mercoledì 28 luglio 2004

lunedi' sera con sorpresa.

Abitacolo di una Punto blu, sui colli di Bologna, immersa nel buio, nel silenzio, nell'aria estiva e nel corridoio aereo di miliardi di zanzare tigre.
L'abitacolo sa di pesca, colpa dell'arbremagique.
Io in minigonna di Sisley e maglione di cotone bianco, very sweet style, coi piedi sul cruscotto [le zanzare mi guardavano le mutande...*__*], mi abbraccio le ginocchia.
Lui seduto al posto di guida.
Lui chi?
Il gnoccolone.
Conversazione tra me e lui.
"... Comunque sia devi essere molto miope."
Silenzio.
Poi:
"... tutte le ragazze aspirano a stare coi calciatori... io sto... cioe', io frequento una calciatrice..."
Uno che una settimana fa ho cercato di mandare via perche' ero convinta che non volesse altro che una storiellina e via.
E invece non a voluto lasciarmi andare.
Perche' a me "sta cominciando ad affezionarsi" {cito testualmente}.
Non ha voluto lasciarmi andare "perche' prima di fare andar via le cose belle" vuole che siano convinte di volersene andare.
Non vuole farmi star male. Non puo' promettermi niente per via della laurea e della distanza, e posso capirlo. Pero' intanto non ha voluto lasciarmi andare via.
Ha fatto una cosa che non mi aspettavo.
Ha fatto il contrario di tutti quelli che ho conosciuto ultimamente e con cui ho immediatamente chiuso perche' non volevano altro che una storiellina.
La serata si conclude al McDonalds di San Lazzaro, perche' lui non ha cenato.
A dire il vero non ha nemmeno dormito, pur di venire su a Bo da me.
E la serata si conclude in un modo dannatamente dolce.
A mangiare il Sundae assieme.
A guardarci seduti al tavolino.
In effetti voglio stare anch'io, come lui, a vedere come va.
Senza aprire altre storie, per un po'.
Senza rispondere "si si ci sentiamo!!" quando mi chiedono se mi andrebbe di uscire una sera.
Per un po' non mi va piu' di mezzo conoscere gente nuova per vedere se ne trovo uno salvabile.
Per un po' ho voglia di conoscere meglio solo lui e basta.
Senza fretta.
Senza attaccamento morboso.
Con calma.
Coi tempi che ci vorremo prendere.
Con sereenita', senza dovermici mettere x forza insieme entro il 2004 solo perche' sento di aver bisogno di un uomo perche' mi sento a meta'.
Discorso piu' o meno condivisibile, lo so.
Ma sinceramente sono un po' stanca.
Scusatemi.
Bacini a tutti.
- - - - - - - - - - - - - -
Canzone del giorno:
Heaven's a lie, dei Lacuna Coil
Parola del giorno: origine [dal web]
Frase del giorno: Chi non ha testa ha gambe, e i cocci sono suoi.

Nessun commento:

Posta un commento