possano pensare che li "trascuro" e che non do una mano in casa.
Ma avendo sperimentato questa situazione da un bel po' ormai, non so perche', ma ho la sensazione che non sia tutta qui la questione.
E' come se sentissi che, anche se rientrassi tutte le sere alle undici, gli dessi lo stipendio e facessi quel che nominalmente mi chiedono in casa, non basterebbe comunque.
Non lo so, e' come se non capissi cosa vogliono da me. Perche' alla lunga mi sembra che non sia solo un problema di rientro a casa.
...vogliamo essere piu' espliciti? ...non posso credere che basterebbe sparecchiare e lavare i piatti piu' spesso di quanto gia' non faccia e rientrare tutte le sere alle undici e mezza per fargli riprendere fiducia in me, ecco.
Ogni tanto mi capita di fare pensieri abbastanza presuntuosi.
E di dire a me stessa, solo a me stessa, perche' non mi sognerei mai di pensarlo e dirlo sul serio, che ho ventun anni, che sono economicamente indipendente da loro, che studio e lavoro e non lo fanno tutti, che non gli rispondo male, che in casa ci saro' poco ma ogni tanto si' e quantomeno comunico i miei spostamenti a differenza del resto del mondo [parlo di altri figli, non dei miei], e che conosco gente che le faccende di casa non sa nemmeno se si mangiano o no, e penso che non fumo, non mi drogo, che non torno a casa ubriaca, che ho fatto le mie cazzate ma niente di anormale, che frequento gente a posto, che mi arrabatto in qualche modo per riuscire ad essere una persona sensata, e...
cazzo, non potreste accontentarvi un attimo? No, eh?
Ma io li capisco. O almeno, capisco che non sia per nulla facile darmi fiducia.
E capisco che non posso nemmeno dirgli una cosa del genere, perche' la fiducia si da, non si chiede.
Ma non so come possano pensare che io cresca con un attimino di fiducia in me quando nessuno ce l'ha.
Se non credi in te stesso, chi ci credera'?, recitava una pubblicita' qualche anno fa.
... ma la legge di Murphy dice:
Se nessuno lo fa, c'e' una ragione.
...occhio solo che poi uno comincia a crederci sul serio.
Capiro' presto, spero, in che misura devo pretendere da me quel che pretendono gli altri.
Dipende sempre se riesco a capire cosa esattamente mi viene richiesto.
...
E oltre a questo, vaffanculo agli uomini che ti dicono che te la tiri quando sono loro che si credono dio in terra e sono scocciati dal fatto che tu non sia dello stesso avviso.
Oh, ma cazzo vuole?! sentite che idolo: classico tipo con cui esci due mesi [estate scorsa], insieme vi trovate da dio ma tu vuoi una cosa piu' seria e lui no. un figo da paura, eh, per carita'. ma di quelli ahime' che lo sanno bene, e sanno di poter puntare sull'aspetto fisico. peccato che io non sia caduta vittima del suo fascino e la cosa lo scocci alquanto, mi sembra. per cui quando mi chiede di uscire, soprattutto se sono accompagnata come al momento, non ho problemi a dirgli di no.
[lui in genere da' risposte patetiche riferendosi alle sue foto e dicendo che non e' poi cosi' da buttar via, poi alle mie rimostranza sulle allusioni fa l'innocente e dice che lui vorrebbe solo un'amicizia...ma dico, mi prendi per mongola?! fai mille allusioni e pensi che non ci arrivi?!]
Insomma, tagliamo corto: cinque minuti fa mi manda sto messaggio, dal nulla:
"Vedi ero a bologna anche stamattina se te la tirassi di menopotevamo prendere il caffe' ma visto che hai deciso di fare la figa.... Baci"
E io ho risposto, serafica:
"Ah era abbastanza difficile, dato che lavoro.a parte che comunque non lo scrivono sul carlino che vieni, quindi non potevo saperlo.e' un piacere sentirsi chiedere di uscire cosi'..."
ribadisco il titolo del posto di oggi: ...mah. il mondo e' ben strano.

t o d a y :

- Umore:
- Amo : la mia stella.
- Odio: non capire.
- Uomini: va'la' che ho beccato Bene.
- Dieta: bah.
- Ordine: sta soccombendo [zigh.]
- Spese: l'ipod shuffle [comprato insieme con Yasu].un paio di canzoni su iTunes.
- Studio: oggi tanto.
- Lavoro:
- Oggi: vado col mio amore a trovare il futuro sposo Gio', costretto in casa dall'operazione al ginocchio.
- Musica: Our Own Love di Anouk / Since U Been Gone di Kelly Clarkson.

Nessun commento:

Posta un commento