giovedì 16 giugno 2005

I'm [incredibly] back...

Incredibilmente reduce dalla gita a Cesenatico con Estate Ragazzi =_="
Ero via con 130 persone di cui 90 bambini circa a mollo nell'Adriatico... Siamo partiti alle 8 e mezzza con tre pullman da Chiesanuova... il viaggio e' stato abbastanza fluido e gradevole sia all'andata che al ritorno...al mattino il tempo è stato osceno, per cui probabilmente non eravamo in molti temerari ad andare al mare... arrivati a Cesenatico, abbiamo rapidamente conquistato la colonia che ci ospitava e ci siamo sistemati in spiaggia... tra il beachvolley, i castelli di sabbia e il bagno in acqua gelida [alcuni assicurano di aver visto un pinguino] che abbiamo fatto lo stesso, nonostante rischiassimo di fare contemporaneamente anche la doccia [provate voi in 40 animatori, di cui ben pochi adulti, a tenere 90 bambini fuori dal mare...], abbiamo passato la mattina nonostante il meteo non ci sorridesse... verso le 12:30, durante il pranzo, e' arrivata la tanto temuta doccia, indi per cui ce ne siamo stati a mangiare sotto la tettoia della colonia... io ho diviso il mio pranzo piu' che abbondante [grazie mamma ^_^] con Fras, che era venuto a darci man forte ^__^... poi verso l'una e' venuto fuori un sole inaspettato che picchiava anche abbastanza... infatti al rientro, dopo il calcio e il beachvolley e il bagno pomeridiano sembravamo tutti un branco di aragoste... checcarini! Anche se io, piu' che un'aragosta, sembravo una chioccia, dacche' ovunque andassi avevo sempre il mio codazzo di bambine dietro, ribattezzate "le Paperelle"... ^_^
Comunque il pomeriggio, complice il bel tempo, ha salvato la giornata [non che fosse da buttar via anche prima, ma e' inutile dire che il mare senza pioggia e' tutta un'altra cosa...], il bagno l'abbiamo fatto tutti, dopo esserci rosolati al sole come tante lucertoline fino all'arrivo del bagnino, attorniati da vecchini e da un imbarazzante uomo del cocco che, davanti ai bambini, attribuiva orgoglioso al cocco proprieta' afrodisiache degne del Viagra, con una pregevole rima... O_o
Verso le 5 e qualcosa abbiamo cominciato a far su le nostre cosette... inevitabile momento dedicato alla restituzione di tutti gli oggetti seminati in giro dai bimbi e pazientemente raccolti dagli animatori, in cui i Rossi si sono distinti per le tonnellate di roba che si erano dimenticati in ogni dove... poi rientro in pullman a cantare con la mia chitarra, inventando accordi sul momento e spiegando ai bimbi che non potevamo cantare 800 volte I bambini fanno oh... fortuna che con me c'era il mio Shuffino [l'iPod ^_^] pieno dela marmellata di Cremonini e di tanta altra musica suonata da altri con gli accordi giusti e senza bambini che volevano esclusivamente fare oh... e che mi ha tenuto compagnia fino a Bologna.
Breve verifica-check della giornata successiva tra animatori, come solito, e poi indispensabile doccia a casa... avevo sabbia in ogni dove e i capelli che sembravano stoppa... benedetto sia Sir Edward Shower. Tra cena e doccia, ho scelto senza remore la seconda, sacrificando il cibo all'acqua.
E poi serata che originariamente prevedeva finale coppa Italia e rapido girettino post partita e che invece, causa chiusura inaspettata del punto SNAI, ha visto solo il girettino, tutt'altro che rapido, condito dal sole che falliva e da ogni genere di forma di vita animale, soprattutto ricci... [nella penombra... "Ah, o e' un riccio, o e' un orso molto piccolo..." ...e io che rantolavo dal ridere...]
...e tra un po' si torna in parrocchia, dalla mia squadra, dalle mie paperelle e dalla pasta panna e salsiccia *ç* ok ho fatto tanto la splendida che ho saltato la cena ieri ma adesso ho una fame che ingollerei anche la scrivania, se potessi... >_< me scema.
Stasera, i miei hanno avuto l'idea originale di organizzare una cena di Buon Vicinato in un ristorante luculliano proprio quando la Fortitudo gioca a MIlano gara 4 in odore di scudetto... mah -_-". Saro' poco di compagnia e cenero' con la radiolina... -_-"
Ora chiudo il post che essendo che e' gia' mezzodi' tra un po' arriva la Gabriella e io fuggo dall'ufficio...
bacini alla marmellata...

t o d a y :

- Umore:
- Amo : l'abbronzatura... ^__^
- Odio: boh, oggi nulla... ma tra ieri e il sole, chi diamine ha voglia di odiare?!?!?!?
- Uomini: non tiratemi giuuu.... ^_^
- Dieta: campionessa di salto del pasto! hop!
- Ordine: non pervenuto.
- Spese: ieri ho offerto gelati a medio mundo! >.<
- Dovrei: fare Bancomat >.<
- Studio: oggi e domani [i bimbetti sono a Parco Talon a fare il Grande Gioco lungo tutto il giorno e io non posso raggiungerli].
- Lavoro: appena concluso!
- Stasera: Ale', Fortitudo ale'....
- Musica : Kellt clarkson spacca!!

Nessun commento:

Posta un commento